premiere:durata del filmato invariata

Recommended Posts

Ho un problema da risolvere con premiere (ma credo sia anche valido anke per fnal cut). Ho montato un filmato di 7 minuti. Ho messo la musica. ora vorrei inserire al centro altre immagini, ma la durata deve rimanere tale anche per via del pezzo musicale. Come faccio?:D

tagli il filmato e inserisci le immagini.

non so nulla di Premiere, ma credo sia possibile intervenire sulla velocità del filmato...

ammesso che l'incremento (in questo caso non può essere diversamente) non rischi di compromettere la qualità del filmato (e non parlo di quella visiva).

prova a vedere di quanto aumenta la durata inserendo le immagini, così vedi di quanto dovresti ridurre quella del filmato. come altra ipotesi, puoi tagliare dove possibile; o fare l'uno e l'altro.

praticamente sulla traccia superiore poni le altre immagini che ti copriranno quelle sotto, ovvio.

ma qui devi far venir fuori il tuo 'estro e rallentando, velocizzando le clip montate puo avere degli effetti particolari. dipende, dal tipo di filmato, cosa stai facendo e cosa non trascurabile......per chi.

fatti aiutare da qualcuno più smaliziato nell'uso di premiere se tu l'ho conosci renato, premiere è un bel programma per chi lo conosce benino, esattamente come per chi conosce bene fc.

ciao

Sia Premiere che fCP sono programmi di montaggio (le funzioni di base sono pressochè identiche) quello che cambia sono i comandi.

Per usarli però è necessario avere almeno una minima idea dei fondamentali del montaggio video, altrimenti ci si perde anche per fare un insert (funzione già presente alla fine degli anni '70 sullw cwntraline di montaggio U-Matic).

Per quanto riguarda le differenza tra Premier e FCP secondo me l'unica apprezzabile a favore di Premiere è che puoi trimmare le clip sulla timeline anche dopo aver aggiunto una dissolvenza. Speriamo che nella vs futura la inseriscano anche in FCP perchè è comoda.