iPhone OS 3.0: anteprima il 17 marzo

Recommended Posts

Chi critica iPhone, lo fa solamente perchè non l'ha mai provato!!! :D

Ovviamente mia personalissima opinione, sicuramente con OS3 cancella le cosiddette lacune che tutti elencavano e che mancavano per una comunicazione globale con altri dispositivi (mica tutti abbiamo iPhone), anche se oggettivamente non ho mai sentito la mancanza di MMS, oppure la funzione di Navigatore, ovviamente ora ne prendo atto e ne sono felice, ma al momento dell'acquisto uno ne era consepevole, lamentarsi a posteriori è un comportamento molto infantile.

Ps. Ora diciamo che l'iPhone dopo un anno riprende e risplende di giovinezza, mi dite quale telefono sul mercato è sempre così appetibile anche col solito hardware dopo un anno solare?

Sono d'accordissimo con te, infatti personalmente ho avuto, fin da quando Steve presentò iPhone nello storico Macworld 2007, l'impressione che sarebbe bastato poco per colmare ogni lacuna, e che già di per se si presentava come un dispositivo rivoluzionario, che infatti ha 1000 funzioni in più rispetto ad altri telefoni; ho dunque sempre risposto ai "critica-iPhone" con i tuoi stessi argomenti, compreso il fatto che la consapevolezza all'acquisto dell'assenza di alcune funzionalità è necessaria: tutti però, come ripeto, dovrebbero capire che non prendono un qualcosa di incompleto perchè l'hardware è incompleto, ma perchè lo è solo in parte il software, che d'altra parte è sempre in evoluzione. La mia stizza è data solo dal fatto che basterebbe poco sforzo per aggiungere qui e ora le cose di cui altri criticano la mancanza, proprio non ponderando il fatto che con un intervento Apple tutto si risolve. E' solo una voglia, forse stupida, di sfruttare appieno nell'immediato tutte le potenzialità di un apparecchio incredibile: io personalmente mi rendo conto alla perfezione di ciò che può fare, ma vorrei che chi non lo capisce per qualsiasi ragione, si trovasse sotto gli occhi la risposta concreta alle sue ingiustificate critiche.

• Replies 193
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Francamente sono contento per tutto quello che verrà introdotto da questo aggiornamento.

Diciamo che alcune cose (mms, per esempio) prorpio non mi fanno nè caldo nè freddo.

Ovviamente sono contento dell'introduzione di funzioni più o meno ovvie, tra cui il copia/incolla.

Il tethering è finalmente una realtà che rende a mio avviso decisamente più funzionale il telefono (anche dal punto di vista lavorativo).

Al momento, l'unica vera mancanza che ho sentito fin'ora è il "flash" su safari.

Nessuno mi pare ne abbia parlato: nè sul forum, nè al keynote.

Quindi le opzioni che vedo sono le seguenti:

1) è disponibile da tempo, solo che io non lo so

2) non è disponibile e tutti sanno che non lo sarà mai per cui nessuno ne parla

3) non è disponibile, ma sono l'unico che ne sente la necessità, per cui chissene.

Per il resto, sono ben contento di avere un'iPhone.

Ma mica da oggi.

Dal giorno dell'acquisto (in realtà dello scarto visto che si tratta di regalo :) )

una sola cortesia. NON parlate di iPhone 4G.

il 3G della versione attuale fa riferimento alla tecnologia radio che usa e non alla 3a generazione del telefono (tanto più che sarebbe solo la seconda...)

Chi critica iPhone, lo fa solamente perchè non l'ha mai provato!!! :

Non sarei così rigoroso.

Io l'ho comprato a luglio, lo uso sempre (ormai ho messo in soffitta anche gli ipod!), però su alcune cose sono sempre stato molto critico.

Dai, come si fa a non criticare il correttore ortografico, l'impossibilità di cancellare un singolo sms oppure di mandare più di un allegato con le email? La mancanza degli MMS per molti è oggettivamente un problema (non per me, mai usati) e anche il blocco del BT non ha molto senso, visto che tutta la concorrenza fa il contrario. (insoma cosa già dette e stradette). Anche la gestione dell'agenda (per me fondamentale) avrebbe bisogno di una rinfrescata.

Sono d'accordo con te invece sulle critiche al FW 3.0: almeno prima vediamolo, poi lo critichiamo :P

Ritorno un attimo sul tethering che qualche post più in alto avevo indicato come una delusione prima che in conferenza stampa specificassero che è stato implementato e verrà reso disponibile previ accordi con i gestori telefonici.

Da profano delle tlc, mi viene da dire che in Italia l'attivazione è una formalità dal momento che tim e vodafone non offrono piani con traffico dati flat. Giusto?

C'è qualcuno che ne sa di più?

A parte che poi, avendo vodafone e conoscendo i problemi che sta dando, non sarebbe poi tutta 'sta rivoluzione (si legga due thread sotto questo: "interruzione servizi internet"; anche se a onor del vero in questa ultima settimane la situazione è migiorata).

Spettacolo!! Grazie Felix!! Anche se, come dicevamo:

"Apple admitted that they had built in tethering support into the 3.0 release but had not yet coordinated with mobile carriers"

La mancanza di Flash è una vera scocciatura,

non capisco perché non viene ritenuta una priorità irrinunciabile.

Azzardo: dai test consuma batteria all'inverosimile?