Tastiera g4 12" fritta!

Recommended Posts

Intanto buongiorno a tutti. Mi sono appena iscritta e spero da subito di non aver sbagliato luogo dove postare il mio problema.

In pochi istanti, la tragedia... tazza bollente di orzo sopra il mio powerbook. Spento subito, hd salvato. Le parti in generale sembrano integre, ma la tastiera si è letteralmente fritta.

Per verificare se lo devo buttare oppure no dovrei intanto sostituire la tastiera, ma spendere un capitale per una prova, mi sembra una follia.

Qualcuno può aiutarmi? Grazie :confused:

Conosco perfettamente la situazione...

Mi è successa la stessa cosa, solo con un iBook e del vero caffè...

asciugalo il più velocemente che puoi, apri tutto lo smontabile (ram, batteria) e asciugalo il più che puoi. io usai anche dell'isopropanolo

lascia fermo il portatile qualche giorno ad asciugarsi completamente. Io ho aperto il mio per la prima volta a Natale dopo 2 anni e mezzo il fattaccio. Le plastiche e le membrane interne hanno evitato il grosso del danno.

alla fine io riuscii a salvare quasi tutta la tastiera (erano solo 2 tasti che non andavano) e la feci cambiare.

Grazie per le speranze.

In realtà io l'ho aperto subito e ho constatato che nella zona hd e circuiti vari non vi erano tracce di liquidi. L'hd l'ho recuperato. La tastiera però mi sembra molto grave. Intanto appena caduto il caffè americano (una tazza pari a 250CC) rumore di patatine fritte sulla tastiera e poi nella parte retro, per intenderci dove c'è la pellicola bianca, è tutta completamente intrisa di caffè che ormai si è asciugato. Non so se provare a riattivare il tutto oppure aspettare. Soltanto che ho bisogno del mac per lavorare insomma... grande confusion

Il powerbook 12" non lo conosco, quindi non so esserti di aiuto.

Ora che ricordo, il rumore lo fece anche il mio. Spaventato appunto da quello lo tenni fermo una settimana (ad agosto - con tutti i centri di assistenza chiusi). Se è andata la tastiera, credo sia il minimo e ti basti comperarne una usata da ebay. Se l'hai già aperto completamente, puliscilo e asciugalo

• 2 weeks later...

Allora. Ho cercato di trovare qualcuno che vendesse una tastiera usata. Trovato per un vero grande colpo di "C". Domenica mi sono dedicata alla pulizia del povero PB e al riassemblaggio.

Con trepidazione schiaccio ON e sento la celestiale musichetta..., ma ahimé funziona tutto tranne il MONITOR! l'immagine del desktop si vede, ma dietro c'è uno sbrilluccichio di luminescenze... A questo punto mi arrendo... ho visto quanto è complicata la sostituzione, bisogna smontare tutto...No!

Vi ringrazio per i consigli e a questo punto magari potrei vendere i componenti che funzionano, almeno ammortizzo l'acquisto del nuovo...