aiuto Macbook pro unibody scheda video 17

Recommended Posts

Scusate ,avrei bisogno di un informazione.

Ho accquistato un macbook pro 17 hd 320 7200, LCD antiglare. Se vado sulle impostazioni

scheda video mi dice che ho solo 256 mb di memoria e non cè nulla che specifica che hd è

a 7200 giri

Potete aiutarmi a capire.??? Per il resto la macchina è favolosa ,monitor paragonato a un macbook

2 giga bianco lcd a lampade una abisso. Il 17 è circa 3 volte piu luminoso senza alcuna

disomogeneità.

Grazie

hai fatto un bel po' di confusione.

i 256 MB di memoria si riferiscono alla capacità di "calcolo" della scheda video.

i 320GB e 7200giri si riferiscono alle prestazioni del disco rigido. per vedere questi riferimenti devi andare nelle impostazioni dei dischi, credo sia alla voce "periferiche ATA" o una cosa così

ho preso anche io il MBP 17" (sono quello della prova di macity :P), e confermo le tue impressioni sulla bontà del prodotto. Fra l'altro è silenziosissimo anche a pieno carico di CPU (e ho quella da 2,93ghz!).

Riguardo ai tuoi dubbi: apri il system profiler, e seleziona grafica/monitor. Noterai la presenza di due schede video, la 9400m (quella del chipset a "basse" prestazioni) e la 9600mGT. Solo la seconda ha 512mb dedicati, la prima ne ha 256. Puoi selezionare quale delle due usare dalle preferenze di sistema/risparmio energia: selezioni durata della batteria migliorata per la 9400 e prestazioni migliori per la 9600. Occhio che devi fare logout poi.

Per l'HD invece verifica sempre sul system profiler che sotto "ATA seriale" ci sia un disco hitachi HTS723232L9SA62. Guardando in giro sul web parrebbe che apple si sia fatta fare una versione specifica di HD 7200rpm per questo modello di MBP, dato che non è normalmente in commercio.

ciao

Basta inserire in google il codice del modello, nel tuo caso ST9320421ASG ed come per magia che il secondo risultato e` quello del sito della segate con la pagina rigurdante tutti dati di questo modello:

http://www.seagate.com/ww/v/index.jsp?vgnextoid=006442b3f64f9110VgnVCM100000f5ee0a0aRCRD

in pratica si tratta di un:

Momentus 7200.3 SATA 3Gb/s 320-GB con 16-MB cache

Per il futuro se ti servono informazioni sulle caratteristiche di un HD basta che inserisci il suo codice/numero di modello in google, solitamente tra i primi 4 risultati c'e` anche quello della pagina del sito del produttore con tutti i dati del modello.

Ovviamente la cosa non vale solo per gli HD ma anche per un sacco di altri dispositivi.