Sign in to follow this  
lapulce

scelta tv plasma panasonic...quale modello?

Recommended Posts

Ciao a tutti!

Stiamo x acquistare un nuovo TV e dopo mille ricerche abbiamo deciso di optare per un plasma da 42' della Panasonic... ma quale modello?!? :confused:

Premetto che di tv capisco davvero poco!

Sul sito di panasonic ho trovato i seguenti modelli: TH42PZ85E, TH42PZ82, TH42PZ800, TH42PZ80 e THD42PT84, ma non riesco a capire quali siano le differenze e quale sia il modello migliore! In un negozio ho visto anche i modelli TH42PZ83 e TH42PZ80E che però sul sito non ci sono...

Le ns esigenze sono: 42', full-HD, 1920x1080 pixel, buon contrasto (30.000:1), digitale terrestre, e utilizzeremo il tv anche con il lettore BlueRay (sempre Panasonic), Sky HD e un sistema hometheatre-hifi piuttosto potente (Denon+B&W).

Voi quale modello mi suggerite?

Il ns budget è intorno ai 1.300-1.500 euro... ma vorremmo qualcosa di davvero buono!

Qualcuno mi sa aiutare? Grazie!!!

ps.

meglio plasma di lcd...vero?

scusate, non voglio fare insorgere "dubbi ulteriori" ma io avevo visto dei plasma che non sembravano cosi "buoni" (anche vedendone il prezzo) dicono addirittura (e l'ho anche visto, ma un paio di anni fa) che restano impresse le "sigle/scritte" delle varie reti televisive (come se per esempio guardo sempre raiuno, e poi mettendo un altro canale si continua a vedere "raiuno") insomma una specie di "consumo". E' ancora cosi che voi sappiate?

Diciamo piuttosto che ora l'effetto è molto attenuato ma ancora esiste, è intrinseco nella tecnologia plasma, come il ritardo negli LCD.

Ora quei modelli di Panasonic si trovano a ottimi prezzi visto che a settimane uscirà la nuova gamma Plasma ed LCD di Panasonic.

a fine maggio - inizio giugno arriverà la nuova serie di plasma panasonic...sono davvero spettacolari...però penso che li facciano pagare pure qualcosina in più...vedi la serie Z1 di panasonic