Sign in to follow this  
macteo

iMac (early 2009): impressioni dei lettori

Recommended Posts

...

e invece era "solo" il nuovo Xserve...

...

il Pro dovrebbe essere per strada...appuntamento alle 15...(e già fremo perché non sono ancora arrivati!)

… l'erede di Pippin …

… armato di Zune …

… skin modello Mimetica …

Posted Image

non c'è nulla da ridere!

prova ad immaginare di trovarti di notte, in una stradina semibuia e un tizio con un HP sotto braccio ti si avvicina puntandoti contro uno ZUNE!!!

...

ma quando arrivano???

E' un mese esatto oggi che aspetto l'imac con la ati (il modello 24 top) ma niente. Anche oggi mi hanno detto che si deve aspettare! Se la prossima settimana non me lo consegnano chiedo indietro l'acconto e non lo prendo più e aspetto tra 6 mesi l'uscita dell'upgrade così prendo anche snow leopard già istallato.

Sono scocciato! L'upgrade era previsto per gennaio e abbiamo aspettato fino a marzo. Poi dobbiamo aspettare per una scheda: se non c'era potevano non metterla come opzione e se per tale scheda bisogna che esca l'10.5.7 potevano pensarci prima o fare un driver momentaneo...

Comprendo che in questo momento, con ciò che è successo in Abruzzo, non dobbiamo lamentarci se non arriva il nostro mac nuovo ma tutto questo mi sembra davvero poco serio da parte di Apple!

Io ho deciso per IMAC 24" base , visto che non gioco + la scheda video + potente non mi serve..... ( da oggi ho notato che il 24" intermedio con modifica ATI è passato da 3-5 settimane a 10-15 gg di attesa!!! )

Settimana prossima lo ordino.

E' un mese esatto oggi che aspetto l'imac con la ati (il modello 24 top) ma niente. Anche oggi mi hanno detto che si deve aspettare! Se la prossima settimana non me lo consegnano chiedo indietro l'acconto e non lo prendo più e aspetto tra 6 mesi l'uscita dell'upgrade così prendo anche snow leopard già istallato.

Sono scocciato! L'upgrade era previsto per gennaio e abbiamo aspettato fino a marzo. Poi dobbiamo aspettare per una scheda: se non c'era potevano non metterla come opzione e se per tale scheda bisogna che esca l'10.5.7 potevano pensarci prima o fare un driver momentaneo...

Comprendo che in questo momento, con ciò che è successo in Abruzzo, non dobbiamo lamentarci se non arriva il nostro mac nuovo ma tutto questo mi sembra davvero poco serio da parte di Apple!

Porta pazienza...

...io l'ho ordinato il 7 Aprile (2.93GHz + ATI + Tastiera Estesa + Apple Remote) e mi da "Pronto per la Spedizione" e "Stima di Consegna 24 Aprile/1 Maggio"...

Arriverà a breve...

Porta pazienza...

...io l'ho ordinato il 7 Aprile (2.93GHz + ATI + Tastiera Estesa + Apple Remote) e mi da "Pronto per la Spedizione" e "Stima di Consegna 24 Aprile/1 Maggio"...

Arriverà a breve...

Grazie.

Spero che arrivi la prossima settimana o al massimo all'inizio di quella dopo.

Se davvero dovessero consegnare i primi imac con ati nei primi giorni di maggio sarebbero passati circa 2 mesi dall'annuncio alla prima consegna: pazzesco!

Io ho ordinato 3,06 GHz + Ati + Tastiera Estesa + wireless mouse.

Nessuno ha letto recensioni di questo imac con Ati?

Grazie.

Spero che arrivi la prossima settimana o al massimo all'inizio di quella dopo.

Se davvero dovessero consegnare i primi imac con ati nei primi giorni di maggio sarebbero passati circa 2 mesi dall'annuncio alla prima consegna: pazzesco!

Io ho ordinato 3,06 GHz + Ati + Tastiera Estesa + wireless mouse.

Nessuno ha letto recensioni di questo imac con Ati?

Aggiornamento di oggi...

...iMac 24'' 2.93GHz + ATI HD4850 + Tastiera Estesa + Apple Remote...

...ordinato il 7 Aprile...

...senza alcuna mail di avviso...controllando lo "stato d'ordine"...SPEDITO...consegna 20 Aprile...

Ciao a tutti!, qualcuno sa che vuol dire spedizione rapida (EMEA) ? oppure se qualcuno sa con che corriere la Apple spedisce gli iMac in Italia forse è meglio..ho l'identificativo dell'ordine ma non so a che corriere rivolgermi per sapere a che punto è la spedizione...

Ho ordinato :

2.93GHZ INTEL CORE 2 DUO

4GB 1066MHZ DDR3 SDRAM-2X2GB

ATI RADEON HD 4850 512MB

640GB SERIAL ATA DRIVE

APPLE MIGHTY MOUSE

KYBD (NUM) & USER'S GUIDE-T

COUNTRY KIT,IMAC 24-ITA

Il 6/4/09 ed è stato spedito oggi (10/4/09) data consegna entro e non oltre il 20/4 :)

Ho letto tutti i vostri commenti fino alla 20° pagina e poi ho desistito! :D

Anch'io sono uno di quelli che deve rifarsi il mac. Lo uso per lavoro (suite Adobe, qualcosina con final cut) ed il mio vecchio PowerPC G5 2Ghz di 4 anni fa non ce la fa più.

Avevo trovato in usato un modello precedente a quelli usciti ora di Mac 24' 3Ghz 4Gb di Ram a 1300 euro ma... In fondo un 24' mi sembrano un pò troppo (con 20' sto benissimo) ed il mac non lo userò mai per giocare ma solo per grafica 2d.

Credete faccia bene ad acquistarne uno nuovo base da 20' o dovrei tuffarmi sull'usato?

thirdeyeblind82, il monitor del 24" è una spanna sopra come qualità rispetto a quello del 20". Se fai grafica dovresti tenerne conto, ma che monitor hai adesso? Hai provato i riflessi sul cristallo degli iMac? Io per il mio 24" ho un'illuminazione "dedicata" (luce che si diffonde solo lateralmente posta immediatamente dietro lo schermo a pochi centimetri dallo snodo del supporto), altrimenti mi specchio barba baffi e chioma bianchi quasi come in bagno.

thirdeyeblind82, il monitor del 24" è una spanna sopra come qualità rispetto a quello del 20". Se fai grafica dovresti tenerne conto, ma che monitor hai adesso? Hai provato i riflessi sul cristallo degli iMac? Io per il mio 24" ho un'illuminazione "dedicata" (luce che si diffonde solo lateralmente posta immediatamente dietro lo schermo a pochi centimetri dallo snodo del supporto), altrimenti mi specchio barba baffi e chioma bianchi quasi come in bagno.

Mah... Io ho un vecchio PowerPC G5 e lo schermo mi è sempre sembrato ottimo! Ci lavoro da 2 anni e non mi son mai lamentato. Ora non so come può essere uno schermo 24" ma con il 20" mi son trovato benissimo.

In più mi ha bloccato il fatto che il vecchio 24" ha un massimo di 4Gb di Ram e non può essere ampliata. Con il nuovo 20" invece posso portarla fino ad 8Gb in caso mi possa servire.

La mia domanda è se si riesce a far grafica bene con un nuovo 20"... Non ho mai visto quanto è veloce...

… Ora non so come può essere uno schermo 24" ma con il 20" mi son trovato benissimo. …

Tempo fa è stata postata questa immagine che nel centro del riquadro bianco ne contiene uno grigio.

>http://www.macitynet.it/forum/attachment.php?attachmentid=7384&stc=1&d=1236717314

http://www.macitynet.it/forum/attachment.php?attachmentid=7384&stc=1&d=1236717314

Con l'utility DigitalColor Meter in RGB rilevi il bianco a 255-255-255 ed il grigio a 253-253-253. Col monitor dell'iMac 24" (pannelli a 8 bit, milioni di colori) il grigio lo vedi a qualsiasi grado di luminosità, coi monitor dei portatili (pannelli a 6 bit, migliaia di colori) non lo distingui per niente. I primi iMac 20" Alluminium avevano pannelli a 6 bit, dei nuovi non saprei dire, ma se copi il link a quell'immagine o a questa pagina potrai controllare di persona qualsiasi monitor.

Se fai grafica professionalmente dovrebbe interessarti il livello di prestazioni dello schermo. Se fai quasi solo 2D magari ti può bastare un MacMini con uno schermo di qualità … Non sottovalutare i riflessi, trova il modo di fare di persona una valutazione accurata.