Sign in to follow this  
alblupo

Apple e il marketing fatto da topolino

Recommended Posts

Faxus ma hai dei problemi?

Sei pagato dalla Apple?

Spero tanto che tu non sia un moderatore sennò fuggo subito da questo forum.

Certo che sono incazzato nero ma sto cercando una soluzione.

Mah

No.

No.

No.

Auguri

Se comprassi un nuovo mini lo userei in ordine decrescente di importanza

1- usarlo sotto il televisore LCD via HDMI

2- usarlo per comprare un monitor FULL HD che cominciano a vedersi per 150-160 euro

3- usarlo per il videoproiettore via VGA

4- usarlo per sfruttare il monitor che trovi ovunque

Se comprassi un mini nuovo lo aprirei in 30 secondi per

1- aggiungere una sodimm

2- aggiungere un hd e fare del residuo un bel case usb da 120 giga.

Se comprassi un mini nuovo non confronterei la mia spesa all'imac da 20 semplicemente perchè

1- il monitor da 20" è una dimensione quasi superata, anzi siamo oggettivi... superata!

2- il monitor da 20" dell'imac ha una matrice spesso molto modesta (ma non sempre)

3- un monitor molto modesto da 23 FULL HD si trova per 160 euro e con un po' di furbizia controllando trovi pure quello con l'ingresso DVI. Il modello V233HB si trova anche con l'ingresso DVI se cercate bene nei computer discount.

Ma vaffan**** ********. E' proprio un forum di ***** questo, cercavo solo un aiuto

Come ho già scritto altrove, bisogna essere un po' flessibili quando si propone un argomento, soprattutto se sono i primi passi fatti in un forum nuovo.

Scrivevo, ad esempio, che se parti già con le tue idee ("inconcepibile, assurdo che il monitor non si possa spegnere" come se pregiudicasse l'utilizzo del computer), senza possibilità di metterle in discussioni e senza rendersi conto che le risposte ci sono state, diventa molto difficile dialogare e si giunge facilmente, come dimostrano questi messaggi, a insulti e offese reciproche.

Invito Faxus a non insistere e Paolino a moderare FORTEMENTE i toni, giacché NON essendo un Forum di m..... gradiremmo un comportamento civile.

Grazie.

Ah, ogni ulteriore messaggio offensivo verrà rimosso e saranno presi provvedimenti disciplinari.

A me sembra un po' sbagliato... francamente non riesco a capire perché comprare il mini e non l'i-Mac...

Mi aiutate a capire dove sbaglio? Mi dite a cosa serve il mini? Intendiamoci io lo trovo splendido quasi sexi, ma l'unico utilizzo che riesco ad immaginargli è quello di contenitore intelligente viaggiante di dati software e presentazioni, molto più portatile e prestante di un notebook windows, ma che per funzionare deve essere collegato ad un video proiettore, a un Tv o al monitor dell'amico o dell'azienda dove ti rechi (magari quello esterno del notebook). Come computer completo proprio non lo capisco... per farlo dovrebbe costare altri 200 euro meno... Aspetto commenti e/o critiche Saluti.

Perchè il mini è unico :D

Io personalmente lo uso col televisore, è invisibile e pure dotato di telecomandino.

E' perfetto negli stand per le fiere (...contenitore intelligente viaggiante di dati software e presentazioni...) sia da abbinare a televisori o a videoproiettori (In effetti costicchia ma usati li trovi e fanno il loro lavoro).

Altri che conosco lo co-utilizzano con un PC, stesso monitor, stessa tastiera e stesso mause (usano un "aggeggio" che permette di passare da un sistema all'altro).

Come vedi l'utilità e data dall'uso che uno ne fa, nel tuo caso prenderei un iMac.

Intanto grazie a tutti, soprattutto quelli che mi hanno elencato i vari utilizzi del mini.

Tra tutti quelli che mi hanno fortemente convinto sono:

1) attaccato al Tv (anche come media center)

2) fortemente portatile (fiere, videoproiettore...).

Forse qualcuno non ha capito il senso del mio messaggio: trovo il mac mini stupendo e per certi aspetti unico.

Quello che io contesto è il prezzo, troppo alto rispetto a quello che offre... ma proprio pesandolo in Kg.... nel senso di cpu, ram, disco e accessori!

Quello a essere messo in discussione è il marketing Apple non il mini.

Entrando nel merito delle risposte c'è una nota, che non mi convince affatto: le critiche alla qualità del monitor I MAC.

Il mio giudizio molto posivo, nasce dall'utilizzo diretto e non dal sentito dire.

Da semplice utilizzatore consumer, cioè degli usi che uno fa in famiglia, posso dire di non aver mai avuto la fortuna di lavorare con un pannello così bello e prestante.

Tutti i monitor "commerciali" che ho usato (philips, LG, Acer etc.) accoppiati con schede grafiche di Pc commerciali (ripeto il termine perché I MAC non è un prodotto professionale, anche se può essere usato per quegli scopi, e come tale và confrontato con i prodotti Windows simili) non sono minimamente paragonabili per nitidezza, brillantezza, fluidità e precisione dei caratteri.

C'è, uno più furbo, degli altri che ha affermato che i professionisti non lo trovano così buono perché.... bla bla: io gli rispondo "ma perché un professionista lavora con un computer All in one?" ....ti prego fammi il piacere.

Quanto a quello che non gli funzionano i DIVX, portalo dal tecnico che vuoi dire? Se non sai settarlo da solo, fatti aiutare!

Infine la mia critica più severa: A tutti quelli che scrivono in maniera maleducata con parolacce ed altre volgarità dico... Rilassatevi! Ma è tutto qui il vocabolario che possedete?

Siete pregati di non intervenire mai più in discussioni aperte da me!

Uno parla di topolino.... e ti arrivano i 3 porcelloni!

a prescindere dall'utilizzo che un Macuser potrebbe fare del mini, il computer ha per Apple anche la funzione di Switcher's tool...è una macchina che permette - a chi (già fornito di tastiera e monitor del proprio PC) volesse conoscere e utilizzare un Mac - di avvicinarsi al nuovo senza dover fare quello che, per molti, è un "salto nel buoi" che costa oltre 1.000 euro.

per quanto riguarda la qualità dei monitor, le critiche sono rivolte allo schermo da 20"...e non sono assolutamente immotivate.

in merito all'uso che ne potrebbero fare i professionisti, a parte chi lavora con 3D, video o audio, non vedo controindicazioni di sorta nell'utilizzare un iMac da 24"...

Ohh... finalmente chi mi risponde nel merito.

La funzione switcher tool (in pratica una sorta di cavallo di ***** per utenti Win) è proprio prerogativa del marketing... Ok! buona interpretazione! ma torniamo alla mia obiezione: non ti sembra posizionato troppo in alto (come fascia prezzo)?

Quanto alle critiche del monitor 20: sono nuovo dei mac forum (guarda il numero dei miei messaggi), potresti farmi un riassunto di ciò che non va in questo monitor? Ripeto il concetto in 1 anno di utilizzo, non saprei di cosa lamentarmi... però sono curioso di conoscere le opinioni di chi è molto più esperto di me.

Quanto all'utilizzo del 24 come macchina professionale, anch'io non vedo controindicazioni: Nel mondo Win bisogna penare non poco per costruire una macchina alla sua altezza e di utenti Mac che facevano grafica (con profitto) già 20 anni fa (con le macchine di allora) ne conosco a decine.

l'imac 24 è già una discreta macchina.. certo per determinati utilizzi MAC Pro resta la soluzione regina! e anche se costa parecchio già in partenza, sarai d'accordo con me che in certi ambiti sono altri i costi ingenti da sostenere...

MA nno... ho dimenticato gli automatismi dei s.ware che governano le chat! chiedo scusa!

chiaramente parlavo di trojan horse, non nel senso dei malaware, ma di funzione del mini visto dagli uffici marketing: è palese ma vorrei comunque scusarmi.

Ohh... ma torniamo alla mia obiezione: non ti sembra posizionato troppo in alto (come fascia prezzo)?

sui prezzi si potrebbe argomentare all'infinito. Ad occhio sembra alto; ma, evidentemente, non lo è se

prendiamo per buone le prime stime che parlano della risposta superiore alle aspettative che hanno ricevuto tutti i nuovi desktop presentati da Apple (dal Mini ai Pro). Se poi vado a leggere le cifre dei bilanci di Apple, devo dire che sanno perfettamente come muoversi anche sul versante commerciale.

per un produttore, il problema del prezzo troppo alto si pone solo se il numero di acquirenti disposti a pagarlo diventa così esiguo da erodere pesantemente, se non azzerare, i margini.

Quanto alle critiche del monitor 20: sono nuovo dei mac forum (guarda il numero dei miei messaggi), potresti farmi un riassunto di ciò che non va in questo monitor? Ripeto il concetto in 1 anno di utilizzo, non saprei di cosa lamentarmi... però sono curioso di conoscere le opinioni di chi è molto più esperto di me.

mi dispiace, ma non posso essere utile...il 20 pollici è proprio quello che mi manca:)

quando ho scritto che le critiche non erano assolutamente immotivate non prendevo posizione al riguardo (non potendo), ma mi riferivo al fatto che nessuno avesse detto che il monitor non gli piaceva "perché sì" oppure perché gli girava...poche volte ci sono stato davanti...a me è piaciuto.

anche se mi è sembrato piccolino...ma questo mi succede anche con il 24", passando giornate intere davanti ad un 30" che, talvolta, mi sembra un po' carente di spazio...:)

Quanto all'utilizzo del 24 come macchina professionale, anch'io non vedo controindicazioni: Nel mondo Win bisogna penare non poco per costruire una macchina alla sua altezza e di utenti Mac che facevano grafica (con profitto) già 20 anni fa (con le macchine di allora) ne conosco a decine.

l'imac 24 è già una discreta macchina.. certo per determinati utilizzi MAC Pro resta la soluzione regina! e anche se costa parecchio già in partenza, sarai d'accordo con me che in certi ambiti sono altri i costi ingenti da sostenere...[/quote

]

d'accordissimo...per questo aspetto con ansia che mi consegnino il nuovo MacPro, dato che il vecchio Quad ha bisogno di riposo...

[sto controllo censura per cavallo di tròia (cfr " cavallo di ***** ", nel senso di trojan horse fa proprio ridere...

Sembra che stiamo parlando di una di facili costumi che frequenta maneggi]