Consigli e domande per acquisto iPhone

Recommended Posts

• Replies 29
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

che obblighi hai con la scheda nuova che hai acquisito con l'iPhone?

cioè te paghi il telefono 9euro al mese ma la scheda che ti hanno dato nuova puoi anche non usarla o hai un minimo di minuti di telefonate da fare o cose simili?

ne fai l'uso che vuoi, dal metterla in un altro cellulare, regalarla ad un amico o parente, usarla come stuzzicadenti, come segnalibro...come ti pare!!

Oggi farò senza dubbio un bel giretto al centro vodafone allora! Ora l'ultima cosa che mi resta da fare è vendere il mio vecchio cel e poi prepararmi per un eventuale acquisto...

ps: sono sicuro che è un ottimo prodotto l'iPhone.. ma vorrei sentire anche qualche difetto, visto che niente è perfetto.. se ne sentono tante in giro di storie ma su questo forum mi fido molto di più che altrove... c'è qualcuno che ha qualche motivo per dissuadermi dall'acquisto? è sempre produttivo sentire sia pareri positivi che negativi :D

secondo me, da utente iphone da oramai 4 mesi, ma precedente fruitore di nokia, siemens, motorola, lg e samsung, ha i seguenti "difetti" o mancanze:

- niente bluetooth per scambio file con altri cel (si attende l'uscita del programma..)

- niente modi d'uso dei nokia, che mi facevano tanto comodo! (solo silenzioso con/senza vibro e

sonoro con/senza vibro)

- dato che le conversazioni sms sono memorizzate come chat, non puoi cancellare singoli sms

ma intere discussioni. (ovviabile usando uno dei mille programmi per i messaggi reperibili a

pochi euro. certo che se lo facesse di suo..)

- personalmente la durata della batteria in 3G è troppo poca, arriva a farmi un giorno (dalle 730

alle 23) senza usarla eccessivamente

- non puoi fare/ricevere mms se non installando a pagamento un programma.

per il resto solo vantaggi

secondo me, da utente iphone da oramai 4 mesi, ma precedente fruitore di nokia, siemens, motorola, lg e samsung, ha i seguenti "difetti" o mancanze:

- niente bluetooth per scambio file con altri cel (si attende l'uscita del programma..)

- niente modi d'uso dei nokia, che mi facevano tanto comodo! (solo silenzioso con/senza vibro e

sonoro con/senza vibro)

- dato che le conversazioni sms sono memorizzate come chat, non puoi cancellare singoli sms

ma intere discussioni. (ovviabile usando uno dei mille programmi per i messaggi reperibili a

pochi euro. certo che se lo facesse di suo..)

- personalmente la durata della batteria in 3G è troppo poca, arriva a farmi un giorno (dalle 730

alle 23) senza usarla eccessivamente

- non puoi fare/ricevere mms se non installando a pagamento un programma.

per il resto solo vantaggi

ovviamente per i programmi sms ed mms ti riferisci solo a quelli jal? o c'è un programma che permette di cancellare singoli sms in appstore?

L'offerta vodafone non si è rivelata poi così conveniente, perché si va a pagare molto di più alla fine... 199 di anticipo + 9 euro al mese per 24 mesi di rate + 10 euro al mese per 24 mesi obbligatori di internet.. che fa 655 cioè circa 150 euro in più... niente da fare...

Comunque sia volevo chiedere: io sta estate vado in america, che mi convenga prenderlo li? di sicuro risparmio qualcosa nel cambio euro-dollaro.. ma poi sono come i nostri o hanno qualche limitazione o problema? non si sa mai...

beh io sono partito dal presupposto che il telefono sia sempre connesso ad internet, quindi il costo della connessione lo avevo contato sia per l'acquisto a rate sia per quello "pagato-tutto-in-una-volta", se non hai internet sull'iphone, perdi moltissimo dei pregi del telefono.

in america lo si vende esclusivamente con abbonamento, quindi dovresti pagare per due anni un abbonamento americano che qui non puoi usare (o se lo usi paghi tantissimo perchè risulti un americano in gita in italia e i costi vanno alle stelle)

azz.. peccato...

cmq si l'offerta vodafone non è male certo, è per me che non è appropriata... io sono costantemente circondato da reti wireless per quasi tutta la giornata quindi non lo vorrei pagare l'abonamento per internet, e per quelle volte che sono in giro sopporto la sua mancanza senza problemi...

alla fine ho deciso che me lo prenderò senza nessuna forma di promozione e dopo ciò che mi hai detto lo prenderò qui in italia per forza di cose...

secondo voi conviene prenderlo adesso o aspettare i nuovi modelli?

L'offerta vodafone non si è rivelata poi così conveniente, perché si va a pagare molto di più alla fine... 199 di anticipo + 9 euro al mese per 24 mesi di rate + 10 euro al mese per 24 mesi obbligatori di internet.. che fa 655 cioè circa 150 euro in più... niente da fare...

Comunque sia volevo chiedere: io sta estate vado in america, che mi convenga prenderlo li? di sicuro risparmio qualcosa nel cambio euro-dollaro.. ma poi sono come i nostri o hanno qualche limitazione o problema? non si sa mai...

veramente l'abbonamento all'internet pack da 10€ al mese non è obbligatorio. Io ho preso a rate l'iphone ma non ho attivo l'abbonamento ad internet. quindi pago l'iphone 269 per quello da 16 + 9€ al mese per 24 mesi. STOP.

Quindi meno di quanto costi prenderlo a prezzo pieno.