iMac (early 2009): impressioni dei lettori

Recommended Posts

Dato che molti dicono che i Mac servono + per il lavoro che per il gioco, e diciamo che concordo, anche se su un iMac da 24'' lo sfizio di giocare viene per forza......per video editing, photoshop, after effects (videomontaggi per intenderci) ecc...su un modello da 24'', quale scheda video conviene mettere??!?!?:(..E' il dubbio penso di tutti..ma che nessuno riesce a risolvere eheh!!:P;)

• Replies 469
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Mi piacerebbe conoscere la vostra opinione sull'opzione 8 gb proposta per il nuovo Imac top di gamma. Servirà o no? Sarà utilizzabile?

Mac os 10.5.6, 10 finestre del Finder aperte, svariate applicazioni che si aprono al login (Butler, Snapz ProX, Camouflage, Istatmenu, Extensis Suitcase fra le altre), Photoshop con un'immagine da 250 mb alla quale sono stati applicati 2 filtri; Painter con un documento 1920X1080 con un po' di pennellate sparse; Illustrator con documento A4, un po' di forme e scarabocchi...iTunes in riproduzione di brano musicale; iPhoto in modalità Modifica Immagine; Mail; Automator; Motion con progetto 1920x1080 con particelle in movimento, sfondo, effetto estrusione...Safari.

...

il tutto a impegnare 2,29 gb di RAM.

certo, non c'è nessun rendering in corso, nessuna operazione "pesante" in background e si può avere la necessità (???) di tenere aperte contemporaneamente ancora più applicazioni...

...

bo? molto perplesso...

a meno che la LucasFilm non chieda di utilizzare il nostro iMac per i propri progetti...:)

ma che nervoso... certo che per passare dalla 9400 alla Ati 4850 passo da 1399 euro a 1879 euro... cioè quasi 500 euro, un milione delle vecchie lire! Mi sembra troppo... e tutto magari per giocare (che mi piacerebbe). Ma con quei soldi mi compro una console allora...

già, dimenticavo che esiste anche Windows...

eh? windows dove incastra con gli 8gb o meno???

forse non ne sei al corrente, ma a volte capita di virtualizzare due sistemi diversi per necessità...tipo magari scrivi un applicativo che lavora su una macchina e interroga un database che sta su un'altra...tanto a titolo di esempio e nel mio caso, non sono macchine win, ma anche se fosse non capisco il problema.

spiegami, in questo scenario, windows dove c'entra.

se a te non servono 8gb di ram e ti rende "perplesso" non sono problemi miei, fidati che chi c'è chi saprà farne buon uso di quei 8gb.

eh? windows dove incastra con gli 8gb o meno???

forse non ne sei al corrente, ma a volte capita di virtualizzare due sistemi diversi per necessità...tipo magari scrivi un applicativo che lavora su una macchina e interroga un database che sta su un'altra...tanto a titolo di esempio e nel mio caso, non sono macchine win, ma anche se fosse non capisco il problema.

spiegami, in questo scenario, windows dove c'entra.

se a te non servono 8gb di ram e ti rende "perplesso" non sono problemi miei, fidati che chi c'è chi saprà farne buon uso di quei 8gb.

IO non capisco dove sia il problema...

Windows l'ho tiraro in ballo perché m'è venuto in mente che, forse, l'utilizzo di boot campo o di altro programma di virtualizzazione potrebbe richiedere maggiore RAM...tutti qui...non stavo certo "accusandoti" di usarlo; cosa che, peraltro non ritengo disdicevole, dato che lo uso tutti i santi giorni.

ad ogni modo, è vero che a me 8 gb non servono, tant'è vero che ne ho installati 16...

e credo che, qualora qualcuno dovesse anche solo sospettare di aver bisogno di utilizzarli tutti quei benedetti 8 gb di ram, dovrebbe volgere la propria attenzione a qualcosa di diverso rispetto ad un iMac.

Certo che possono essere utilizzati... i programmi di grafica non sono certo dei giochi (molto più esigenti e restrittivi dal punto di vista dell'hardware).

Se c'è gente che lavora con Mac PowerPC di 5-6 o 7 anni fa, credo che un computer nuovo non abbia problemi...

Sarà solo un problema di tempi...

perchè tu con una gforce 9400 ci lavori seriamente?

poi io penso che un col mac ci fà tutto .....anche giocarci se possibile.

se uno deve lavorarci seriamente si compra un mac pro e non un imac 20 pollici.

ho già scritto la mia opinione in proposito nelle pagine precedenti...

ma qui non si vuole comprendere che se ci si deve lavorare, bisogna pur fare un investimento.