help me!

lullaby979
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,

sono Lullaby e vi scrivo da un comunissimo pc :( ...ma ancora per poco:p

ho infatti deciso di comprare un macbook, ma non sono molto esperta ( e non perchè sono donna) e quindi vi chiedo un consiglio, visto che ho provato a farmi gli affari vostri e mi sembrate abbastanza informati e tecnici.

Considerate che il pc mi serve per lavorare, principalmente, ma non sono nè grafico nè sound designer, ma una semplice scrittrice. Tenete presente che sono donna e quindi dò importanza a cose per voi inutili, tipo il peso..;)

Grazie e a presto

Consiglio un Macbook da 13 pollici. Di per se puoi acquistare quello nuovo unibody, oppure quello vecchio, bianco e potenziato.

Per quanto mi riguarda consiglio il primo: la nuova trackpad è qualcosa di fantastico e anche l'estetica e il peso fanno al caso tuo.

In effetti l'unibody pesa circa 400 g in meno di quello bianco: te la cavi con due kg scarsi.

Poi dell'unibody 13 pollici puoi scegliere tra la versione base e quella più avanzata. In termini di prestazioni non dovrebbero differire di molto, ma quella più avanzata ha un hard disk più capiente e la tastiera retroilluminata.

un mac penso possa fare al caso tuo. venendo da windows ne apprezzerai la semplicità e la stabilità nell'uso. Ci sono poi tanti applicativi dedicati al word editing oltre al famoso prodotto di microsoft.

Nella gamma dei portatili quello che posso consigliarti è il macbook bianco. secondo me il miglior mac per rapporto qualità prezzo della gamma. per 900/950 euro te lo porti a casa. La differenza di peso rispetto all'unibody è di solo 200 g (non 400). L'unibody però ha dalla sua una qualità costruttiva eccelsa. Ma anche 400 euro in più di esborso.

Se però per te il peso è davvero un parametro importante potresti considerare seriamente un mac book air: 1.3 kg. Certo è un prodotto particolare sia per prezzo che per dotazione. La potenza però non penso sia un problema per te, dovresti valutare piuttosto la dotazione scarsa di porte e il prezzo. Per il prezzo c'è da dire però che potresti ovviare con qualche refurbished della vecchia generazione il cui costo mi pare si aggiri attorno ai 950 euro. Rispetto alla versione attuale rinunceresti alla chicca della scheda grafica nvidia, che però per te non penso sia di vitale importanza, ma avresti un prodotto piccolo, compatto, dalla qualità costruttiva impressionante e davvero molto chic ;)

Grazie mille ragazzi!! siete stati davvero gentili, precisi e tecnici...e in più non mi avete preso in giro come di solito fanno i miei amici..:)

Nei prossimi giorni mi andrò a fare qualche giretto per l'acquisto e sicuramente appunterò tutte le dritte che mi avete fornito!

Vi aggiornerò, non preoccupatevi.