iMac (early 2009): impressioni dei lettori

Recommended Posts

Arriva Arriva.....ma quando arriva, non ce la faccio più ad aspettare. Attualmente è in Germania. Consegna prevista domani. :)

NURNBERG,

DE 10/03/2009 9:58 SCANSIONE PARTENZA

10/03/2009 9:27 SCANSIONE ARRIVO

HERNE-BOERNIG,

DE 10/03/2009 3:17 SCANSIONE PARTENZA

10/03/2009 0:15 SCANSIONE ARRIVO

EINDHOVEN, BEST,

NL 09/03/2009 22:00 SCANSIONE PARTENZA

09/03/2009 17:56 SCANSIONE ORIGINE

NL 09/03/2009 2:52 INFORMAZIONI DI FATTURAZIONE RICEVUTE

• Replies 469
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Premetto che non ho letto la discussione per intero: vorrei sapere se avete riscontrato alcuni problemi con i nuovi iMac early 2009. A livello hardware, intendo.

Nella mia logica non dovrebbero essercene, poiché i cambiamenti non sono stati radicali.

Grazie, ciao

Cavolo mi state facendo invidia (non nVidia!).

Alla fien mi sono convinto per il 24" di mezzo con la ATI e sono qui ad aspettare... ne ho di tempo almeno un mese, un mese e mezzo!

Non ci giocherò se non in maniera assolutamente sporadica, ma ho preso il modello con la ATI per quel che promette di fare snow leopard, che dovrebbe essere in grado di sfruttare la potenza della GPU per le normali applicazioni.

Io uso l'iMac per lavoro, il 90% del tempo sto davanti a Photoshop, staremo a vedere.

resta il fatto che la ati e comunque una scheda video scarsa,giochi comunque a risoluzioni basse e senza dettagli,invece il nuovo modello almeno ha il disco più capiente e 4 gb di memoria,senza contare che comunque a quella cifra non è un affare secondo me prendeere il modello precedente,però penso sia tutto soggettivo.

se volete una vga decente dovete spendere di più.

E' chiaro che se si vuole usare un mac prevalentemente per giocare, si dovrebbe puntare sulla configurazione Top, o addirittura su un MacPro con la 4870 (tra l'altro su una macchina del genere ci stava meglio una scheda professionale).

Però ci si scontra con dei limiti di budget. Già passare dal modello base a quello con la GT120 (quindi ancora ben lontani dal top) sono ben 300€ in più.

Quindi, ragionandoci attentamente, con un budget di 1400€ avrebbe più senso prendere la configurazione vecchia(24'' 2,8Ghz, HD2600PRO a 1349€), che per quanto poco sarà cmq più performante sia di vga che di cpu del nuovo modello base 24''.

Anche io, in fondo, credo che la console sia la soluzione migliore per giocare. Anche perchè con 1400€ ti compri la console più un buon televisore FullHd.

Se inoltre, si vuole giocare prevalentemente con giochi per piattaforma Win, un pc con prestazioni grafiche e di cpu superiori rientra tranquillamente in 1400€.

Quindi il mio era più un discorso sulla configurazione di un mac in base alle esigenze/budget.

maccolo ma non hai ancora comprato niente?

Qui mi pare che si discuta ancora su cosa comprare, io volevo avere qualche opinione. Probabilmente farò prima a scoprirlo da solo: ho ordinato la settimana scorsa l'iMac 20" con RAM a 4GB e HDD a 1TB.

Per quanto riguarda il MacPro, non avendo assolutamente urgenza, aspetterò il nuovo sistema operativo per vedere quali saranno gli sviluppi sul multi threading.