Sign in to follow this  
FakeShadow

Grandissimo dubbio... Imac o Macbook pro?

Recommended Posts

Ciao a tutti! Da giorni dovendomi decidere sul regalo per i miei 18 anni ho questo dubbio atroce..

Il motivo principale per cui avrei preso il macbook pro era quello di avere un pc apple da potermi portare a bologna visto che da settembre studierò con molta probabilità là frequentando l'università.. Il dubbio che mi si pone è insito nel prezzo, di ben 1800 euro, e considerando che io di base preferisco i pc fissi e l'imac mi ha sempre affascinato ora sono indeciso.. Se il macbook pro si presentasse ad un prezzo simile a quello dell'imac non avrei dubbi, ma essendo la differenza di 700 euro posso praticamente comprarmi un pc portatile normale con quella cifra.. Quindi l'interrogativo è questo..

Compro un Imac e poi un eventuale portatile basato su windows se è necessario per l'università oppure evito la doppia spesa e prendo direttamente il macbook pro? per l'università è così determinante portarsi un portatile d'appresso?

L'unica cosa che mi dispiace dell'imac è il doverlo lasciare a bologna quando devo scendere a messina per le vacanze e per i periodi in cui sto a casa mia..

attendo fiducioso risposte :)

Penso ingegneria informatica o scienze di internet..comunque una facoltà scientifica..oltre l'università non sono il tipo di persona che si porta in giro il pc, sarebbe solo comodo perke non dovrei lasciarlo a bologna l'estate quando sono a casa a messina..

Penso che un'università del genere non ti "affatichi" troppo il computer (al contrario che ne so di architettura) quindi non so, dovresti cercare di capire se sarà qualcosa di "dedicato" al lavoro o anche per tutte le tue cose (appunto foto, film canzoni etc), perché magari in quel caso "vorresti" averlo sempre con te... A questo punto non so forse opterei direttamente per il macbook pro comuqnue hai sempre "tutto" a portata di mano (universita compresa).

guarda alla fine devi capire tu se ti serve piu "portatile" o fisso, è quella la piu grande "differenza" secondo me, io facendo lavori di grafica o video ho bisogno a volte di portarli sull'ibook per farli vedere, ma se per te è solo per studio e "cose di casa" allora forse un fisso va bene, poi per l'estate magari provi con un portatile a poco non saprei.... (dipende anche quanto hai intenzione di usarlo per l'estate...)

ciao