Sign in to follow this  
kandinskystaff

configurare mail con la posta alice

Recommended Posts

ciao a tutti non riesco a configurare mail con il mio indirizzo di posta elettronica alice come devo fare?

Ti posto una immagine con le impostazioni del mo account:

Posted Image

basta che metti al posto di "tuonome" il tuo user id.

Ciao

purtroppo niente non si riesce a configurare in entrambi i casi che comunque anche in precedenza avevo provato....io ho la versione 2.0.2 di mail puo essere quello il problema?

Assolutamente no, anche io ho la stessa versione e mi funziona.

Ciao

I server settings sono a posto?

Detto fra noi, quando ho provato a impostare l'indirizzo con alice.it la posta non andava più, e così sono tornato a aliceposta.it

allora vediamo di partire dall'inizio io vado su mail vado su preferenze e clicco su +.poi scelgo tipo account pop ed inserisco il nome completo e l'indirizzo mail nella successiva schemata mi chiede il server di posta di entrata ,il nome utente(a proposito inserisco solo il nome o l'indirizzo completo?),e la password mi verifica la connessione al server e mi dice così "Il tentativo di login al server POP “in.aliceposta.it†non è riuscito. Assicurati che il nome utente e la password siano corretti. Se continui, è possibile che tu non riesca a ricevere nessun messaggio e-mail." mah...... inutile dire che il nome utente e password sono corretti

ciao

p.s.per configurare hotmail con mail usa il plugin htppmail

allora vediamo di partire dall'inizio io vado su mail vado su preferenze e clicco su +.poi scelgo tipo account pop ed inserisco il nome completo e l'indirizzo mail nella successiva schemata mi chiede il server di posta di entrata ,il nome utente(a proposito inserisco solo il nome o l'indirizzo completo?),e la password mi verifica la connessione al server e mi dice così "Il tentativo di login al server POP “in.aliceposta.it†non è riuscito. Assicurati che il nome utente e la password siano corretti. Se continui, è possibile che tu non riesca a ricevere nessun messaggio e-mail." mah...... inutile dire che il nome utente e password sono corretti

ciao

Per configurare il server di uscita usa queste impostazioni:

Posted Image

Se anche così non funziona controlla di non avere una password diversa per l'accesso ad alice e per la posta.

Ciao

stefanos sei molto gentile ma io non posso arrivare a configurare la posta di uscita se prima non configuro la prima parte....allora:

clicco su +.poi scelgo tipo account pop ed inserisco il nome completo e l'indirizzo mail nella successiva schemata mi chiede il server di posta di entrata ,il nome utente(a proposito inserisco solo il nome o l'indirizzo completo?),e la password

fino a qui faccio bene?il nome utente che inserisco nella seconda schemata va da solo tipo pinco.pallino o devo inserirci anche l'indirizzo mail [email protected]?