Consiglio su scelta MacBook

maxtosca
 Share

Recommended Posts

Ciao,

come molti chiedo un vostro parere riguardo l'acquisto di un macbook, non sono un novizio, so usare google e il search del forum. però volevo un consiglio mirato...

intanto premetto che dal '97 a oggi ho sempre usato pc con windows, dal 95 all'xp, tranne una parentesi lavorativa con gli emac, che tanto mi faceva impazzire il cursore dietro l'ultimo carattere scritto :)

in ogni caso non credo di aver troppi problemi ad imparare ad usare un mac, mi attira la durata della batteria su tutto, il paccheto software in dotazione, nonchè il design, ad esser sincero, nel tempo libero colleziono ipod (scherzo).

detto tutto ciò, le mie esigenze sono:

-videoscrittura,

-itunes in maniera definitiva (nel senso di usare solo il portatile per la musica, e liberare un fisso...ormai un pò datato, che soffre a caricare tutta la musica),

-videoediting e gestione foto, non a livello professionale ma in maniera assidua.

-internet e qualche programma da far girare sotto windows.

il budget è quello del macbook unibody da 2.0ghz. in alternativa avrei pensato ad un vaio.

vi chiedo:

- basterà la ram e l'hd per le mie esigenze? hd portatili ne ho un paio, e i video credo li trasferirei su quelli per lavorarci su, per le foto credo bastino le prestazioni del mac. ancora mi ricordo i video realizzati con un celeron M 1.4ghz con ben 192mb di ram...e xp :)

- per quello che devo fare devo orientarmi verso qualcos'altro?o una configurazione diversa del macbook?

ciao e grazie

La risposta è che il macbook indicato è semplicemente perfetto per ciò che chiedi.

Provalo e resterai stupito della rapidità, silenziosità ed efficienza con cui fa tutto.

Puoi sempre acquistarlo sullo store on-line, così hai 14 giorni di tempo per provarlo. Se non ti piace o non fa al caso tuo recedi e ti restituiscono i soldi.. ;)