iPhone OS 3.0: anteprima il 17 marzo

Recommended Posts

• Replies 193
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

guarda anche io avevo capito così. ma quello che sarà possibile solo tra due iphone/ipod touch è il p2p. l'invio di file come immagini ecc ecc dovrebbe essere possibile anche tra dispositivi diversi.

almeno io così ho capito. mi correggano se sbaglio

Io ho capito che lo scambio bluetotth avviene solo con altri dispositivi Apple (perchè è necessario Bonjour)

Intendiamoci, meglio parlare con altri iphone via blutooth che con nessuno... Ma andiamo alla realtà, quante persone hanno iphone? oltretutto se uno ha iphone e vuole darmi qualcosa, magari me lo spedisce via mail... è con i terminali meno "evoluti" che lo scambio via blutooth sarebbe utile!! :confused:

tutto ciò mi sembra abbastanza ridicolo. Se dai una funzionalità bisogna darla completa, altrimenti si ottiene solo l'effetto contrario

Vabbè

link molto interessante, delos.

interessante il fatto che i messaggi vengano spediti in "background" permettendo di continuare ad utilizzare il programma nel frattempo. a tal proposito sarebbe interessante sapere se ad un invio fallito di un messaggio, ritenti in automatico l'invio dello stesso o come accede ora, bisogna rinviarlo manualmente...

Sono molto soddisfatto delle novità introdotte con la nuova versione dell'SO. In particolare è stata inserita la cosa, amio avviso, più importante: la navigazione turn-by-turn che rende il melafoniano un navigatore GPS normale.

Adesso le varie Tomtom, Garmin, etc... faranno a gara per mettere il loro software sull'app store, con conseguente battaglia dei prezzi

finalmente!!!!!

Il fatto di avere il GPS senza la possibilità di navifgazione come è adesso è francamente una caxxata.

Ottimi anche gli altri fix, tutti molto utili.

Solo 2 cose mi fanno storcere la bocca (ma con tutte queste nuove funzionalità è veramete fare le pulci):

_bella l'introduzione di spotlight, ma il fatto che non vada a cercare nel contenuto delle mail è una pecca. Sopratutto perchè la funzione ricerca servirebbe prorpio lì dove le info non sono bene orgnaizzate!! vabbè...

_il bluetooth che parla, a qunto mi sembra di aver capito, solo con altri device Apple non migliora nulla rispetta all'attuale configurazione...

Per il resto sono certo che le nuove API permetteranno lo sviluppo di applicazioni che oggi neanche riusciamo ad immaginare. Per questo direi che un giudizio definitivo andrà dato solo a OS rilasciato, quando le nuove app saranno disponibili.

Insomma, sono molto speranzoso.

Il melafonino è un ottimo gingillo e con il 3.0 sembra che le limitazioni del passato siano quasi tutte superate

Brava Apple!

Spotlight cerca nelle mail. Puoi scegliere nelle opzioni in cosa può cercare.

Riguardo l'opzione anti-furto si attiva registrando un account mobile me. Quindi penso venga aggiornata push.

mi pare di aver capito che cerca solo nel testo dell'oggetto della mail...

Si guardando meglio puoi cercare nel mittente, e nell'oggetto.

Cosa aspetti Macity sono il primo ad essermi accorti della feature "Trova il mio iPhone", hai l'esclusiva per una notizia in home XD

Ciao a tutti sono nuovo del forum e dunque saluto chiunque vi partecipi sperando di poter trovare, come peraltro ho già notato dalle discussioni che seguo da un pezzo, delle persone competenti ed aperte al dialogo con le quali parlare del mondo Mac. Dopo questa piccola quanto forse inutile premessa, vorrei lanciare un grande appello a tutti: perchè non ci organizziamo per far sentire la nostra voce a Steve e alla Apple per far aggiungere alla versione definitiva dell'iPhone OS 3.0 anche la possibilità di registrare i video con la fotocamera integrata? Da quanto ho capito seguendo la conferenza e le vostre discussioni, c'è un immagine di un app di IM con uno strano tastino per la videocamera, dunque una piccola grande speranza potrebbe esserci, no? Io l'idea l'ho lanciata, forse anche solo come provocazione, ma credo che sia l'unica vera mancanza di iPhone rispetto ad altri terminali, l'unica cosa che la Apple deve ancora uniformare al resto del mercato; per il resto credo che ieri Scott Forstall abbia fugato praticamente ogni dubbio sull'implementazione di tutto ciò che da quest'estate si chiede in più in quanto a completezza di funzioni del cellulare della mela, vedi MMS, copia/incolla, tastiera landscape, bluetooth con possibilità di essere "manipolato" più facilmente anche magari per app di scambio file (we hope that!) più mille API di cui sinceramente non parlo per pura incompetenza tecnica. Ho lanciato questa idea della "sollevazione pro-videocamera" semplicemente perchè vorrei zittire definitivamente tutti coloro che criticano, giustamente, iPhone per mancanze rispetto agli altri telefoni che potrebbero alla fine essere colmate da semplici aggiustamenti software. Spero di non avervi annoiato con questo mio primo post di presentazione e vorrei il vostro parere sulla mia idea. Saluti. iFlebo. :)

........semplicemente perchè vorrei zittire definitivamente tutti coloro che criticano, giustamente, iPhone per mancanze rispetto agli altri telefoni che potrebbero alla fine essere colmate da semplici aggiustamenti software. Spero di non avervi annoiato con questo mio primo post di presentazione e vorrei il vostro parere sulla mia idea. Saluti. iFlebo. :)

Chi critica iPhone, lo fa solamente perchè non l'ha mai provato!!! :D

Ovviamente mia personalissima opinione, sicuramente con OS3 cancella le cosiddette lacune che tutti elencavano e che mancavano per una comunicazione globale con altri dispositivi (mica tutti abbiamo iPhone), anche se oggettivamente non ho mai sentito la mancanza di MMS, oppure la funzione di Navigatore, ovviamente ora ne prendo atto e ne sono felice, ma al momento dell'acquisto uno ne era consepevole, lamentarsi a posteriori è un comportamento molto infantile.

Ps. Ora diciamo che l'iPhone dopo un anno riprende e risplende di giovinezza, mi dite quale telefono sul mercato è sempre così appetibile anche col solito hardware dopo un anno solare?