iMac (early 2009): impressioni dei lettori

macteo
 Share

Recommended Posts

Grazie per i dettagli ma la mia più grande preoccupazione è la velocità del mac e la possibilità di lavorare con più di un programma di grafica di un certo peso (Photoshop, Illustrator, Indesign, Final cut pro..) senza notare troppo rallentamento della CPU...

Per i colori invece non ho tutta questa esigenza di riuscire a controllare qualsiasi minima sfumatura, anche perchè solitamente i risultati (anche per grandi aziende) sono visualizzati su schermi pessimi...

Proprio per questo motivo la mia preoccupazione è più sul processore (e la Ram) piuttosto che sulla grandezza e la risoluzione dello schermo.

• Replies 469
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Finalmente oggi ho ricevuto l'sms e sono andato a prendere l'imac.

Ho già fatto il rito dell'unboxing e usando il trasferimento da un altro mac ho trasferito tutto (applicazioni, files, documenti, personalizzazioni) dal mio MacBook Pro.

Questa funzione è una vera figata.

L'iMac è fantastico.

C'è istallato il 10.5.6 e non il .7 come si vociferava sul forum per far funzionare la scheda dell'Ati.

Adesso sono però curioso perché ci siano voluti così tanti giorni per la consegna (1 mese e 8 giorni dall'ordine)...

cioe vuoi dire che adesso in casa hai un imac con la ATI 4850????

appena puoi dicci come gira crysis a livelli massimi

Sorry non ho Crysis e non credo che lo userò per giocarci (se non di rado e per caso). Lo uso per grafica e video editing. Ho scelto la scheda più veloce per sfruttarla con snow leopard appena esce con le sue nuove tecnologie.

Oggi cerco di fare brevemente il punto sul nuovo iMac 24" 3, 06 Ghz e scheda video Ati che mi è stato consegnato venerdì nel primo pomeriggio.

Dopo averlo collegato al mio macbook pro per il trasferimento dei dati, delle applicazioni, ecc... (durato circa 1 ora e mezza) ho provato a lavorarci.

In questi giorni ho potuto verificare due problemi:

1. in alcune pagine di safari facendo lo scrolling verso il basso si vedono delle linee nere orizzontali sulla pagina (non in tutte e solo saltuariamente);

2. ho avuto alcuni freeze del sistema con inevitabile riavvio della macchina;

3. in due occasioni ho perso il mouse (credo sia dovuto all'uso di due Mighty Mouse wireless contemporaneamente e a qualche problema di driver sul modulo Bluetouth del nuovo iMac).

Tutti problemi che sono sicuro saranno risolti con il 10.5.7.

Per il resto è un bel mac molto prestante e veloce, silenziosissimo e con una bellissima qualità d'immagine dello schermo.

Non ho provato a giocare, quindi non saprei dirvi come reagisce. Ancora non ho avuto il tempo di testarlo con programmi come premiere e photoshop.

Imac 2,9 con scheda ati radeon 4850 consegnato giovedi,

l'ho usato un po' in questi giorni...è la mia prima esperienza con la apple e devo dire che mi trovo abbastanza bene, dico abbastanza solo per il fatto che devo abituarmi un po' a leopard che è molto differente da xp ( faccio solo l'esempio stupido del modo con cui si chiude un'applicazione, la x è a sx invece che a destra,sembra una cavolata, ma continuo a sbagliarmi!! ) vabbè a parte ste cose per il resto il mio giudizio è molto positivo, il computer è stra silenzioso, ho installato xp con boot camp e provato gta IV, gira che è una meraviglia, non ho messo impostazioni massime ma quelle suggerite dal programma che si avvicinano di molto al max..e la grafica è eccezionale..

Aspetti negativi: 2 volte nell'arco di 10 min si è bloccato per non so che motivo, non stavo facendo nulla di particolare, poi non si è più bloccato pur avendolo tenuto acceso per molte ore..

Lo schermo è stupendo ma forse eccessivo, probabilmente sarebbe stato meglio un 20 pollici con le stesse configurazioni hardware

Nota dolente è il mouse, ho preso quello standard, ma l'ho praticamente subito sostituito con un mouse wireless che avevo già..non capisco come quelli della apple abbiano potuto creare una cosa del genere..quindi se la versione wireless è come quella standard personalmente sconsiglio di pagare altri euro in più per un mouse che non è degno di questo nome..

Spero di essere stato d'aiuto a chi pensa di comprarsi questo Imac