Sign in to follow this  
Anthil

password modem alice wireless

Recommended Posts

Ciao! io ho un piccolo problemino:

a casa della mia ragazza c'è un modem a cui è attaccato l'eMac, ma il modem ha anche le antennine per la connessione wireless, infatti quando accendo il macbook me la rileva subito....

dov'è il problema? che la connessione wireless ovviamente chiede la password, che nessuno ha mai saputo... cosa devo fare per recuperarla?

A me avevano mandato la WPA quando ho sottoscritto Alice flat. Se la tua ragazza non ce l'ha forse conviene richiederla a telecom. Oppure se avete la pw per entrare nel modem wireless potete entrare nella configurazione del modem e cambiare la pw di rete. Io non ho il modem della telecom quindi non conosco quella di default (dovrebbe essere comunque nel libretto di istruzioni).

Penny

Lei di password non ne sa nemmeno una e il libretto di istruzioni è dato per disperso... quindi l'unica è chiedere la password a quelli di alice immagino...

secndo te qual'è il modo più veloce per ottenerla? mando una mail? chiamo? senza dover fare mille tentativi sai dirmi quale potrebbe essere il contatto giusto? sai... se inizi a chiamare centralini poi ognuno ti dice di chiamare qualcun'altro e non è più finita :P

la password non è nel libretto ma in una lettera sigillata che le è stata consegnata al momento dell'installazione del modem.

non credo che telecom possa dirtela, penso sia un dato privato....

Buttare quella ciofeca di modem e prenderne uno buono...

A parte tutto, non c'è un qualche pulsante di reset per azzerare la password e tutto il resto? riconfiguri i dati di connessione eccetera e metti una nuova password...

Nel caso non ci fosse, invece, mi verrebbe da confermare quello che ho detto... ammenochè tu non abbia il telefono VOiP per cui DEVI per forza avere il loro modem

la password wpa che era nella lettera di accompagnamento nel modem è legata alla scheda Alice card che nello stesso modem si infila. Vai a un centro telecom e chiedi di cambiare quella scheda visto che hai perso la password.

Ah capito... e il cambio della scheda cosa comporta?

La seccatura di andare a un centro telecom con bolletta alice, vecchia alice card e codice fiscale dell'intestatario in mano presumo.

Se ci sia un piccolo costo come quando perdi una schedina del cellulare e ne vuoi una nuova che funzioni con lo stesso numero questo non lo so ma non credo.

Perchè prima non chiamare telefonicamente l'assistenza alice? se sei fortunato qualche operatore che sa magari risponde.

NB. Ho presunto dalla domanda che l'emac fosse collegato al modem alice via cavo ethernet perchè se questo fosse stato configurato per l'accesso wireless a suo tempo (magari dal tecnico incaricato telecom) la password la trovi nel mac nel programma "portachiavi" che sta nelle utilities...

Per entrare nel modem (192.168.1.1) non dovrebbe chiedere nessuna password. Da li' in configurazione wireless vedi in chiaro la chiave. Se non riesci mandami un messaggio privato che vedo se riesco ad aiutarti. Ciao.

Per entrare nel modem (192.168.1.1) non dovrebbe chiedere nessuna password. Da li' in configurazione wireless vedi in chiaro la chiave. Se non riesci mandami un messaggio privato che vedo se riesco ad aiutarti. Ciao.

Ah grazie mille! questa è la prima cosa che proverò a fare... poi a limite se non ci riusciamo chiedo qui ;)

Sign in to follow this