Sign in to follow this  
macteo

iMac (early 2009): impressioni dei lettori

Recommended Posts

ma cavolo! io giovedì ho acquistato un imac 20" 2.66ghz da mw!! :mad:

se lo riporto indietro dite che me lo cambiano con uno nuovo???? :mad:

certo che si, da MW hai 8 giorni (mi pare) per restituire la merce. Ti fanno un buono di acquisto e ti compri quello nuovo quando arriva :D

Scusate, siccome mi assilla il dubbio, ri-posto il mio quesito:

se do questa configurazione

* 3.06GHz Intel Core 2 Duo

* 4GB 1066MHz DDR3 SDRAM - 2x2GB

* 1.0TB Serial ATA Drive

* NVIDIA GeForce GT 130 512MB

* Apple Wireless Mighty Mouse

* Apple Wireless Keyboard (Italiano) & Manuale utente (Italiano)

* iWork '09 preinstallato (Versione italiana)

* Nessuno/a

* Nessuno/a

* Nessuno/a

* Nessuno/a

* Apple Remote

partendo dal 24" top-level mi calcola 2.227,01 IVA incl. e 8 gg di spedizione

Se invece parto da quello precedente stessa configurazione mi calcola € 2.192,00 IVA incl. e 3 gg di spedizione.

perchè????????????

Avevano layout da portatile con in più il tastierino numerico. Ne ho qui accanto una. ;)

In ogni caso, eccola qui:

Posted Image

Edit: quelle attuali di default sono addirittura peggio, quindi.

beh... in queste manca pure il tastierino... siamo tornati ai tempi del primo Macintosh!!! :D

Una domandina: se devo trasferire i miei dati e le mie impostazioni con Assistente Migrazione da un vecchio iMac G5 a questo nuovo, come li collego? USB?

certo che ogni tanto apple se ne esce con delle trovate.... adesso la tastiera per i nani!

e non venitemi a dire che adesso tutte le altre case la seguiranno a ruota facendo solo tastiere mignon.

sinceramente per un desktop non vedo la necessità di avere tastiere del genere.

perplesso assai rimango....

certo che ogni tanto apple se ne esce con delle trovate.... adesso la tastiera per i nani!

e non venitemi a dire che adesso tutte le altre case la seguiranno a ruota facendo solo tastiere mignon.

L'unico motivo per cui concepisco la tastiera nana è che creino un trackpad stile portatili da incastrare di fianco alla tastiera collegandolo alla porta usb... è l'unica cosa intelligente che mi spinge ad accettare questa decisione.

ripeto: è disponibile la tastiera normale (non per Tritòlo..) senza sovraprezzo..

ragazzi sono un po niubbo.... cosa ne pensate della versione da 1099€ ?!!? la scheda video com'è??

Bhè il nuovo iMac "entry" da 20" penso che sia un ottimo prodotto "value". La Gpu garantisce buone prestazioni in ambito di grafica non esasperata, anche se condivide la memoria con quella di sistema ( ma è DDR3, quindi abbastanza veloce ).

Penso che sia adatto a chi non abbia particolare necessità di potenza di calcolo e di grafica, mantenendo un buon rapporto prezzo/prestazioni.

Unico appunto, ma è tradizione presso Apple, il costo osceno della memoria aggiuntiva: meglio comprarla a parte ed installarla da soli ( operazione semplice che non invalida la garanzia ).

Una domandina: se devo trasferire i miei dati e le mie impostazioni con Assistente Migrazione da un vecchio iMac G5 a questo nuovo, come li collego? USB?

Ethernet.

Ma penso che funzioni anche via FW con cavo 9 > 6 pin.