Sign in to follow this  
aragon74

Airport Express acquistata in USA

Recommended Posts

Ciao a tutti,

mamma mia sto scrivendo una probabile caz..ta nella sezione Macprof...ma da una ricerca sul forum non vedo altre sezioni dedicate alle reti.

Vengo al dunque: sono in asta su Ebay per acquistare la prima Airport Express (ho una rete wi-fi con un router terzo che dopo varie peripezie sono riuscito a far andare discretamente). Con ogni probabilità lo acquisterò dagli USA. Da una prima sommaria lettura non vedo controindicazioni nell'utilizzarlo in Italia ma sono a chiedervi se davvero sia così.

Poi mi chiedo, se dovessi comprarlo usato non è che per una qualsivoglia ragione rimangano traccie della configurazione del precedente utente (forse l'ho sparata grossa ma di reti e di Airport non ne so nulla!!).

In ultimo, avrebbe ovviamente il plug americano ma tra Ipod vari, Iphone e Macbook sono pieno di plugs italiani. A occhio, guardando le foto, dovrebbero andare bene. Qualcuno riesce a confermarmi?

Non pago, vi stresso con un'ultimissima cosa: il software Utility necessario è intuitivo? Temo che nel CD allegato sia solo in lingua ed il mio inglese tecnico-informatico potrebbe non essere all'altezza.

Grazie e portate pazienza.

a parte sugli adattatori che non so bene se potrai usarli (ma credo proprio di si) ti dico che cè un tastino che ti "resetta" sempre l'airport (mi pare in dhcp) quindi si levano configurzioni precedenti, il software è intutitivo se lo confronti (secondo me) con tutti gli altri "router/access point" che da configurare sono molto piu problematici (di solito e in linea generale) diciamo che se è per la tua connessione di casa vai tranquillo ;)

Grazie mille white!!

In sostanza lo userò solo per itunes sull'impianto hi-fi e per ora non come access point!!

Mi butto allora, l'asta scade tra un'ora...51 dollari+12 dollari di spese di spedizione...non male!!

Vi terrò aggiornati.

Come promesso vi aggiorno a futura memoria si chi dovesse trovarsi in una situazione simile.

Airport express acquistato in USA è perfettamente compatibile. Il CD è arrivato graffiato e il MB non me lo leggeva ma ho ovviato scaricando Airport Utility dal sito Apple. Ho inserito un plug italiano tra i tanti che avevo in mio possesso in quanto possessore di svariati prodotti apple.

Configurazione guidata semplicissima.

Ora funzione "discretamente", nel senso che talvolta la connessione salta (lo uso solo per itunes in rete con la mia connessione wi-fi già impostata) ma mi sembra di leggere nel forum che sia comune a molti.

Alla fine sono contento di aver risparmiato 30 euri.

Saluti