iPhone OS 3.0: anteprima il 17 marzo

Recommended Posts

figata l'aggiornamento!!

Sono proprio soddisfatto :)

Solo due cose, proprio a cercare il pelo nell'uovo:

1) non si possono ancora usare gli mp3 della libreria come sveglia (ma forse a questo punto, se non ho capito male, qualcuno potrà creare un app che lo faccia)

2) elimino di singolo sms

Cosa ne pensate?

• Replies 193
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

figata l'aggiornamento!!

Sono proprio soddisfatto :)

Solo due cose, proprio a cercare il pelo nell'uovo:

1) non si possono ancora usare gli mp3 della libreria come sveglia (ma forse a questo punto, se non ho capito male, qualcuno potrà creare un app che lo faccia)

2) elimino di singolo sms

Cosa ne pensate?

Sul primo punto non sono molto informato ma credo che si potrà fare.

Sul secondo, si, anche perché l'applicazione è stata completamente riscritta ed ora si chiama "Messages" e gestisce sia gli sms che gli mms, e potrai spedire o cancellare più di un singolo messaggio, etc...

Macteo, lamentarsi perchè una funzione elementare e fondamentale come il cut&paste non sia stata ancora implementata, dopo tanti così mesi dall'uscita dell'iPhone, non mi pare proprio da incontentabili.

Io posso anche capire che l'iPhone sia stato rilasciato velocemente, tralasciando alcune funzioni non ritenute da Apple cruciali, per battere sul tempo la concorrenza, ma ormai qui si parla di anni...

Credo che la delusione per chi si aspettava che questa potesse essere la volta buona (e non solo un annuncio a data da definirsi) sia più che legittima.

Macteo, lamentarsi perchè una funzione elementare e fondamentale come il cut&paste non sia stata ancora implementata, dopo tanti così mesi dall'uscita dell'iPhone, non mi pare proprio da incontentabili.

Io posso anche capire che l'iPhone sia stato rilasciato velocemente, tralasciando alcune funzioni non ritenute da Apple cruciali, per battere sul tempo la concorrenza, ma ormai qui si parla di anni...

Credo che la delusione per chi si aspettava che questa potesse essere la volta buona (e non solo un annuncio a data da definirsi) sia più che legittima.

ma ....hai letto i resoconti o no? il copia e incolla c'è sul nuovo firmware, lo avranno sia gli iPhone edge che i 3g che i touch, potrai usarlo con mail con sms con le pagine di Safari. Da dove ricavi la perentoria affermazione che Cut&Paste non sia stata ancora implementata?

Dai MacTeo, stavamo solo giocando un po' al lamento!! Eravamo esaltati per il nuovo OS e l'avremmo voluto subito.

Ma figurati se non aspettiamo altri tre mesi per mandare un MMS che non manderemo comunque!

Direi che il fatto di presentare l'OS 3.0, ma di non renderlo immediatamente disponibile è in perfetto stile americano, per creare aspettativa. E fanno bene.

Sul fatto che dovremo aspettare ancora 3 mesi per avere gli MMS, concordo pienamente anch'io: aspetteremo con piacere i 3 mesi, ma non certo per gli MMS!

Tanto è da più di 6 mesi che non ricevo e spedisco gli MMS e non ne sento proprio l'esigenza, visto che con Mail si fanno più o meno le stesse cose. E poi gli unici MMS che spedivo erano quelli che spedisco quando ci sono le varie promozioni di MMS illimitati, altrimenti li trovo decisamente una colossale fregatura all'italiana. Ma è possibile spendere mezzo Euro per spedire un MMS? Ma scherziamo?

Per fortuna che ci si è messa un po' la Comunità Europea a limitare un po' la prepotenza degli operatori mobili in fatto di tariffe...

Forse perché, banalmente, lo stanno ancora sviluppando?

Beh, se da oggi l'OS 3.0 è in beta pubblica, vuol dire che lo sviluppo è già completato. Da qui fino al momento del rilascio, Apple lavorerà quasi esclusivamente a fissare bug trovati del QA team e da tutti gli sviluppatori che lo useranno per mettere a punto le loro nuove applicazioni.

Penso che Apple starà già concependo novità future per un 3.1 e via dicendo.

Fatemi capire? Adesso gli mms li usate tutti e prima nessuno? :D

Le cose per me interessanti sono finalmente:

1) tethering, praticamente confermato

2) possibilità di caricare mappe di terze parti nella memoria tel ed accedere al modulo GPS.

3) il fatto di aprire il bluetooth per il trasferimento file presuppone pure la presenza di una specie di finder, motivo per cui c'è anche spotlight che è stato detto cerca in tutto il sistema, praticamente.

Nessuno ha notato il tastino della telecamera nell'applicazione di messaging? Secondo me questa estate avremo un bel iphone 4G con camera frontale... che finalmente fa anche video...