Sign in to follow this  
macteo

iMac (early 2009): impressioni dei lettori

Recommended Posts

Dopo averlo collegato al mio macbook pro per il trasferimento dei dati, delle applicazioni, ecc... (durato circa 1 ora e mezza)

ciao e complimenti, volevo chiederti come hai collegato i due mac (che cavo hai usato) per il trasferimento dati (hai usato assistente migrazione?).

grazie

ho installato xp con boot camp e provato gta IV, gira che è una meraviglia, non ho messo impostazioni massime ma quelle suggerite dal programma che si avvicinano di molto al max..e la grafica è eccezionale..

Anche a te complimenti per l'acquisto.

Una domanda:

come è la gestione delle temperature-ventole sotto Boot-camp XP?

ciao e complimenti, volevo chiederti come hai collegato i due mac (che cavo hai usato) per il trasferimento dati (hai usato assistente migrazione?).

In genere si usa un cavo firewire. Ovviamente quello per FW 800, dovendolo comprare, ma se il MBP è di quelli con anche la 400 sono curioso anch'io di sapere com'è andata. Un'ora e mezza mi pare parecchio (che disco ha il MBP?).

Mi spiace ma non me ne intendo..

Scarica Istat Pro

http://www.apple.com/downloads/dashboard/status/istatpro.html

In genere si usa un cavo firewire. Ovviamente quello per FW 800, dovendolo comprare, ma se il MBP è di quelli con anche la 400 sono curioso anch'io di sapere com'è andata. Un'ora e mezza mi pare parecchio (che disco ha il MBP?).

Ho usato un cavo firewire 800 e l'assistente di migrazione.

L'hd del macbook pro è un 200 Gb a 7200 giri. I dati da trasferire erano circa 130 Gb compresi cartelle con moltissimi files, applicazioni e tutti i settaggi compresa la posta elettronica.

Penso abbia impiegato un'oretta o qualcosa di più, ma tutto appena finito era perfetto: non esiste niente di così utile e performante in ambiente pc.

Perché ti sembra troppo un'ora e mezza? Non deve solo copiare ma anche capire cosa deve copiare.

A me è sembrato un lampo.

Comunque consiglio a tutti quelli che hanno un altro mac di usare l'assistente di migrazione!

Grazie per le risposte.

...piccolo OT...

ma se io ho un macbook unibody, privo delle porte FW (P.r.a putt...) come uso assistente migrazione?

@Bertafava

intendevo se ti sembra che il mac sia più rumoroso e/o caldo sotto WIN.

Ciao a tutti!

Sono diversi mesi che seguo Macity e il forum, che trovo una fonte inesauribile di utilissime informazioni.

Ed eccomi qui, appena registrato, per postare le mie prime impressioni sul mondo Mac:

Lo scorso 31 Marzo, dopo anni e anni di utilizzo PC, ho acquistato il mio primo Mac: l'iMac 24" base.

Devo dire che con OS X ho riscoperto il piacere di utilizzare il computer.

Le prime impressioni di utilizzo dopo un paio di settimane sono positivissime. Lo schermo è a dir poco stupendo, luminosissimo (forse anche troppo). Il sistema è stabile, pronto, estremamente reattivo.

Ableton Live Lite 7 gira meravigliosamente, non vedo l'ora di provare Logic Studio 8...giusto il tempo di prendere un po' di respiro dopo la spesa appena affrontata ;)

Voglio ringraziare tutti gli utenti del forum; la lettura quotidiana dei diversi post hanno reso il mio switch Win - Mac ancora più semplice e piacevole.

Ma come ho fatto tutti questi anni senza Mac???

Grazie per le risposte.

...piccolo OT...

ma se io ho un macbook unibody, privo delle porte FW (P.r.a putt...) come uso assistente migrazione?

Credo che tu possa farlo anche attraverso la rete.

Grazie per le risposte.

...piccolo OT...

@Bertafava

intendevo se ti sembra che il mac sia più rumoroso e/o caldo sotto WIN.

Colleghi i due computer tramite cavo ethernet!