Ati o Nvidia sul nuovo iMac 24''

darkness07
 Share

Recommended Posts

Io avrei deciso di acquistare il 24" top di gamma con l'ATI per lavorare in 3D. Posso conoscere la vostra idea sulla RAM da scegliere? 4 gb o 8 gb? Ma gli 8 gb vengono utilizzati tutti?

Grazie

A mio avviso 4 gb sono più che sufficienti ma come si dice un pò più di ram fa sempre comodo e se con Snow Leopard potremmo utilizzarla meglio ben vengano gli 8gb. Io ho nel mio macbook pro ho 4 gb e pur lavorando con software molto pesanti come Final Cut, Logic e Motion mi ritrovo sempre quei 200 mb liberi. Comunque se le tue risorse economiche ti consentono di poter puntare su 8 gb prendili perchè in futuro posso esser sempre utili.

• Replies 24
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

io direi di aspettare che calano i prezzi delle memorie ddr 3 e andrei avanti con 4 gb fino a snow leopard,900 euro per 4 gb di ram sono un furto,piuttosto con quei 900 euro di differenza conpri un macpro con relativo cinema display

Quoto in pieno......abbi pazienza qualche mese prima di comprare la RAM.

Carlo

possibile che ora le ram per l'imac costano un botto e quelle per il macpro le tirano dietro?, eppure quelle del pro sono ecc

la differenza sta nel fatto che i banchi per l'upgrade dell'iMac sono da 4gb, mentre quelli per il MacPro sono da 2GB...prova a vedere il prezzo dell'Upgrade del Pro a 32gb (dove i banchi sono per forza da 4gb)....:)

...ordinato a metà settimana con ATI. Tra i tempi del bonifico e quelli per la produzione e consegna mi toccherà aspettare minimo un mese e mezzo...

a proposito, info di servizio...contattando telefonicamente la Apple, il loro commerciale mi ha fatto un ulteriore sconticino oltre a quello previsto per l'educational. Poi ho confermato l'ordine per mail. Se l'avessi ordinato tramite il sito, avrei pagato ca. 60 Euro in più. Di questi tempi ...oro!!