iPhone OS 3.0: anteprima il 17 marzo

Recommended Posts

sono davvero soddisfatto di quanto hanno presentato.. non vedo l'ora di potere usare questo fw 3.0! gli mms non li userò mai ma è sempre meglio averli, no? il copia/incolla sarà di certo utilissimo.. anche il fatto di potere usare iphone come modem per computer via bluetooth e usb mi sembra un'ottima cosa.. speriamo solo che vodafone si decida a permetterci di usare questa funzione!

• Replies 193
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Avviso che sarà un post quantomeno "atipico"... :)

Per gli MMS sarò franco: non me ne frega assolutamente una mazza! :-D Anzi, per me la Apple ha perso punti: gli MMS costano un botto e servono a poco, avrei preferito che mantenesse la sua linea di superiorità verso questo servizio... :-D :-D :-D (è ovvio che comunque una funzione in più non fa mai male...) :-p

Per il thetering (è scritto bene?) forse mi interesserà quando comprerò un MBP. Per il copia-incolla non l'ho mai usato e quindi mi interessa ben poco ma credo che sarà una funzione di cui diventerò dipendente...

Sono contento che abbiano messo l'inoltro SMS.

In poche parole l'iPhone mi andava già benissimo così com'era...

Saluti!

Se intendi Chiamata Vocale come quella del mio Nokia, io la ritengo indispensabile.

Come vedi siamo addirittura in 2 :)

Oh grande ... sono perplesso perché probabilmente comprerò una macchina nuova e non potrò sfruttare tutte le potenzialità del sistema bluetooth ... cmq ho visto che in app store esistono apps per voice dialing ma dubito che funzionino integrate con l'auto!!!

Non sarei così rigoroso.

Io l'ho comprato a luglio, lo uso sempre (ormai ho messo in soffitta anche gli ipod!), però su alcune cose sono sempre stato molto critico.

Dai, come si fa a non criticare il correttore ortografico, l'impossibilità di cancellare un singolo sms oppure di mandare più di un allegato con le email? La mancanza degli MMS per molti è oggettivamente un problema (non per me, mai usati) e anche il blocco del BT non ha molto senso, visto che tutta la concorrenza fa il contrario. (insoma cosa già dette e stradette). Anche la gestione dell'agenda (per me fondamentale) avrebbe bisogno di una rinfrescata.

Sono d'accordo con te invece sulle critiche al FW 3.0: almeno prima vediamolo, poi lo critichiamo :P

Io mi riferisco alle persone che lo comprano sapendo le specifiche e poi si lamentano, se non è conforme ai tuoi usi perché lo compri? La mia domanda è questa.

Bisogna dar merito ad Apple che con il telefono si comporta come con i computer, ad ogni aggiornamento del sistema operativo (in questo caso firmware) sembra sempre di avere un dispositivo (o computer) nuovo ;)

Mai più lento, sempre più funzioni.... sarà la politica sparagnina, sarà perchè sono sadico, ma un mio amico che ha il Nokia N95 dopo un anno, non vede l'ora di cambiarlo con un'altro modello più nuovo. Anche se ancora non è passato un anno l'iPhone non mi da mai la sensazione di un dispositivo vecchio come invece me lo facevano gli altri telefoni dopo alcuni mesi.

Ps. anche io gli iPod non li uso più e sinceramente iPhone lo uso forse più del computer. :P

Per rispondere sul Thetering il problema, da quanto ne so io, all'inizio era dovuto al fatto che la compagnia telefonica in america aveva imposto ad apple che l'iPhone non venisse usato come modem. Gordianamente la cosa è stata estesa a tutti.

In Italia il problema, una volta risolto dal punto di vista software (ti ricordo cmq che tramite jailbreak si può fare il thetering), non sussiste: non ci sono limitazioni ad usare un piano telefonico per il trasferimento dati (se previsto). L'unico limite è il tuo portafoglio.

E Giuppe, concordo con te per quanto riguarda le sensazioni che dà il telefono: lo uso e lo stra uso molto più per guardare mail e facebook (bloccato dal lavoro) che per telefonare (quasi) E devo dire che alcune applicazioni semplici ma geniali, quali Now Playing (sono appassionato di cinema) hanno suscitato l'invidia di possessori di blackberry, N95, Omnia Diamond e compagnia cantando.

Il fatto che per installare un programma non mi devo collegare ad un pc, è una svolta. (anche se spero toglieranno il limite dei 10mb)

Infatti, in Italia ti tirano pure dietro le "chiavette" a si e no 10 o 20 € (quindi sottocosto) proprio per farti usare il trasferimento dati. Quindi sicuramente appena sarà disponibile non saranno sicuramente i carrier a limitare l'uso del thetering........

Inoltre sia TIM che Voda hanno investito non pochi soldini in una campagna TV per iPhone mica da poco. Non me lo sarei aspettato, sinceramente (i soldi sono i loro non di Apple).

Salve a tutti... purtroppo ho fatto una grande ca****a.. ero davvero troppo tentato di installare la 3.0 non avevo ancora letto il vostro post. ora è fermo sull'attivazione.. ma ovviamente su itunes dice:

""we're unable to complete your activation. this device is not registered as part of our program"ecc.

cosa posso fare? vi prego aiutatemi...

GRAZIE A TUTTI

Salve a tutti... purtroppo ho fatto una grande ca****a.. ero davvero troppo tentato di installare la 3.0 non avevo ancora letto il vostro post. ora è fermo sull'attivazione.. ma ovviamente su itunes dice:

""we're unable to complete your activation. this device is not registered as part of our program"ecc.

GRAZIE A TUTTI

Al momento devi aspettare questa estate, quando uscirà la versione regolare e definitiva, ho letto che non si può tornare più indietro, quindi a meno di grandissime scoperte dal Dev-Team e altri, devi ritirare fuori il tuo vecchio telefono. :(

GRAZIE A TUTTI

http://www.macitynet.it/macity/aA37140/dev_team_il_jailbreak_funziona_anche_su_iphone_3_0.shtml