Sign in to follow this  
berto82

Copia directory

Recommended Posts

Ciao a tutti,

ho notato un comportamento di mac os veramente assurdo.... Ho una directory piena di sottocartelle e file chiamata 123... Voglio copiare al suo interno il contenuto di una cartella 123 con dentro altri file in modo da fare il merge... In windows mi basta copiare la nuova cartella 123 allo stesso livello della vecchia per ottenere il merge... Se faccio la stessa cosa con mac os si cancellano i file della vecchia e rimangono solo quelli della nuova... E' possibile cambiare questo comportamento??

Qualche idea??

Grazie

Massimo

In realtà ho trovato googleggiando un po' che esiste il comando ditto da linea di comando che fa "le cose per bene". Basta fare da console (e solo da console)

ditto sourcedirectory destinationdirectory

eventualmente usando il drag-and-drop sulla finestra della console per inserire source e destination directory....

Resta una soluzione del cavolo comunque... ma almeno non è necessario installare schifezze di terze parti, magari anche a pagamento... ;)

P.S. Questa cosa mi ha veramente deluso di Mac Os X e non mi convincono che sia il comportamento corretto... Nemmeno unix fa questa cavolata....

Se, invece di sparar sentenze strampalate, ti fossi informato meglio, avresti capito perché Mac OS si comporta in questo modo. Ogni bundle e ogni pacchetto è una cartella e, a rigor di logica, ha senso: se sposto una cartella non sposto il contenuto ma la cartella in sé.

E, inoltre, è un comportamento di Mac OS odiato dagli switcher per il semplice fatto di essere abituati diversamente. Viene descritto in lungo e in largo, bisogna sempre informarsi prima di acquistare qualcosa, o gli unici da biasimare siamo noi stessi.

Se, invece di sparar sentenze strampalate, ti fossi informato meglio, avresti capito perché Mac OS si comporta in questo modo. Ogni bundle e ogni pacchetto è una cartella e, a rigor di logica, ha senso: se sposto una cartella non sposto il contenuto ma la cartella in sé.

Se sono in molti a lamentarsi di questa cosa... difficilmente puoi giudicarla una "sentenza strampalata"... anche perchè prova ad installare un po' di plugin per eclipse (a mano e non con il suo installer che non va con tutti i plugin) e vedrai che ci diventi matto copiando un file alla volta nelle sue sottocartelle... Io non sono per "demonizzare" nessuno, passami il termine, mentre ci sono tante cose per cui mi trovo benissimo con mac os altre il giusto (questa è una di quelle per cui non mi trovo bene).... Lo stesso vale per windows o unix (visto che mi trovo a dover lavorare con diversi sistemi operativi).

Ogni bundle e ogni pacchetto è una cartella e, a rigor di logica, ha senso: se sposto una cartella non sposto il contenuto ma la cartella in sé.

Hai perfettamente ragione per i pacchetti applicativi... vero è che le directory bundle delle applicazioni sono trattate da finder in modo "diverso"... lì si che è sensato questo comportamento.... Ma per tutte le altre cartelle forse non è la soluzione migliore... (V. le directory dei documenti)

Poi tu dirai è così ti adatti... ok!!! Però i forum di discussione non servono anche per discutere su queste cose?? ;) Non trovi??