iMac (early 2009): impressioni dei lettori

macteo
 Share

Recommended Posts

modello 2009 chiaramente,per i giochi la 9400 non fà miracoli,comuqnue se avete del tempo guardate su youtube come girano determinati giochi sul vecchio imac.almeno vi fate un idea delle prestazioni grafiche.

A me sembra girino bene i giochi sui vecchi iMac presenti su youtube...tipo NFS va fluido e dettagliato...non come ce l'avv io su 1 vecchio pc fisso..che avevo dettagli al minimo e ogni tanto andava a scatti.

Diciamo che mi sono convinto al risparmio...a prendere quello con la 9400!A quanto pare sembra che faccia cmq andare bene i programmi di grafica mi sembra di capire..e anche i giochi girano normali!!

• Replies 469
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

modello 2009 chiaramente,per i giochi la 9400 non fà miracoli,comuqnue se avete del tempo guardate su youtube come girano determinati giochi sul vecchio imac.almeno vi fate un idea delle prestazioni grafiche.

Premettendo che l'hd meno capiente non sarebbe un problema, possedendo già un HD esterno da 1 TB, avevo delle perplessità sulle performance (considerando anche il costo favorevole a quello vecchio 1349 vs 1399):

Il modello vecchio ha una cpu con 140 Mhz in più. Inoltre la radeon HD2600Pro (con 256 Mb DD3 non condivisi) non è più performante rispetto alla 9400M?

Premettendo che l'hd meno capiente non sarebbe un problema, possedendo già un HD esterno da 1 TB, avevo delle perplessità sulle performance (considerando anche il costo favorevole a quello vecchio 1349 vs 1399):

Il modello vecchio ha una cpu con 140 Mhz in più. Inoltre la radeon HD2600Pro (con 256 Mb DD3 non condivisi) non è più performante rispetto alla 9400M?

chiedevo anche io un parere su una scelta di quel tipo.... ma non capisco cosa sarebbe meglio fare...

Hd a parte, uno ha 4 g di ram, l'altro 2, e poi rimane il dubbio sulla scheda video..

ps non ho ben capito sinceramente la questioen dei giochi: per alcuni vanno, per altri vanno a scatti, boh :-)

riky tu hai ragione a chiedere un consiglio ma se vuoi toglierti il dubbio basta che guardi i benchmark.

http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/1755/ati-radeon-hd-2600-xt-e-hd-2400-xt_index.html.

la 2600 pro e una scheda video molto poco performante come del resto la gforce 9400 che ti posto anche il link:

http://optimitza.cat/news/2008/10/16/nvidia-geforce-9400mbenchmarks/.

e chiaro che a conti fatti i 140 mhz del processore non contano nulla.....sopratutto nell'uso che hai appena spiegato.

ho poi sono il primo a dire che l'upgrade costa caro ma se parliamo solo di prestazioni e non di soldi si nota che sono 2 schede video mediocri.

solo qualche gioco tipo doom3 gira in modo decente, call of duty 4 a 1280 gira a 23 fps al secondo (decisamente pochi per renderlo godibile).

ciao a tutti sono appena arrivato,sono nuovo anche di mac

comprato imac 2,66 20" 320 hd 2gb ram quello da 1299

il 31 gennaio 2008, adesso con gli aggiornamenti che hanno fatto non capisco se dovevo aspettare o se la macchina che ho preso è migliore di quella da 1099

Basta non ho resistito più e oggi ho ordinato il mio nuovo iMac 24" in sostituzione del "vecchio" iMac 24" prima serie (quello bianco). Purtroppo ritengo che il monitor del vecchio sia migliore del nuovo, infatti il vecchio era opaco e lo preferisco di gran lunga, in ogni caso o questo o il Mac pro, che per adesso non se ne parla ne sarebbe giustificato, quindi alla fine:

2,93 Ghz

1 Tb

4 Gb

ATI 4850

Mouse e tastiera Wireless

Consegna 4-6 settimane :((((

Scusate ragazzi, tanto per capirci:

questo è Call of Dyty 4 su un Imac 24 con ATi hd 2600.

A me sembra andare molto bene. Quello che chiedo, sul 24 nuovo - quello con nvidia 9400 - ci si può ragionevolemte aspettare qualcosa di molto simile?

grazie

allora ricky io ho provato call of duty 5 sia sul macbookpro con 9600gt che sul macbook con 9400, e posso assicurarti che devi scendere a parecchi compromessi,ragazzi se io dovessi comprare un mac con l'intenzione di farci girare qualche gioco punterei a qualcosa di più della 9400 con memoria condivisa,se con call of duty 4 devi rinunciare a tutti i dettagli figurati al 6 che deve uscire.comunque guardacaso su you tube non ti dice la risoluzione ecc che usa per far girare cod.

non sono io a dirlo ma i test della scheda ........la gforce non è una vga per giocare,ci nei benchmark ci sono titoli che girano a 20fps alla risoluzione di 1024.

possiamo parlarne per giorni ed ore ma il risultato e sempre quello.