Consigli e domande per acquisto iPhone

Recommended Posts

Ciao a tutti! Devo cambiare cellulare e essendo "melamatore" sarei interessato all'acquisto di un iPhone ma sono assolutamente disinformato a riguardo... se qualcuno con pò di pazienza potesse rispondere a un pò di miei dubbi glie ne sarei grato :)

1. Posso tenere il mio numero telefonico con il mio operatore e le mie tariffe?

2. E' compatibile normalmente con i dispositivi bluetooth che uso di solito come gli altri cellulari?

3. Per un eventuale connessione a internet posso usare tranquillamente le reti wireless?

4. Essendo economicamente limitato che modello di iPhone mi conviene comprare? sono notevoli le differenze tra i vari modelli?

Per ora direi che le principali questions sono queste :D

Grazie!!

• Replies 29
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Ciao a tutti! Devo cambiare cellulare e essendo "melamatore" sarei interessato all'acquisto di un iPhone ma sono assolutamente disinformato a riguardo... se qualcuno con pò di pazienza potesse rispondere a un pò di miei dubbi glie ne sarei grato :)

1. Posso tenere il mio numero telefonico con il mio operatore e le mie tariffe?

2. E' compatibile normalmente con i dispositivi bluetooth che uso di solito come gli altri cellulari?

3. Per un eventuale connessione a internet posso usare tranquillamente le reti wireless?

4. Essendo economicamente limitato che modello di iPhone mi conviene comprare? sono notevoli le differenze tra i vari modelli?

Per ora direi che le principali questions sono queste :D

Grazie!!

Rispondo brevemente alle tue domande:

1) si, certo. In italia nessun iPhone venduto con qualche operatore è bloccato a quell'operatore (che io sappia)... il vincolo nasce più da una questione economica che altro (se ti fai un abbonamento che ti obbliga a pagare per 24 mesi, non è che ti metti a cambiare sim)

2) questo fracamente non lo so, non uso dispositivi bluetooth: ci sono n-mila post su questo forum al proposito, cerca e vedi un po'(*).

3)si

4)l'unica differenza al momento è la quantità di memoria 8GB o 16GB. Quanta roba ci devi mettere? se 8GB non ti bastano, prendi il 16GB.

(*) piccola nota di colore a titolo personale: tutte le info che ti ho riassunto, sono facilmente evincibili da una ricerca su questo forum, spendendo un po' del tuo tempo a cercare, eviti di attendere anche parecchio prima che qualcuno chiarisca "completamente" tutti i tuoi dubbi.

ciao!

quando usciranno i modelli nuovi (si pensa non troppo in la, probabilmente entro l'estate, MA NON SI SA NULLA DI CERTO), i vecchi verrano tolti e ci saranno solo i nuovi. il prezzo potrà essere identico o un poco invariato, ma non sperare nel supersconto dell'ultimo minuto.

per ora l'iphone si può interfacciare via bluetooth solo con auricolari. NON CON ALTRI TELEFONI.

stiamo tutti aspettando che esca il programmino che permetterà di farlo..

certamente!

in Italia tutti gli iphone sono liberi cioè non simlock, ovvero ci si può mettere dentro una sim di una qualsiasi compagnia telefonica.

Anche quando sottoscrivi un abbonamento, con il quale ti viene data una nuova sim, non è obbligatorio usarla con l'iphone: basta solo che la usi.

ti spiego cosa ho fatto io: avevo la mia sim vodafone dove avevo un piano che mi andava benissimo, tranne che per le chiamate verso i numeri non vodafone, dove mi pelano vivo.

Allora mi sono informato ed ho visto che la vodafone faceva un abbonamento dove le chiamate costavano poco verso tutti i numeri telefonici italiani.

allora ho preso l'iphone sottoscrivendo l'abbonamento con l'offerta vodafone che mi permette di pagare il telefono in rate mensili da 9€.

Qui mi son trovato con: il mio precedente nokia, la mia vecchia sim (dove è rimasto il mio piano tariffario), l'iphone e una nuova sim con l'abbonamento.

Ho messo la mia vecchia sim nel nuovo iphone e la sim dell'abbonamento del vecchio nokia.

Quindi ora se devo chiamare numeri non vodafone uso il nokia, per tutto il resto c'è l'iphone :P

spero di essere stato chiaro :D

se hai dubbi chiedi pure. ricorda che ci sono delel tasse fisse per l'abbonamento, chiedi agli operatori vodafone quando vai in un centro vodafone.

Si sei stato molto chiaro :) ma non capisco una cosa: poi che obblighi hai con la scheda nuova che hai acquisito con l'iPhone?

cioè te paghi il telefono 9euro al mese ma la scheda che ti hanno dato nuova puoi anche non usarla o hai un minimo di minuti di telefonate da fare o cose simili?