Sign in to follow this  
macteo

iMac (early 2009): impressioni dei lettori

Recommended Posts

la fire wire sul mini (entry level) indica chiaramente che hanno riconosciuto l'errore commesso sul mac book, mi sa che tra un po' se lo rimangiano

secondo me la apple è sempre più maledettamente aggressiva. parola d'ordine: marketing!

Capisco tutto, ma per avere un mac adatto a fare grafica un po' più spinta -e dico avere aparti tre quattro programmi adobe + posta e cazzatine varie- si deve andare per forze sul 24".

Ma signori, 20" vanno benissimo! Perché non dotare il 20" di un display decente? Perché non permettere la customizzazione anche dei 20" con schede grafiche più performanti?

Così i 20" sono dei macbook da tavolo... con schermo più grande.

Personalmente sono deluso.

E'parecchio che sto pensandoad uno switch PC--> Mac.

Penso che prenderò un 24" usato evvia.

Mi basterebbe il 20", ma fare fotoritocco su un monitor come quello, tanto vale chemi tengo il PC

posso sbagliarmi, ma l'impressione è che il 20" sia destinato a sparire.

quando è scomparso il Cinema Display da 20", si è anche pensato che sarebbe stato sostituito da un Led Cinema Display al momento del rilascio dei nuovi mini...

così non è stato (salvo ulteriori aggiornamenti nei prossimi giorni).

il 20" non è più cool.

Ma nella configurazione non è più permesso cambiare scheda video...mmm...tra il 2,66GHz e il 2,93GHz quale conviene?Che differenze ci sono??

Ah dimenticavo, non c'è più il telecomandino incluso o sbaglio???

Personalmente aspetterò i primi test sulle riviste specializzate per vedere le differenze e per essere sicuro che non ci siano vizi di gioventù e poi tra un mesetto o due VIAAA!!!

Ho cercato su internet per capire che tipo di tecnologia usano i nuovi monitor, ma non ho trovato niente. Qualcuno sa dare delle specifiche tecniche precise in merito al tipo di pannelli utilizzati (H-IPS ecc..)?

oohhhhhhhhh!! che bello i nuovi iMac!!!

non ho letto tutti i post, quanti sono quelli che lo hanno appena comprato e si lamentano dell'uscita dei nuovi modelli criticando Apple di non avvisare?? ;)

comunque battute a parte (ricordo diverse discussioni nate dal precedente aggiornamento) devo dire che sono contento di questo aggiornamento, soprattutto perché con 1300 euro si può portare a casa un ottimo sistema a 24" !! però devo dire che si tratta davvero di una transizione e basta, nessun sconvolgimento degno di nota! nessun QUAD CORE, nessun cambio estetico (tranne la base più sottile, cool!!) e probabilmente nessun cambio dei pannelli video (ancora caduta di luce ai bordi??? sigh!). Ma vabè, pazienza! aspetteremo!

Ma due cose le devo dire che mi fanno arrabbiare: primo, perché togliere il telecomandino dalla dotazione base! assurdo! quanto costerà alla Apple una roba cosi? ci hanno perso in immagine per quanto mi riguarda; secondo, 8 GB 900 euro in più??? ma mi compro un altro Mac con quella cifra!! mahhhhhhh!!! esageratissimo..

PS: ma solo a me piace la tastiera piccolinaa??? io la trovo mooooooolto bella!! ;)

Ethernet.

Ma penso che funzioni anche via FW con cavo 9 > 6 pin.

Pensi giusto. L'ho fatto da una settimana dal mio PB (FW400) al nuovo MBP (FW800). ;)

l'aumento di 100 euro è giustificato...o sbaglio?

L'aumento dei prezzi riguarda *esclusivamente* (o al 90%) il diverso cambio euro/dollaro.

Nulla di più.

Infatti credo che i prezzi USA siano praticamente identici.

secondo, 8 GB 900 euro in più??? ma mi compro un altro Mac con quella cifra!! mahhhhhhh!!! esageratissimo..

Se consideri, come ho già scritto, che altrove non trovi il kit da 8 GB a meno di 600-650 € (son sempre memorie SO-DIMM da portatili) e consideri che le memorie vendute da Apple sono sovraprezzate, mi pare che siano nella "norma"...

...

Se consideri, come ho già scritto, che altrove non trovi il kit da 8 GB a meno di 600-650 € (son sempre memorie SO-DIMM da portatili) e consideri che le memorie vendute da Apple sono sovraprezzate, mi pare che siano nella "norma"...

giusto, ma, in definitiva, si tratta di aggiungere 4gb di ram.

purtroppo, ci sono solo due slot, per cui, di fatto, non si aggiunge, ma si sostituisce...diversamente, ci

sono moduli di 2 gb di ram per MBP (mi pare sia la stessa dei nuovi iMac) a 45 € su BuyDifferent.

ad ogni modo, l'aumento mi sembra quanto meno incongruo, dato che bastano 450 € per portare la ram dei MacPro da 6 a 16 gb.

Ma la ram del Mac Pro è diversa (e tendenzialmente più economica) da quella degli iMac e dei MacBook Pro.

Inoltre, stiamo sempre parlando di banchi da 4 GB, tagli non propriamente comuni, né sui desktop né tantomeno sui portatili.