Sign in to follow this  
faxus

Neoutenti, switcher e il muro del pianto

Recommended Posts

infatti è così.

.

lo dici te... perché probabilmente ti dimentichi che quando i bimbiminkia non c'erano ma non c'erano nemmeno i soldi. La apple era in prossimità del collasso finanziario ed aveva quote di mercato che se si raggiungeva il 2% c'era pure da festeggiare.

Ora è vero che c'è da subirsi anche gente che alla vista di un imac esclama " ah, ma la apple si è messa a fare pure i computer" ma sempre meglio del nulla totale.

La apple produce personal computer e, ora, anche elettronica di consumo. Se non cercasse di raggiungere la massa fallirebbe. come già stava per capitare

guarda io non posso dire di usare apple dal 77 ( per questioni strettamente anagrafiche) ma nel periodo nero della apple computers ci sono stato. e discorsi come si stava meglio quando si stava peggio mi danno tanto l'impressione che chi c'è passato probabilmente ha rimosso un po' di cose.

butto lì la mia: secondo me la questione è che in pochi si sbattono a usare la funzione "cerca" del forum e addirittura in pochissimi cercano su google. Spesso i novizi pensano che un forum sia un luogo dove si può chiedere tutto, ma, soprattutto, si deve avere risposta (e anche in fretta). O no?

butto lì la mia: secondo me la questione è che in pochi si sbattono a usare la funzione "cerca" del forum e addirittura in pochissimi cercano su google. Spesso i novizi pensano che un forum sia un luogo dove si può chiedere tutto, ma, soprattutto, si deve avere risposta (e anche in fretta). O no?

a dire il vero, per avere la risposta a certe domande basterebbe leggere gli Aiuti...

comunque, si dà e si riceve una mano quando serve, a prescindere dalla elevatezza delle questioni da affrontare...

in alcuni casi, s'ha da faticare non poco...se chi chiede strilla e pretende, non si fatica affatto: lo si ignora.

per quanto riguarda le "orde barbariche", credo che abbiano a che fare con qualcosa di diverso rispetto alla diffusione di iPod e iPhone (c'entrano anche quelli, certo)...quanti saranno stati i computer sparsi nelle case venti anni fa? e dieci anni orsono? e adesso?...l'utenza si espande e la diffusione della conoscenza non va di pari passo. Molta gente, alla quale dovrebbe essere proibito mettere le mani su un interruttore (per la propria e altrui incolumità), usa il computer, presumendo di avere una approssimativa parodia di idea di quello che sta facendo...

...

forse sono un po' scog..onato perché ieri ho trascorso il pomeriggio a casa di una tipa che possiede un PowerMac G4 pressoché nuovo, monitor Lacie per niente male, stampante, scanner...senza sapere cosa farne. il tutto acquistato nel 2002...pagato oltre 5.000 euro.

Fossi stato furbo, le avrei detto che avremmo dovuto cominciare un percorso e bla bla...le ho consigliato di metterci una pietra sopra, così non mi devo neanche preoccupare di farle pagare la ritenuta d'acconto...