Sign in to follow this  
Forastero

Webcam per iMac G3 400Mhz quale?

Recommended Posts

Avevo già provato ad inserire questa domanda ma in una altro settore del forum senza avere risposte precise riprovo qui, ho un iMac G3 400Mhz e se qualcuno ne è a conoscenza vorrei sapere quale web cam di costo medio potrebe essere compatibile ed anche visibile da Skype.

Grazie

Ciao

penso che una usb normale ti funzioni, io ho (su un ibook) quella a "tubo" si chiama icecam, non è un granche di risoluzione (fa abbastanza schifo anzi) pero per 30 euro piu o meno e per quanto la uso io mi bastava, non so se con un isight potresti avere problemi, pero costa un po, ma naturalmente cè molta piu qualità...

La iSight è fuori produzione da quando Apple la integra nei computer, al massimo si trova usata.

Molte fotocamere forniscono funzionalità di webcam, non credo troverai difficoltà.

Intanto dicci che sistema c'è sul Mac, puoi cercare qualche modello e segnalarcelo, magari qualcuno di noi lo conosce.

Ciao.

Il sistema è il Mac Os 10.4.11, non saprei sono stato in un negozio e ne ho viste diverse tutte però almeno nella confezione non indicavano la compatibilità con Mac ma so che questo non vuol dire che non lo siano, vorrei però almeno sapere quali marche danno comunque meno problemi e possono essere una garanzia, però non troppo costosa altrimenti un paio di provata compatibilità con mac già le conosco.

Grazie

Ciao

Ciao ho un powerboog G4 con Tiger 10.4.11.

Ho bisogno di una webcam che funzioni bene e possibilmente che non mi faccia impazzire con l'istallazione.

Cosa mi potete consigliare?

Le webcam per pc non sono nativamente compatibili con il Mac. Quindi, se sulla scatola non è esplicitamente indicata la compatibilità con MacOS X, non aspettartela. Esistono però due driver sviluppati per il Mac che garantiscono la compatibilità delle webcam USB economiche pensate per Windows anche con il nostro sistema operativo. Sono i seguenti:

- IOXWebcamX

- Macam

Il primo è uno shareware a pagamento, costa una ventina di dollari, il secondo credo sia freeware. Se segui i link che ti ho messo e da lì vai sul sito dei rispettivi produttori, trovi un elenco completo delle webcam compatibli con uno e con l'altro software.

Se poi intendi usare la webcam anche con iChat, il software di chat della Apple funziona solo con le webcam firewire. Esiste però un software - shareware da 10 dollari - che ne abilita il funzionamento anche con quelle USB. Si tratta di iUSBCam, io l'ho utilizzato per un po' di tempo e funziona davvero bene.

Grazie per la completa risposta, molte però delle webcam nell'elenco del sito Macam non si trovano solitamente nei tradizionali negozi, ci sono invece le solite 3/4 marche; per esempio la Logitech C300 quella che a me interessa per caratteristiche e prezzo non c'è nell'elenco delle webcam che grazie a Macam diventerebbeo compatibili con Mac quindi meglio non acquistarla? altra cosa, io come scrivevo all'inizio di questa discussione ho un iMAc G3 4000mhz ed anche questo potrebbe essere un problema, in ogni caso grazie.

Ciao

Guarda anche l'elenco di compatibilità di IOXWebcamX, supporta molte più webcam di Macam (e per 20 dollari, circa 15 euro, non è certo caro). Le webcam usb non dovrebbero avere problemi con il tuo Mac, solo che la connessione sarà in USB 1.1 e non USB2, ma comunque credo sia sufficiente per il video in finestra.

Ho letto un po' tutti i post al volo e non mi è sembrato che qualcuno abbia parlato delle webcam UVC, la Logitech ed anche altre case ne stanno producendo abbastanza, non hanno bisogno di driver, funzionano alla prima installazione ma necessitano di OSX 10.4.8 minimo.

La logitech ne ha in catalogo una decina almeno e sulla scatola deve essere espressamente indicato UVC; io ho una S7500, se ben ricordo la sigla, è molto luminosa, ha la lente in vetro e il microfono incorporato è ottimo, inoltre nella confezione è inclusa una cuffia con microfono incorporato. Anche un altro modello, E3500, più economica nel costo va ugualmente alla grande.

Certo, non aspettatevi grandi regolazioni via software in quanto non c'è nessun tipo di driver per poterlo fare.