Come spegnere il monitor dell'imac e tenere acceso solo quello esterno?

Paolino90
 Share

Recommended Posts

Potresti provare a impostare un bassissimo tempo di spegnimento del monitor dalle preferenze di risparmio energetico di OS X e vedere se dopo un po che non interagisci con il mac si spegne solo quello od anche il monitor esterno.

Delos... lo avevamo già detto, ma non è rimasto soddisfatto...

http://www.macitynet.it/forum/showthread.php?p=1239010&posted=1#post1239010

Ma vaffan**** ********. E' proprio un forum di ***** questo, cercavo solo un aiuto

Faxus, c'è poco da fare. Paolino90 è "basito" ed è convinto che anche gli schermi connessi ai portatili non possano funzionare escludendo quello principale (Aiuto Mac>Usare il computer portatile quando il monitor è chiuso). Non è colpa nostra se oltre ad essere incapace nel fare ricerche su questo sito è anche (e da anni pare) incapace di consultare l'Aiuto Mac del suo iMac G5. Se non capisce le indicazioni e sputa sentenze (Comunque grazie per il non-aiuto, mi rivolgerò su un altro forum cosciente di aver comprato un all-in-one inutile sotto certi aspetti…) prim'ancora d'essere nella condizione di provare quel che gli si spiega (non ce l'ha ancora un monitor esterno) … non credo meriti ulteriore spreco di tempo.

Trovato:) (ma d'altronde le indicazioni di SEM mi hanno messo sulla strada giusta...).

Dunque, nelle preferenze quicktime->a tutto schermo (se vuoi mantenere l'impostazione fissa) oppure di volta in volta dal menu vista->presenta il filmato (mela+maiusc+f) seleziona il monitor sul quale vuoi la riproduzione a schermo pieno, mantieni il nero come colore di sfondo e seleziona "Mostra su tutti i monitor".

Così, mentre fai partire la riproduzione su un monitor, l'altro automaticamente si oscura.

In alternativa, puoi ridurre la luninosità al minimo, o usare VLC (menu video->fullscreen video device e scegli il monitor che preferisci: quando mandi a tutto schermo con mela-f ti oscura l'altro).

Spero di esserti stato d'aiuto.

Bravo, non si spegne il monitor...

Si...hai ragione. Per spegnerlo proprio, o si ha un portatile e lo si usa a monitor chiuso, con tastiera e mouse esterni, come avete già descritto, oppure l'unica è ricorrere allo stop del monitor nel risparmio energia, cosa che però non risolve il problema visto che spegne contemporaneamente monitor principale e secondario.

Del resto, analogo "oscuramento" (non spegnimento) permette di ottenerlo DVD player (Preferenze->a tutto schermo->"Oscura gli altri monitor durante la riproduzione"). Ma qui si parlava di DivX...:)

Ora mi sa che Paolino90 se ne sia andato scocciato e offeso senza nemmeno aver la pazienza di considerare le soluzioni che gli sono state proposte...mah, contento lui...

• 3 weeks later...

Sono felice di comunicarvi che ho venduto il mio inutile imac a euro 650. Se l'è preso un ragazzino, perchè diciamolo, ormai il mac è solo moda e nient'altro.

Con quella cifra mi sono comprato un ottimo tv lcd LG a 32 pollici con cui guardare i film (il contrasto negli schermo degli imac bianchi è ridicolo) e un obbiettivo sigma 10-20 per la mia canon.

Precedententemente avevo comprato un portatile base per sostituire il mac. Ha lo schermo opaco e funziona benissimo con i programmi Adobe.

Già che ci siamo diciamo pure che Lightroom è anni luce avanti a Aperture.

L'unico problema che avevo nel passare a windows era Front raw per mac che, devo dire, era per me innovativo.

Ma girando qua e là su internet ho scoperto che esistono molti media center gratuiti per windows, ad esempio Media Portal. L'ho scaricato e devo dire che è migliore di front raw.

In fine ho comprato un telecomando da 5 euro con ricevitore che mi permette di utilizzare media portal e il computer: il telecomando emula il mouse e parte della tastiera.

In conclusione ho risolto tutti i miei dubbi e ho ottenuto ciò che volevo!

Da qui:

Addio mac

Sicuramente è migliore di windows, ma troppo poco migliore per costare cifre esagerate, inoltre i programmi sono gli stessi quindi non vedo perchè spendere di più.

Perchè spendere di più? PErchè ormai il mac va di moda, perchè se hai mac sei benestante (o vorresti esserlo).

Ma quanto si ottiene con un mac? Lo stesso che si ottiene con windows, anzi, windows è molto più veloce per quanto riguarda le operazioni base:

ammettetelo giovanotti, con mac bisogna utilizzare troppo il mouse!

Comunque, il mio consiglio a tutti quelli che "vorrei mac perchè sono professionista (de che?)" è di non spendere tutti quei soldi per questi computer perchè la differenza è minima!!!

PS. Windows xp si blocca sempre? E' un mito. Ce l'ho da 2 mesi e non mi è mai successo niente.

Ciao forum , addio apple.

Ora sono libero

Real Men don't use mouse!

affermazione di metà anni '80...

Dovresti scriverlo come firma...

Mi dispiace che non ti sia trovato bene. Forse avevi idee non del tutto chiare sul computer, visto che l'hai sostituito con un TV (!).

Però, del resto, il Mac non deve piacere per forza a tutti.

Da qui a "sentenziare" che il Mac è "moda" e offre poco di più di windows o che "tanto ci sono gli stessi programmi" ce ne corre.

Che dire, ci sono tantissimi professionisti ("de che?" di qualunque cosa per cui il Mac sia utile... cerchiamo di non essere arroganti) che usano il Mac e non lo cambierebbero per niente al mondo, così come tanti utenti comuni che si trovano meglio con Mac OS rispetto a Windows.

Addio.

P.s. 2 mesi sono pochi per valutare Win XP... io sul PC in studio devo reinstallare windows ogni 8-9 mesi...

Ciao,

ognuno è libero di usare ciò che vuole. Ma paragonare il mac ad un pc (anche per i prezzi) è difficile.

Lavoro per una società di informatica e faccio assistenza (purtroppo) in una società telefonica che ha solo pc Windows.

Di zozzerie potrei scriverci libri. Ma ti assicuro che molto spesso il pc sono da rifare....con tutto quello che ne consegue.

La mia società mi ha fornito un pc windows che è bello li nella sua borsa nell'armadio e lo uso solo quando mi serve per fare i nuovi kit.

Io uso un mac da quasi due anni.. mai toccato da allora...

Col mac si usa troppo il mouse???? strano.. io con spotlight cerco quello che mi serve e lo lancio da li...per il resto la mela e le sue combinazioni mi danno accesso al 99% delle opzioni... praticamente il mouse lo uso solo spegnerlo e attivare l'angolo atticvo per bloccare il mac....

senza contare i rischi virus e tutto il resto....

Io mi sto comprando adesso un imac24, ma solo perche è di moda :P

accidenti!!!...spero che abbia ordinato quello con lo spezzato abbinato...io sono ancora incerto: doppiopetto o no? lino o fresco lana per la mezza stagione??? c'è qualcuno che mi sa dire se la pochette può essere aggiunta anche dopo? e qualcuno sa dirmi qualcosa sulle camicie? non è che si stingono dopo tre lavaggi, no?...

ridiamoci sopra, dato che sotto non mi pare il caso:)

Verusko

ps. ad ogni modo, BASTA DIFENDERE APPLE! sono allibito, esterrefatto, costernato e stupefatto!

le bretelle vintage (sooo cool!) che ho preso come BTO del Pro non sono compatibili con Windows!!!