Sign in to follow this  
macteo

iMac (early 2009): impressioni dei lettori

Recommended Posts

iMac, 24", Intel Core 2 Extreme a 3,06GHz

3.06GHz Intel Core 2 Duo 065-7995

4GB 1066MHz DDR3 SDRAM - 2x2GB 065-8042

1.0TB Serial ATA Drive 065-8048

ATI Radeon HD 4850 512MB 065-8722

Apple Wireless Mighty Mouse Z065-8061

Apple Wireless Keyboard (Italiano) & Manuale utente (Italiano)

Come lo vedete?

Ebbene sì, questo o similare sarà il mio primo Mac. Sono terribilmente esigente ma spendere 5 volte tanto per un Pro che poi magari non mi piace direi che sarebbe un azzardo eccessivo.

Ovviamente lo userei per lavori di grafica and Co.

Non avendo mai lavorato su un iMac, ho trafficato più volte sul Pro, mi chiedevo se per caso fosse possibile portare a 8GB in un secondo tempo la macchina...

Teoricamente mi butterei su Apple per "disintossicarmi" dal PC ed evitare distrazioni visto che alcune "cose" non si possono fare con un mac.

Ad ogni modo ritengo estremamente interessante la combinazione Mac OS X + iLife.

Comunque qualsiasi critica/consiglio sono più che ben accetti.

Si in un secondo momento i nuovi iMac li puoi portare a 8 gb di ram (per ora costa ancora molto, ma in futuro diventerà piu economica e si può cambiarla facilmente in casa da soli senza perdere garanzia)

Teoricamente mi butterei su Apple per "disintossicarmi" dal PC ed evitare distrazioni visto che alcune "cose" non si possono fare con un mac..

Purtroppo se sei intossicato quelle "cose" si fanno pure su un mac.... bootcamp+windows e va tutto....

è una bella configurazione; ad ogni modo, per spendere 5 volte tanto per un pro devi prendere l'octo da 2,93 ghz, farcirlo con 4TB di hd e 16 gb di RAM, prendere la ATI 4870 ...dato che non basta, devi prendere anche due cinema display da 30 pollici e con i soldi che ti avanzano (503 euro) ci prendi quello che ti pare...:)

scegli in base a quello che devi farci.

l'upgrade della RAM a 8gb lo puoi fare anche successivamente; tieni conto del fatto che dovrai necessariamente prendere banchi da 4gb, per cui il prezzo sale rispetto a quelli da 2 (altro fattore da tenere in considerazione al momento dell'acquisto iniziale); tanto per fare un esempio fatto sulla ram del Pro (ma serve solo a dare un'idea delle differenza di prezzo); dallo store OWC:

16 gb di ram 8x2gb costano 290 dollari; 2x4gb 980 dollari...iprezzi dovrebbero scendere, ma scenderenno comunque sia per i banchi da 2 sia per quelli da 4...

il problema con l'iMac è che se vuoi fare l'upgrade della ram non hai scelta...

iMac, 24", Intel Core 2 Extreme a 3,06GHz

3.06GHz Intel Core 2 Duo 065-7995

4GB 1066MHz DDR3 SDRAM - 2x2GB 065-8042

1.0TB Serial ATA Drive 065-8048

ATI Radeon HD 4850 512MB 065-8722

Apple Wireless Mighty Mouse Z065-8061

Apple Wireless Keyboard (Italiano) & Manuale utente (Italiano)

Come lo vedete?

Ebbene sì, questo o similare sarà il mio primo Mac. Sono terribilmente esigente ma spendere 5 volte tanto per un Pro che poi magari non mi piace direi che sarebbe un azzardo eccessivo.

Ovviamente lo userei per lavori di grafica and Co.

Non avendo mai lavorato su un iMac, ho trafficato più volte sul Pro, mi chiedevo se per caso fosse possibile portare a 8GB in un secondo tempo la macchina...

Teoricamente mi butterei su Apple per "disintossicarmi" dal PC ed evitare distrazioni visto che alcune "cose" non si possono fare con un mac.

Ad ogni modo ritengo estremamente interessante la combinazione Mac OS X + iLife.

Comunque qualsiasi critica/consiglio sono più che ben accetti.

E come dovremmo vederlo?

A parte la dotazione di Ram (sempre espandibile) è il miglior iMac che si possa avere al momento...

Ti troverai bene, 3 anni fa ho preso il mio primo Mac, il primo modello di iMac e mi sono innamorato. Ci lavoro forte di grafica (foto) e mi trovo benissimo.

Adesso sono in attesa che arrivi il mio uovo iMac che ho già ordinato, rispetto al mio è un bel passo avanti e sebbene lavoro ancora molto bene con quello che ho, le nuove specifiche mi hanno allettato e ho ceduto.

Dovrebbe arrivare entro un paio di settimane.

Ciao

@ jurigab: Quale sarebbe la tua configurazione invece??:D..Ma la 9400 sul 24'' base per lavorare di grafica cn photoshop e magari after effects dici che è troppo poca??

Per AfterEffects non lo so, ma sicuramente NO per Photoshop. Secondo me è POCA per chi lavora in 3D, potrebbe invece bastare per chi si diletta e giochicchia.

Per AfterEffects non lo so, ma sicuramente NO per Photoshop. Secondo me è POCA per chi lavora in 3D, potrebbe invece bastare per chi si diletta e giochicchia.

Quindi dici che un 24' base per io che lavoro su Photoshop (per puro svago e interesse personale), e voglio incominciare ad usare After Effects, e giochicchiare ogni tanto...può andar bene giusto??

Ciao a tutti!

Come da titolo... qualcuno è già riuscito a mettere le mani sul nuovo iMac con scheda ATI? Ho ordinato il mio il 9 Marzo... ancora però non vedo nessun commento, dunque non credo sia un caso isolato! =)

Massimo

Quindi dici che un 24' base per io che lavoro su Photoshop (per puro svago e interesse personale), e voglio incominciare ad usare After Effects, e giochicchiare ogni tanto...può andar bene giusto??

No, nessunissimo problema!!!! ;)