Nuova Time Capsule 2009 Accesso Guest

Recommended Posts

Ciao a tempo di record e in meno di 24 ore dall'ordine mi è stata consegnata la nuova Time Capsule, sono soddisfatto per quel che riguarda la portata della rete che è decisamente superiore rispetto alla mia vecchia base a forma di ufo, sono soddisfatto anche dell'uso con Time Machine, quello che invece non sono riuscito a capire è come si grea una seconda rete Guest per gli amici e con il solo accesso a internet, che è una delle novità che hanno introdotto.

Il Back to My Mac a me non funziona ma è normale nemmeno quello di leopard va io ho Fastweb e la rete è chiusa all'esterno.

siccome volevo cambiare la mia TC con quella nuova, potresti dirmi se è possibile creare 2 network, uno a 2,4ghz e uno a 5 ghz? oppure è un tuttuno nel senso che ne crei solo uno e poi si arrangia lei a gestire le conessioni a 2,4 e 5? Ti chiedo perchè attualmente ho esteso il network di TC con una extreme, siccome sulla base che estendi non puoi cambiare la frequenza (2,4 o 5) ma si prende quella che passa TC volevo capire se quella nuova gestiva le due frequenze indistintamente così da essere sicuro che la extreme (che estende il network) estenda solo quello a 5.

grazie mille

siccome volevo cambiare la mia TC con quella nuova, potresti dirmi se è possibile creare 2 network, uno a 2,4ghz e uno a 5 ghz? oppure è un tuttuno nel senso che ne crei solo uno e poi si arrangia lei a gestire le conessioni a 2,4 e 5? Ti chiedo perchè attualmente ho esteso il network di TC con una extreme, siccome sulla base che estendi non puoi cambiare la frequenza (2,4 o 5) ma si prende quella che passa TC volevo capire se quella nuova gestiva le due frequenze indistintamente così da essere sicuro che la extreme (che estende il network) estenda solo quello a 5.

grazie mille

Con la nuova TC ai 1 network che usa contemporaneamente le conessioni a 2,4 e 5. I Canali li sceglie in automatico ma puoi impostarli per tutte e due le frequenze.

L'extreme usa in automatico 1 delle due frequenze (2,4 o 5) a seconda di chi si connette (l'iphone usa il 2,4)

Se vuoi 2 network devi crearne uno per gli "ospiti", ma anche lui usa le 2 frequenze.

Per Raziel

L'opzione per la seconda rete Guest a me è sempre visibile, quindi credo che dipenda proprio dal fatto che usi la modalità Bridge

Quello che invece non c'è più e l'opzione "Partecipa a un network WDS", l'hanno tolto.

Avendo 2 exstreme volevo usarne una come "ripetitore". Ho contattato anche l'Apple ma nonostante abbia parlato con 3 operatori non ne sono venuto a capo.

Con la nuova TC ai 1 network che usa contemporaneamente le conessioni a 2,4 e 5. I Canali li sceglie in automatico ma puoi impostarli per tutte e due le frequenze.

L'extreme usa in automatico 1 delle due frequenze (2,4 o 5) a seconda di chi si connette (l'iphone usa il 2,4)

Se vuoi 2 network devi crearne uno per gli "ospiti", ma anche lui usa le 2 frequenze.

ok grazie :), ma il dubbio è.. se con la extreme estendo il network come faccio a sapere che estenda solo quello a 5ghz? potrebbe capitare che passi da 5 a 2,4 ghz estendendolo?

ok grazie :), ma il dubbio è.. se con la extreme estendo il network come faccio a sapere che estenda solo quello a 5ghz? potrebbe capitare che passi da 5 a 2,4 ghz estendendolo?

Il problema che ho io è il contrario del tuo :(, le exstreme sembrano non funzionare a 2,4 ghz.

Cercando su internet ho scoperto che "potrebbe" dipendere dall'aggiornamento del firmware di Airport che fa perdere la compatibilità dell 802.11n con a,e b della extreme. Difatti il mio iPhone ignora completamente l'express.

La cosa per te è perfetta visto che vuoi viaggiare sempre a 5.

In condizioni "normali" le express dovrebbero invece adattarsi al client che usa la rete wireless.

Se tu ai tutti i computer che supportano l'802.11n andrai sempre 5ghz.

Ho visto che puoi anche impostare manualmente il canale (e quindi la frequenza) ma visto che TC scieglie in automatico la migliore non toccherei niente.

Il problema che ho io è il contrario del tuo :(, le exstreme sembrano non funzionare a 2,4 ghz.

Cercando su internet ho scoperto che "potrebbe" dipendere dall'aggiornamento del firmware di Airport che fa perdere la compatibilità dell 802.11n con a,e b della extreme. Difatti il mio iPhone ignora completamente l'express.

La cosa per te è perfetta visto che vuoi viaggiare sempre a 5.

In condizioni "normali" le express dovrebbero invece adattarsi al client che usa la rete wireless.

Se tu ai tutti i computer che supportano l'802.11n andrai sempre 5ghz.

Ho visto che puoi anche impostare manualmente il canale (e quindi la frequenza) ma visto che TC scieglie in automatico la migliore non toccherei niente.

aspetta... è vero che vorrei viaggiare sempre a 5ghz ma ho anche altri dispositivi che non supportano il 5ghz ed è per questo che ho dei dubbi nell'espandere il network e che funzioni solo a 5ghz. Dunque dall'ultimo aggiornamento effettivamente ho notato che la extreme (che fa da estensore del network) ha la spunta attiva del network wds che prima non c'era nonostante la TC sia settata per la modalità compatibile n e 2,4ghz. Non ho ancora fatto la prova inserendomi nel network con un dispositivo a 2,4ghz per vedere se la extreme cambia la modalità o no. Sono ancora indeciso se sostituire la TC con quella nuova, caspita certo che potevano inserire la possibilità di settare 2 network distinti uno a 2,4 e uno a 5 :(

grazie per le risposte ;)