iMac (early 2009): impressioni dei lettori

Recommended Posts

grazie hell! quel qualcosa in più potrebbe essere l'ati 2600 sull'imac vecchio?

perchè la mia possibilità è o prendere l'imac 24 nuovo (base), o quello vecchio con la ati 2600 (ma con 2gb di ram). La scelta è questa perchè costano uguali, e spendere di più purtroppo non mi è possibile...

• Replies 469
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Basta non ho resistito più e oggi ho ordinato il mio nuovo iMac 24" in sostituzione del "vecchio" iMac 24" prima serie (quello bianco). Purtroppo ritengo che il monitor del vecchio sia migliore del nuovo, infatti il vecchio era opaco e lo preferisco di gran lunga, in ogni caso o questo o il Mac pro, che per adesso non se ne parla ne sarebbe giustificato, quindi alla fine:

2,93 Ghz

1 Tb

4 Gb

ATI 4850

Mouse e tastiera Wireless

Consegna 4-6 settimane :((((

questa per mè e la configurazione ideale per chì vuole tenere una macchina qualche anno,

jury se propio ti da fastidio il vetro dell'imac puoi anche smontarlo con una ventosa da navigatore,esteticamente perde qualcosa ma hai il tuo schermo opaco,ho un amico che dopo aver smontato il vetro gli ha fatto una cornice in alluminio .se lo beccho su msn mi faccio mandare le foto.

grazie hell! quel qualcosa in più potrebbe essere l'ati 2600 sull'imac vecchio?

perchè la mia possibilità è o prendere l'imac 24 nuovo (base), o quello vecchio con la ati 2600 (ma con 2gb di ram). La scelta è questa perchè costano uguali, e spendere di più purtroppo non mi è possibile...

vai di imac nuovo, e inutile prendere quello vecchio,se costano uguali prendi quello nuovo se invece il vecchio lo paghi 200 euro in meno del nuovo allora prendi quello vecchio.

questa per mè e la configurazione ideale per chì vuole tenere una macchina qualche anno,

jury se propio ti da fastidio il vetro dell'imac puoi anche smontarlo con una ventosa da navigatore,esteticamente perde qualcosa ma hai il tuo schermo opaco,ho un amico che dopo aver smontato il vetro gli ha fatto una cornice in alluminio .se lo beccho su msn mi faccio mandare le foto.

Interessante soluzione, se riesci a farmi vedere qualche foto te ne sono grato.

Ciao

vai di imac nuovo, e inutile prendere quello vecchio,se costano uguali prendi quello nuovo se invece il vecchio lo paghi 200 euro in meno del nuovo allora prendi quello vecchio.

Cercando nel web, ho trovato su MacRumors una discussione che parla proprio del confronto tra la 2600Hd e la 9400M:

http://forums.macrumors.com/showthread.php?t=660899&page=2

Leggendo i vari post, sembrerebbe che la "vecchia 2600HD" abbia prestazioni decisamente superiori. In particolare vi riporto un confronto scritto in uno dei post, fatto con 3DMark05:

ATI Mobility Radeon HD 4850 (new iMac) 14594

nVidia 8800M GTS (old iMac) 11777

nVidia GT 130M (new iMac) 11836

nVidia 9600M GT (New MacBook Pro) 9372

nVidia GT 120 (new iMac)

ATI Mobility Radeon HD 2600 XT (old iMac) 8769

nVidia 8600M GT (old MacBook Pro) 6175

nVidia 9400M (new iMac and Mini) 3930

ATI Mobility Radeon 2400 XT (old iMac) 3091

Intel GMA 950 (old Mini) 455

Benchmarks from notebookcheck.net

Quindi la 9400M dovrebbe avere come paragone diretto la radeon 2400.

Dà ciò, mi sembrerebbe logica conclusione (visto anche il prezzo leggermente inferiore) puntare sul modello vecchio (Cpu 2,8 Radeon 2600HD), che a conti fatti dovrebbe avere prestazioni superiori.

resta il fatto che la ati e comunque una scheda video scarsa,giochi comunque a risoluzioni basse e senza dettagli,invece il nuovo modello almeno ha il disco più capiente e 4 gb di memoria,senza contare che comunque a quella cifra non è un affare secondo me prendeere il modello precedente,però penso sia tutto soggettivo.

se volete una vga decente dovete spendere di più.

L'iMac non è una macchina da gioco come del resto tutti i Mac, per giocare come si deve sono dell'idea che bisogna comprarsi una console come la ps3 o l'xbox. Il Mac deve essere utilizzato per lavorarci, questo è il suo scopo primario come ci ha sempre fatto intuire Apple.

L'iMac non è una macchina da gioco come del resto tutti i Mac, per giocare come si deve sono dell'idea che bisogna comprarsi una console come la ps3 o l'xbox. Il Mac deve essere utilizzato per lavorarci, questo è il suo scopo primario come ci ha sempre fatto intuire Apple.

Mi piacerebbe conoscere la vostra opinione sull'opzione 8 gb proposta per il nuovo Imac top di gamma. Servirà o no? Sarà utilizzabile?

Infatti, come avevo scritto, il gioco non sarebbe stata la funzione principale. Magari ogni tanto una partita a qualche gioco ci può essere, ma chiaramente senza troppe pretese.:)

[OT]: In proposito, mi pare alquanto singolare e discutibile che su una macchina come il MacPro, destinato chiaramente ad un ambito professionale, ci sia un comparto video dedicato più al gaming, piuttosto che ad un'utenza professionale (come potevano essere schede come Nvidia Quadro o Ati FireGL).[/OT]

Per gli 8 Gbyte di ram sul top di gamma, dipende molto da quello che ci devi fare. Probabilmente se fai video editing o fotoritocco un pò pesante con molte immagini ad alta risoluzione, allora puoi apprezzare la differenza, altrimenti non vedo grandi vantaggi.

Adesso inoltre, credo che 900€ in più siano assolutamente troppi.