iMac (early 2009): impressioni dei lettori

Recommended Posts

• Replies 469
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

ma tenere un 20" con scheda video decente gli faceva così schifo?? o la 9400 qui ha la vram dedicata?

Kallo la 9400 è superiore in prestazioni alla Radeon 2400 Hd montata nei precedenti iMac, è molto degna sia per giocare che ovviamente per il resto.

si, ma non alla 2600 ... e soprattutto, ho dubbi sulla ram condivisa, da sempre ...

in questo caso cambia poco, il problema era quando i Mhz a disposizione erano diversi, ora c'è DDR3 1066 Mhz sulla schede video (dedicate) come del resto c'è sulla scheda madre dei nuovi iMac

Salve a tutti mi sono appena iscritto dopo aver letto tutta la discussione suoi nuovi iMac per chiedervi aiuto su una mia grossa indecisione.

Partendo dal presupposto che ho deciso di passare ad Apple dopo anni di pc mi ero orientato verso un nuovo iMac quindi vi dico piùo meno quali sono le mie necessità.

Allora innanzi tutto io gioco a World of Warcraft quindi ho necessità di un certo livello di grafica (non altissimo, ma vorrei cmq giocare bene), non ho particolari necessità lavorative di grafica o video, ma vorrei imparare ad usare photoshop, maya ed altri programmi di grafica.

Ho visto che tra le nuove scelte c'è solo un 20" e poi tutti 24". Personalmente ritengo il 24" troppo grande per me, sia perchè non ho una scrivania molto grande sia perchè sono abituato ad un portatile che è ovviamente parecchio più piccolo. Ora però ho visto che al 20" non si può cambiare la scheda video, ma devo tenermi quella integrata...secondo voi dovendo cmq fare un nuovo acquisto vale la pena spendere meno ed accontentarsi di una scheda video inferiore per quelle che sono le mie necessità o allo stato attuale metterci quei 500/600E circa in più per miglior processore e miglior scheda video è la scelta più giusta visto che ormai il portafoglio è aperto :P?

Salve a tutti mi sono appena iscritto dopo aver letto tutta la discussione suoi nuovi iMac per chiedervi aiuto su una mia grossa indecisione.

Partendo dal presupposto che ho deciso di passare ad Apple dopo anni di pc mi ero orientato verso un nuovo iMac quindi vi dico piùo meno quali sono le mie necessità.

Allora innanzi tutto io gioco a World of Warcraft quindi ho necessità di un certo livello di grafica (non altissimo, ma vorrei cmq giocare bene), non ho particolari necessità lavorative di grafica o video, ma vorrei imparare ad usare photoshop, maya ed altri programmi di grafica.

Ho visto che tra le nuove scelte c'è solo un 20" e poi tutti 24". Personalmente ritengo il 24" troppo grande per me, sia perchè non ho una scrivania molto grande sia perchè sono abituato ad un portatile che è ovviamente parecchio più piccolo. Ora però ho visto che al 20" non si può cambiare la scheda video, ma devo tenermi quella integrata...secondo voi dovendo cmq fare un nuovo acquisto vale la pena spendere meno ed accontentarsi di una scheda video inferiore per quelle che sono le mie necessità o allo stato attuale metterci quei 500/600E circa in più per miglior processore e miglior scheda video è la scelta più giusta visto che ormai il portafoglio è aperto :P?

Allora fidati, per quel tipo di gioco la 9400 va più che bene, per quanto riguarda la grafica, bisogna fare un distinguo, per photohop e tutti i programmi di grafica che non necessitano di animazione rendering 3D, che ci sia la 9400 o la QUADRO poco importa, va bene anche il vecchio cip INTEL, ovviamente per applicazioni come MAYA, la 9400 ti permette di farlo girare, ma ovviamente non è il TOP del sollazzo.

Andando sull'ultima questione è evidente e normale che se hai comunque un barlume di possibilità di prendere il 24, aimè qui casca l'asino, oggettivamente c'è in'abisso, la linea bellissima degli iMac non ti farà imbarazzare con la scrivania piccola, il problema del 24 è l'alta assuefazione, difficilmente ti staccherai da così tanto bel vedere. Senza ombra di dubbio compra il 24, come tutte le cose quando si acquista il meglio se ne guadagna in longevità.

Ho avuto il 24" e ti assicuro che è stupendo e ancora più stupendo è il passaggio da Winzoz a Mac! non vorrai più saperne di Microsoft dopo... almeno se senti che lo stile Apple un po' ti appartiene perché a mio modesto parere sono due mondi completamente differenti, che vedono l'utente in maniera differente; ma non voglio andare off topic.

Ti consiglio, se comunque hai in mente di non cambiarlo poi troppo in fretta, di spendere qualche euro in più e di andare a prendere un bel 24" con magari la Ati. Vedrai che si farà rispettare tranquillamente anche fra cinque anni e oltre! :D