Sign in to follow this  
macteo

iMac (early 2009): impressioni dei lettori

Recommended Posts

Con l'utility DigitalColor Meter in RGB rilevi il bianco a 255-255-255 ed il grigio a 253-253-253. Col monitor dell'iMac 24" (pannelli a 8 bit, milioni di colori) il grigio lo vedi a qualsiasi grado di luminosità, coi monitor dei portatili (pannelli a 6 bit, migliaia di colori) non lo distingui per niente. I primi iMac 20" Alluminium avevano pannelli a 6 bit, dei nuovi non saprei dire, ma se copi il link a quell'immagine o a questa pagina potrai controllare di persona qualsiasi monitor.

Segnalo un SITO e un PROGRAMMA per controllare la qualità dei display degli iMac e dei monitor in generale.

Io l'ho usato per testare il mio Imac 24" e il monitor LG Flatron M2294D collegato al MacMini PPC.

In entrambi i casi non ci sono problemi, tutte le tonalità di grigio e le sfumature di colore sono riprodotte correttamente.

Ciao.

Yupdiet: Apple non ti ha assicurato la compatibilità con Cooler Master. Cooler Master invece ti ha assicurato la compatibilità con Mac Os X.

Ciao Gaspè. Il tuo ragionamento è corretto. Il mio Imac però, tra uno smanettamento e l'altro è riuscito a "vedere" Box e HD. Addirittura avevo già cominciato a mettere dati dentro e verificato che tutto funzionasse. Tutto OK. Riavvio... sparito Box e HD esterno! Al di la quindi dell'aggiornamento dei drivers Cooler Master, della compatibilità con il box esterno, della corretta formattazione dell'HD, ci deve essere qualcosa che non va con il montaggio del dispositivo esterno. Sicuramente il tuo consiglio di cambiare box rappresenta la via più razionale, ma resta una grande incognita: cosa comprare? Vado a prove? In commercio esistono tanti Box esterni che dichiarano compatibilità a Mac Os X, ma poi rivedi marche e modelli sui forum oggetto di lamentele da parte di tanti, troppi..., Mac Users. Nel frattempo ho inviato una mail alla Cooler Master, vediamo cosa rispondono. Non ho intenzione di cambiare Box, peraltro di ultima generazione, se non ho ancora chiaro qual'è il vero problema e come affrontarlo. Nel frattempo il box in questione funziona perfettamente nell'altro mio PC con dentro il famigerato S.O. Xp.

Ciao yupdiet!

Domandina: per caso l'HD che hai messo nel box è un Seagate? Se la risposta è si, sappi che c'è una serie difettosa... funziona alle prime accensione, poi semplicemente "muore"... l'HD si accende ma il sistema non lo riconosce più; ho avuto questo problema acquistando un box Maxtor basics 1Tb (che monta HD Seagate, acquisita dalla Maxtor...); facendo un pò di ricerche in rete ho scoperto che è un problema riconosciuto, dunque ho preferito sostituirlo con un Western Digital MyBook sempre da 1 Tb, e sembra funzionare bene (lo uso per la Time Machine...)

Spero di esserti stato utile!

Massimo

Ciao yupdiet!

Domandina: per caso l'HD che hai messo nel box è un Seagate? Se la risposta è si, sappi che c'è una serie difettosa... funziona alle prime accensione, poi semplicemente "muore"... l'HD si accende ma il sistema non lo riconosce più; ho avuto questo problema acquistando un box Maxtor basics 1Tb (che monta HD Seagate, acquisita dalla Maxtor...); facendo un pò di ricerche in rete ho scoperto che è un problema riconosciuto, dunque ho preferito sostituirlo con un Western Digital MyBook sempre da 1 Tb, e sembra funzionare bene (lo uso per la Time Machine...)

Spero di esserti stato utile!

Massimo

Ciao, il box esterno è un X Craft 360 della Cooler Master, l' HD è un Western Digital da 1 T, ma non è morto in quanto Windows lo "vede".

Grazie per la risposta.

Giuseppe

ciao a tutti vi chiedo un'aiuto ho comprato ilife09 perchè avevo letto che in imovie09 era possibile vedere i file hd.

io ho una sony hdr-tg3e ma imovie non la vede e qindi non riesco a scaricare il file.

Ho provato a trasformare il file ( mts ) in (mpg) ma neanche questi li legge allora con iSquint li ho trasformati ma la qualità è pessima che senso a avere un file hd se poi lo devo rovinare?

Qualcuno hai un idea per aiutarmi sto impazzendo.

grazie

ciao a tutti vi chiedo un'aiuto ho comprato ilife09 perchè avevo letto che in imovie09 era possibile vedere i file hd.

io ho una sony hdr-tg3e ma imovie non la vede e qindi non riesco a scaricare il file.

Ho provato a trasformare il file ( mts ) in (mpg) ma neanche questi li legge allora con iSquint li ho trasformati ma la qualità è pessima che senso a avere un file hd se poi lo devo rovinare?

Qualcuno hai un idea per aiutarmi sto impazzendo.

grazie

Siamo off-topic

La tua videocamera registra in AVCHD ed è compatibile con iMovie 09, prima cosa ti appare il volume sulla tua scrivania, prova a collegarla una volta avviato iMovie, deve funzionare, altrimenti procurati VoltaicHD che permette di convertire i file AVCHD in AIC (AppleIntermediateCodec) senza perdita di qualità....

Ps. spero che il tuo computer sia un INTEL, altrimenti il problema risiede li, perchè i PowerPC non supportano AVCHD, quindi a questo punto sei costretto ad usare VoltaicHD

ciao grazie per il suggerimento ho aperto prima imovie09 e poi la telecamera e queto è il messaggio che mi è apparso, io ho un mac G5

Per acquisire video AVCHD è necessario un computer Macintosh con processore Intel Core Duo; cerca di modificare le impostazioni della videocamera sulla definizione standard.

adesso provo a scaricare il programma che mi hai consigliato e vediamo cosa succede.

grazie molte per l'aiuto ti farò sapere l'esito .

Ciao

La mia mammina ha deciso di buttare in discarica il pc win e di prendersi proprio oggi un bell'iMac 24".

Ha preso quello da 1399, lei usa applicazioni da ufficio, un pò di grafica ecc quindi direi che potrà essere soddisfatta alla grande! Domani le monto il tutto e le do un paio di dritte per il "salto di qualità" eheh! :)

La mia mammina ha deciso di buttare in discarica il pc win e di prendersi proprio oggi un bell'iMac 24".

Ha preso quello da 1399, lei usa applicazioni da ufficio, un pò di grafica ecc quindi direi che potrà essere soddisfatta alla grande! Domani le monto il tutto e le do un paio di dritte per il "salto di qualità" eheh! :)

Direi che c'è poco da montare su un iMac, diciamo che ti divertirai a scartarlo ed avviarlo per la prima volta ;)

Eheh puoi dirlo forte! Pochi minuti, montato sulla scrivania, collegato tastiera e mouse, avviato, configurazione iniziale, installato Word e...pronti per il lavoro! Figata galattica!

Ho fatto una fotina con l'iPhone ma con la luce di fronte è venuta pessima.

Comunque...gran macchina cavolo! Invidiaaaaaaaaaaa :D