darkness07 Posted March 3, 2009 Report Share Posted March 3, 2009 Ragazzi voglio comprare il nuovo iMac 24'' con tale configurazione: Processore: 2.93GHz Intel Core 2 Duo Ram: 4GB 1066MHz DDR3 SDRAM - 2x2GB HD: 1.0TB Serial ATA Drive Scheda video: ? Mouse: Apple Wireless Mighty Mouse Tastiera: Apple Wireless Keyboard (Italiano) & Manuale utente (Italiano). Quale scheda video mi consigliate, vorrei la più performante... Grazie a tutti! Link to comment Share on other sites More sharing options...
alby Posted March 3, 2009 Report Share Posted March 3, 2009 Ati !!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
darkness07 Posted March 3, 2009 Author Report Share Posted March 3, 2009 Non ci sono dei grafici che riportano le differenti prestazioni tra le Nvidia e l'Ati montabili sull'iMac 24''? P.s. Con questa configurazione i tempi di consegna sono fissati a 4-6 settimane!!!!! E' inaccettabile... Link to comment Share on other sites More sharing options...
maikid Posted March 3, 2009 Report Share Posted March 3, 2009 Stesso dilemma.... mi sa che però mi prendo l'imac di mezzo, ma con l'ati lasciando il disco da 640gb. Link to comment Share on other sites More sharing options...
darkness07 Posted March 3, 2009 Author Report Share Posted March 3, 2009 Ragazzi sapete dirmi perchè i tempi di consegna sono così lunghi nel mio caso? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Highlander Posted March 3, 2009 Report Share Posted March 3, 2009 Ati, alcune spanne sopra.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
jurigab Posted March 3, 2009 Report Share Posted March 3, 2009 D'accordo, la Ati è di certo migliore, ma in che tipo di applicazioni tale superiorità si manifesta? Nel gaming di certo, ma con Photoshop (che è il programma che uso di più) e altri software della suite Adobe anche? Link to comment Share on other sites More sharing options...
PisoloMac Posted March 3, 2009 Report Share Posted March 3, 2009 D'accordo, la Ati è di certo migliore, ma in che tipo di applicazioni tale superiorità si manifesta? Nel gaming di certo, ma con Photoshop (che è il programma che uso di più) e altri software della suite Adobe anche?no, assolutamente, per quelli basta anche la 9400...Se non fai 3D (ergo se non giochi o fai rendering 3D) le schede più potenti sono inutili, servono solo a scaldare e ciuciare energia. Fidati.La verità e che vorremmo sempre il meglio "perchè non si sa mai".. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Highlander Posted March 4, 2009 Report Share Posted March 4, 2009 Per quei 50 Euro.. direi di prendere la ATI 1- prestazionalmente c'è una differenza abissale (almeno 2,5X in più) 2- Photoshop nella sua ultima incarnazione utilizza la potenza delle GPU (fino a 7 immagini aperte assieme) 3- Snow Leopard con la tecnologia openCL permetterà di creare una connessione "diretta" tra CPU e GPU in modo da poter meglio sfruttare tutta la potenza (ora non sto a spiegarlo in dettaglio) ma prendilo per vero.. Poi ovviamente vedi tu! Quindi o tieni la nVIDIA 120, oppure passi alla ATI! Link to comment Share on other sites More sharing options...
hellfirestarter Posted March 7, 2009 Report Share Posted March 7, 2009 la ati 4850 si magna la 9400 come ridere,per 45 euro e meglio puntare su quel modello visto che in fondo e una 4870 depotenziata di poco,l'unica pecca e che i tempi di consegna si alungano di brutto. Link to comment Share on other sites More sharing options...
CarloCa Posted March 8, 2009 Report Share Posted March 8, 2009 la ati 4850 si magna la 9400 come ridere,per 45 euro e meglio puntare su quel modello visto che in fondo e una 4870 depotenziata di poco,l'unica pecca e che i tempi di consegna si alungano di brutto.Il 2.93 monta la 120, non la 9400. La differenza di prezzo tra la 120 e l'Ati è di 180 euro.Ciao, Carlo Link to comment Share on other sites More sharing options...
yupdiet Posted March 8, 2009 Report Share Posted March 8, 2009 Il 2.93 monta la 120, non la 9400. La differenza di prezzo tra la 120 e l'Ati è di 180 euro.Ciao, CarloIo avrei deciso di acquistare il 24" top di gamma con l'ATI per lavorare in 3D. Posso conoscere la vostra idea sulla RAM da scegliere? 4 gb o 8 gb? Ma gli 8 gb vengono utilizzati tutti?Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts