Sign in to follow this  
pierpa1981

AAA Cercasi esperti...Chi mi aiuta a decidere?

Recommended Posts

Ciao a tutti, sono un neofita e avrei una consulenza da chiedervi, sinceramente ho già lascitao questo post ma avendo ricevuto poche risposte e dovendo decidere in pochi giorni ho deciso di ripubblicarlo...

Un mio amico vorrebbe vendermi il suo MacBook Pro comprato 2 anni fà, visto che lui l'ha cambiato, e il motivo per cui la cambiato è che ha rotto la Firewire. I problemi generati dalla rottura sono l'avviamento lento, che ha risolto installando il sistema operativo precedente e il sicuro non funzionamento della modalità Stop.

Per il resto ho fatto girare diversi programmi con file anche pesanti e non ha dato segni di disturbo.

Ora io vi chiedo, premesso che me lo vende a 400 euro, secondo voi me lo prendo lo stesso anche se lo Stop non funziona? e sprt, non è che la rottura della Firewire comporta altri inconvenienti che magari non si verificano marcatamente o subito ma potrebbero essere latenti o verificarsi più in là?

Spero nelle vostre risposte!!!!!!!!!! grazie..

Pier

Personalmente non lo prenderei, quando acquisto qualcosa preferirei che tutto sia ok e poi visto che potrebbe essere fuori garanzia se ti capita qualcosa ne spendi altrettanti solo per ripararlo

Il giorno in cui dovrai utilizzare Assistente Migrazione saranno cavoli amari... o comunque accedere al computer come se fosse un hard disk non sarà possibile.

Insomma la FireWire è uno dei punti forti.

io per 400 euro lo prenderei, puoi sempre smontare il disco e recuperare il tutto il giorno che non funzionera piu, per quanto ne sapevo esistevano anche adattori usb<->firewire, per sicurezza magari chiedi a qualcuno piu info o in qualche apple store, poi dovresti sapere tu se avrai bisogno (casi "inaspettati" esclusi ovviamente) del firewire come con hard disk esterni o altre periferiche... il prezzo (sempre per me) ci sta se il resto funziona..

non esistono adattatori USB firewire, però se non hai già apparecchi firewire puoi anche vivere facendone a meno, devono fare così quelli che acquistano il nuovo mac book