Consigli e domande per acquisto iPhone

Recommended Posts

veramente l'abbonamento all'internet pack da 10€ al mese non è obbligatorio. Io ho preso a rate l'iphone ma non ho attivo l'abbonamento ad internet. quindi pago l'iphone 269 per quello da 16 + 9€ al mese per 24 mesi. STOP.

Quindi meno di quanto costi prenderlo a prezzo pieno.

Eh! proprio quello che volevo fare io! ma al centro vodafone dove sono andato mi hanno detto chiaramente che l'internet pack è obbligatorio.. glie l'ho perfino chiesto più volte per sicurezza...

che maledetti... quindi se magari cambio centro vodafone ne trovo uno dove mi fanno l'offerta che hanno fatto a te :)

• Replies 29
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

l'internet pack da 10€ te lo attivano di default ma basta che ti registri al sito vodafone, controlli le promozioni attive sulla sim e lo disattivi.

ripeto: se non ti serve assolutamente subito un nuovo cellulare, ma puoi aspettare un pò, aspetta l'uscita del nuovo.

• 2 weeks later...

certamente!

in Italia tutti gli iphone sono liberi cioè non simlock, ovvero ci si può mettere dentro una sim di una qualsiasi compagnia telefonica.

Anche quando sottoscrivi un abbonamento, con il quale ti viene data una nuova sim, non è obbligatorio usarla con l'iphone: basta solo che la usi.

ti spiego cosa ho fatto io: avevo la mia sim vodafone dove avevo un piano che mi andava benissimo, tranne che per le chiamate verso i numeri non vodafone, dove mi pelano vivo.

Allora mi sono informato ed ho visto che la vodafone faceva un abbonamento dove le chiamate costavano poco verso tutti i numeri telefonici italiani.

allora ho preso l'iphone sottoscrivendo l'abbonamento con l'offerta vodafone che mi permette di pagare il telefono in rate mensili da 9€.

Qui mi son trovato con: il mio precedente nokia, la mia vecchia sim (dove è rimasto il mio piano tariffario), l'iphone e una nuova sim con l'abbonamento.

Ho messo la mia vecchia sim nel nuovo iphone e la sim dell'abbonamento del vecchio nokia.

Quindi ora se devo chiamare numeri non vodafone uso il nokia, per tutto il resto c'è l'iphone :P

spero di essere stato chiaro :D

se hai dubbi chiedi pure. ricorda che ci sono delel tasse fisse per l'abbonamento, chiedi agli operatori vodafone quando vai in un centro vodafone.

Ciao,

se non disturbo troppo vorrei chiederti alcune informazioni sull'offerta vodafone. A quanto pare il prezzo per il modello 16GB con l'offerta da te descritta (269 iniziali + 9*24 = 485) consente di risparmiare ben 84 euro sul prezzo di listino.

Tuttavia, in questo modo sono costretto a sottoscrivere un piano abbonamento pur avendo già una ricaribile. Siccome non vorrei passare ad abbonamento, ti chiedo se posso aderire all'offerta stipulando un contratto di abbonamento su nuova sim e quindi accantonarla senza problemi. In altre parole, compro l'iphone a rate e metto la vecchia sim ricaricabile dentro l'iphone. Quindi pago 9 euro al mese con carta di credito (non 1 euro in più... non c'è tassa di concessione governativa vero?) per il piano abbonamento anche se la sim non la uso affatto.

Se tutto questo è possibile, posso comunque utilizzare l'offerta di 500 MB alla settimana a 3 euro con la ricaricabile? Oppure posso utilizzare le offerte internet per Iphone solo con l'abbonamento abbinato?

Ringrazio fin da ora te e chiunque sappia darmi delucidazioni in merito.

Grazie! :)

che io sappia il vodafone pack (paccheto dati per iphone), è attivabile solo sulla scheda abbianata all'iphone stesso (sia con abbonamento che con ricaricabile). Se non sbaglio, infatti, è necessario farsi abbinare l'imei del teledono al numero telefonico in un centro vodafone.

Ciao,

se non disturbo troppo vorrei chiederti alcune informazioni sull'offerta vodafone. A quanto pare il prezzo per il modello 16GB con l'offerta da te descritta (269 iniziali + 9*24 = 485) consente di risparmiare ben 84 euro sul prezzo di listino.

Tuttavia, in questo modo sono costretto a sottoscrivere un piano abbonamento pur avendo già una ricaribile. Siccome non vorrei passare ad abbonamento, ti chiedo se posso aderire all'offerta stipulando un contratto di abbonamento su nuova sim e quindi accantonarla senza problemi. In altre parole, compro l'iphone a rate e metto la vecchia sim ricaricabile dentro l'iphone. Quindi pago 9 euro al mese con carta di credito (non 1 euro in più... non c'è tassa di concessione governativa vero?) per il piano abbonamento anche se la sim non la uso affatto.

Se tutto questo è possibile, posso comunque utilizzare l'offerta di 500 MB alla settimana a 3 euro con la ricaricabile? Oppure posso utilizzare le offerte internet per Iphone solo con l'abbonamento abbinato?

Ringrazio fin da ora te e chiunque sappia darmi delucidazioni in merito.

Grazie! :)

trasferisci la ricaricabile sull'abbonamento. In pratica mantieni il tuo numero cambiando solo il piano telefonico. Considera che attivare l'abbonamento su una nuova sim e poi non utilizzare la relativa scheda e numero ti costerebbe lo stesso perchè la tassa di concessione governativa vigente sugli abbonamenti la abbuonano SOLO se fai traffico pari alla tassa stessa. Tra l'altro il Vodafone pack con abbonamento ti costa 10 euro al mese, con ricaricabile sale a 12. Nella confezione di iPhone è abbinata una nuova sim con 5 euro di traffico che puoi utilizzare sul vecchio telefono....o regalare o buttare o incorniciare....fai tu!:)