Sign in to follow this  
macteo

iMac (early 2009): impressioni dei lettori

Recommended Posts

Fiuuuuuuuuu'

Mi sono letto tutte e 38 le pagine di questo forum!!!!!

Premesso che sono un mac-user da pochissimo (da 10 giorni) volevo dire la mia:

Dunque io ho preso il 24" base (quello da 1399 eurini per intenderci) con in piu' mouse e tastiera wireless e una stampante HP wireless.

La tastiera mini è BELLISSIMA! non sfigura affatto sotto il bestione da 24 pollici e, a meno che non se ne faccia un uso professionale, il tastierino numerico non si fa rimpiangere.

il mouse wireless da una bella sensazione perche' piu' pesante di quello wired (per via del peso delle batterie all'interno) molti dicono che è impreciso, anche qui dipende dall'uso che se ne deve fare, io mi ci trovo moolto bene, forse rispetto ad un topo su Win è un po' piu' lento ma basta adnare nelle preferenze ed aumentarne la velocità (io non l'ho nemmeno messa al massimo)

(continua nel prossimo post)

per quanto riguarda la scheda grafica...

Secondo il mio modestissimo parere, comprare un iMAC per poi farci girare win per giocarci mi sembra una follia.....

con i soldi risparmiati per una configurazione maggiore mi ci comprero' una PS3 che usero' come lettore bluray sulla TV e ovviamente per giocarci (sempre che trovi un titolo interessante).

per lavoro mi occupo di arredamento e di conseguenza utilizzo grafica 3D.

attualmente qui in negozio utilizzo un portatile Toshiba satellite pro con intel centrino duo t2500 @ 2.00 gHZ, un solo misero giga di RAM, e come sk video una ATI mobility radeon x1600

insomma una ciofeca di pc

ma sopra ci gira autocad, photoshop, after effects, 3dsmax e altri programmi di grafica.

ora.... volete che sul mio nuovo fiammante imac non ci giri sopra tutta quella roba e anche piu' velocemente?????? (ovviamente non autocad e 3dmax che non ci sono per mac ma programmi equivalenti tipo archicad e cinema4d)

Considernado anche che a breve uscira snow leopard che sarà ancra piu' veloce e a 64 bit.

E se anche un rendering ci metterà mezz'ora (o anche un ora) in piu' non me ne importa!

Fermo restando che a casa ci vorro' lavorare il meno possibile e che il mio mac me lo voglio godere per videmontaggi amatoriali, fotoritocco, e un po' di editing musica.

in sostanza tutto diventa relativo all'utilizzo che uno ne deve fare, se sei un professionista allora ti prendi un macpro, se sei un utente privato ma che utilizza grafica 3d spinta allora ti prendi 24'' top, se sei, come me, un utente all around allora ti prendi il 24 base e te lo godi da dio!!!!!!

my two cents

ragazzi sapete quanta differenza c'è tra la 8800GS montata sugli imac precedenti e la 9600m GT da 256MB del mbp?

tanta roba o siamo li?

grazie

ps sembra che lo snowleopard esca a settembre quindi non riesco a trovare un motivo per il ritardo delle ATi

Uppo il mio mess sperando in una risp

Appena arrivato ....... preso il 28 Marzo Apple Store Roma Est.

iMac 2,93 Ghz Intel Core 2 Duo 2,93Ghz 4Gb SDRAM DDR3 HDD 640 Gb NVIDIA GeForce GT 120 256 Mb.

appena posso posto prime impressioni e foto. ;)

ecco il mio nuovissimo iMac 2,93 Ghz Intel Core 2 Duo ......... :P

Posted Image

Posted Image

per quanto riguarda la scheda grafica...

Secondo il mio modestissimo parere, comprare un iMAC per poi farci girare win per giocarci mi sembra una follia.....

con i soldi risparmiati per una configurazione maggiore mi ci comprero' una PS3 che usero' come lettore bluray sulla TV e ovviamente per giocarci (sempre che trovi un titolo interessante).

per lavoro mi occupo di arredamento e di conseguenza utilizzo grafica 3D.

attualmente qui in negozio utilizzo un portatile Toshiba satellite pro con intel centrino duo t2500 @ 2.00 gHZ, un solo misero giga di RAM, e come sk video una ATI mobility radeon x1600

insomma una ciofeca di pc

ma sopra ci gira autocad, photoshop, after effects, 3dsmax e altri programmi di grafica.

ora.... volete che sul mio nuovo fiammante imac non ci giri sopra tutta quella roba e anche piu' velocemente?????? (ovviamente non autocad e 3dmax che non ci sono per mac ma programmi equivalenti tipo archicad e cinema4d)

Considernado anche che a breve uscira snow leopard che sarà ancra piu' veloce e a 64 bit.

E se anche un rendering ci metterà mezz'ora (o anche un ora) in piu' non me ne importa!

Fermo restando che a casa ci vorro' lavorare il meno possibile e che il mio mac me lo voglio godere per videmontaggi amatoriali, fotoritocco, e un po' di editing musica.

in sostanza tutto diventa relativo all'utilizzo che uno ne deve fare, se sei un professionista allora ti prendi un macpro, se sei un utente privato ma che utilizza grafica 3d spinta allora ti prendi 24'' top, se sei, come me, un utente all around allora ti prendi il 24 base e te lo godi da dio!!!!!!

my two cents

Leggendo quello che hai scritto..cioè sentendo uno che la grafica l'ha fatta diventare la sua professione e prende semplicemente un iMac 24'' base..per me che faccio utilizzo a livello amatoriale di photoshop e after effects (magari vorrei imparare maya o cmq altri programmi di modellazione e animazione)..penso che un 24'' base basti pure a me, tu che dici??

Al massimo farò girare 1 gioco e basta..giusto x avere lo sfizio!!..Non penso craschino o vadano a scatti questi bestioni!!

Leggendo quello che hai scritto..cioè sentendo uno che la grafica l'ha fatta diventare la sua professione e prende semplicemente un iMac 24'' base..per me che faccio utilizzo a livello amatoriale di photoshop e after effects (magari vorrei imparare maya o cmq altri programmi di modellazione e animazione)..penso che un 24'' base basti pure a me, tu che dici??

Al massimo farò girare 1 gioco e basta..giusto x avere lo sfizio!!..Non penso craschino o vadano a scatti questi bestioni!!

vai tranquillo con il base; a giudicare dai benchmarks, le differenze sostanziali con le configurazioni più "toste" si riscontrano proprio con i giochi...ci usi tutto senza problemi...a meno che tu non voglia diventare un mago di Maya;), nel qual caso anche il 3,06 ghz ti potrebbe stare un po' stretto.

...

i dati sono da prendere come punti di riferimento e non come oro colato, ma un'occhiata può rendere l'idea...

http://www.macworld.com/article/139350/2009/03/imacs_2009_benchmarks.html

piuttosto: l'hai venduto il portatile?

vai tranquillo con il base; a giudicare dai benchmarks, le differenze sostanziali con le configurazioni più "toste" si riscontrano proprio con i giochi...ci usi tutto senza problemi...a meno che tu non voglia diventare un mago di Maya;), nel qual caso anche il 3,06 ghz ti potrebbe stare un po' stretto.

...

i dati sono da prendere come punti di riferimento e non come oro colato, ma un'occhiata può rendere l'idea...

http://www.macworld.com/article/139350/2009/03/imacs_2009_benchmarks.html

piuttosto: l'hai venduto il portatile?

Eh no...nn ancora uff!!..I soldi ce li avrei anche, già ora, x comprarmelo l'iMac..xò sono i miei che scassano -.-'!!eheh!:(

Dovrò escogitare qlc modo..idee?!?:P;)

Ciao ragazzi...la mia situazione...

Sono in attesa di un iMac 24'' Entry Level...dovrebbe arrivare tra il 16/17 Aprile.

Oggi ho chiamato Apple Store per chiedere l'annullamento dell'ordine o la sostituzione con un iMac 24'' 2.93GHz + ATI HD4850.

Mi hanno detto che non era possibile fermare l'ordine perchè era dato "pronto per la spedizione"...e mi hanno prospettato due possibili alternative:

1) aspettare l'arrivo dell' iMac 24'' Entry Level, avviare la procedura di restituzione del computer entro 14gg e poi, dopo la restituzione dei soldi, ordinare l'altro.

oppure, per accelerare i tempi

2) ordinare subito l' iMac 24'' 2.93GHz + ATI HD4850...quando arriva l' iMac Entry Level avviare la procedura di restituzione del computer per riavere i soldi...in questo modo avrei ordinato 2 computer e dovrei aspettare la restituzione dei soldi relativi al primo acquisto.

Non ci dovrebbero essere costi aggiuntivi per la restituzione del prodotto.

Cosa mi consigliate?

Qualcuno di voi si è trovato nella mia situazione?

Ciao

forse per FinalCutStudio3 (magari!)...

forse per la presentazione dell'erede di Pippin (che Faxus aspetta con tanta ansia)

oppure perché Scianpòlo, dopo che il suo HP nuovo di zecca è esploso in mille pezzi e giochi pirotecnici, ha fatto irruzione nello store e, armato di Zune, ha preso tutti in ostaggio, fino a che non gli verrà consegnato un MBP opportunamente liberato da tutte quell'all about aesthetics che a lui fa tanto schifo (spero riescano a trovare quella skin modello Mimetica di Marine che il giovinotto desidera)...:)

...

ma la risposta più sensata che mi sento di dare ora è: bo?