Sign in to follow this  
Bacchanalia

Consigli sulla configurazione della ram

Recommended Posts

Salve a tutti, mi rivolgo a voi che siete esperti e competenti per un consiglio e poichè sono un novizio spero che la mia domanda non risulti troppo banale.

Sto per acquistare il MacBook 13 pollici bianco, quello che adesso vendono ancora insieme ai due nuovi modelli 2008.

Il Mac viene fornito di base con 2Gb di ram ed è possibile potenziarlo fino a 4Gb al costo di 81€. Vorrei chiedervi quindi se potenziando la ram si riscontrano molti vantaggi e quali.

Adesso come adesso lo scenario più probabile per quanto riguarda le applicazioni aperte contemporaneamente potrebbe essere:

- Applicazioni di Office Mac

- Browser Internet

- i-Tunes

In futuro comunque non saprei, oltretutto tenendo presente l'evoluzione degli aggiornamenti ecc.

Vi ringrazio molto!! Ciao a tutti!!

Massimizzare la RAM è sempre consigliato se possibile. Ogni nuova release (sia di sistema che dei vari programmi) richiede un po' più di RAM.

Tieni però conto che non è necessario acquistare quella Apple (in genere troppo cara) e che si può aumentare in qualunque momento.

Ti ringrazio per la risposta, per quanto riguarda il prezzo passare da 2Gb a 4Gb con la apple mi costerebbe solo 81 euro poichè posso usufruire degli sconti per studenti. Quindi anche per questo motivo sono molto indeciso.

Da BuyDifferent (sponsor) puoi prenderla, compresa la spedizione, a 56€ circa. Non so te, am da buono studente squattrinato 25€ me li tengo volentieri in tasca, pur avendo la macchina al massimo ;) E poi, anche se per l'uso cui lo sottoporrai ti basterebbe un iBook G4 con 512MB di RAM, le esigenze variano sempre: ti viene voglia di sfruttare per bene iPhoto, iMovie e ci vogliono già tutti i 2GB, poi magari cominci ad usare anche qualcosa d'altro insieme, come ripping di DVD ed uso GIMP, ed allora procio e RAM cominciano a stare stretti...

Insomma: l'upgrade è da fare, qualsiasi cosa tu ci faccia, come già ti ha detto apo758, in quanto gli scenari cambiano velocemente.