I processori degli iMac si possono sostituire?

andycott
 Share

Recommended Posts

E' in rom e non mi pare possibile estrarla.

Sugli hackintosh dov'è software la si puo' modificare per farle riconoscere qualsiasi cosa ma sui mac dov'è firmware no... o almeno non saprei.

Però se il processore è sockettato, su processor spec finder di intel puoi cercarti un processore della stessa famiglia mobile, di pari bus, magari lo stesso del modello superiore in vendita da apple. Ma francamente non vedo molto il vantaggio se non per quelli che son passati da CD a C2D.

• Replies 27
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Ma francamente non vedo molto il vantaggio se non per quelli che son passati da CD a C2D.

Aspetta che questa cosa mi interessa. Io ho il primo iMac Intel e in futuro (magari anche vedendo come va Snow Leopard) vorrei montarci il C2D. Mi sapresti indirizzare su qualche sito che spieghi meglio la faccenda?

Perché il mio dubbio è sapere cosa posso montarci e cosa no, anche come quantità di RAM.

Aspetta che questa cosa mi interessa. Io ho il primo iMac Intel e in futuro (magari anche vedendo come va Snow Leopard) vorrei montarci il C2D. Mi sapresti indirizzare su qualche sito che spieghi meglio la faccenda?

Perché il mio dubbio è sapere cosa posso montarci e cosa no, anche come quantità di RAM.

http://www.maclife.com/article/create_upgrade_your_imac_to_a_core_2_duo_processor?page=0%2C0

Poichè la tua architettura dovrebbe essere napa puoi passare da yonah a merom guadagnando i 64 bit. Il tuo processore dovrebbe essere un T2xx , lo puoi upgradare con un T7xx a 667 mhz di bus. Ma non allontanarti molto dalla velocità originale, attieniti ai T7xx che montava apple (credo, ma documentati, montasse il T7400 a 2.16 nella serie coi merom.)

Sì, notavo. La garanzia è poca roba visto che, in questi casi, è di certo scaduta. Però, sì, a meno che non si trovi un'altra macchina disastrata da scarnificare per i ricambi, costa decisamente troppo per le mie tasche! ;)

• 4 weeks later...

Ragazzi intervengo qui anche se avevo intenzione di aprire una discussione... però ho trovato questo thread e posto qui

Possiedo un iMac 17" G5 PPC 1,8ghz con 1,25gb di ram, ci faccio girare tiger tranquillamente anche se di recente inizia a rallentarsi un po usando imovie e iphoto entrambi 08...

avevo intenzione di passare a leopard perchè vorrei tanto usare iLife 09, ma non credo che sia fluido sul mio g5... molti dicono che si bloccherà sicuramente e l'esecuzione non sarà fluida.

Ho due possibilità allora:

-Cambiare CPU montando un intel passando a leopard

-Montare un altro gb di ram raggiungendo i 2gb complessivi e rimanere con tiger e tutto il resto

Secondo voi qual'è la scelta migliore dal punto di vista qualità prezzo???

se passo a intel e leopard spenderò un botto rispetto all'upgrade della ram, ma magari avrò un mac quasi nuovo!!! oppure la sostituzione del processore non fa miracoli, e la ram sarebbe un miglior investimento???

ditemi voi, vi ringrazio in anticipo per le risposte!