iPhone OS 3.0: anteprima il 17 marzo

Recommended Posts

Un piccolo avviso per chi gli venisse in mente di scaricare copie del firmware 3.0 su Rapidshare o simili. Se non si è iscritti al programma sviluppatori non si riesce più a sincronizzare con iTunes.

Io sono iscritto al programma sviluppatori, ho sia un iPhone 3G che un iPod Touch, dato che per il momento uso iPhone per sviluppare è lui che è connesso a XCode. Tuttavia non mi sono fidato a installare il nuovo firmware in beta, visto che il telefono lo uso quotidianamente, ma sull'iPod Touch l'ho fatto.

Per prima cosa si apre XCode e si collega il dispositivo si copia il numero che c'è davanti alla scritta Identifier e si va sulla propria pagina del Developer program a cui bisogna essere registrati e pagare la quota annuale. Li si aggiunge il Devices inserendo quel numero e il nome che si è dato al dispositivo. Dopodiché si può avviare la sincronizzazione da iTunes perché con questa procedura si autorizza il dispositivo a usare il firmware beta.

Per cui ATTENZIONE se lo installate senza essere iscritti al iPhone Developer Program non installatelo, pena mancata sincronizzazione con iTunes.

• Replies 193
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Un piccolo avviso per chi gli venisse in mente di scaricare copie del firmware 3.0 su Rapidshare o simili. Se non si è iscritti al programma sviluppatori non si riesce più a sincronizzare con iTunes.

Io sono iscritto al programma sviluppatori, ho sia un iPhone 3G che un iPod Touch, dato che per il momento uso iPhone per sviluppare è lui che è connesso a XCode. Tuttavia non mi sono fidato a installare il nuovo firmware in beta, visto che il telefono lo uso quotidianamente, ma sull'iPod Touch l'ho fatto.

Per prima cosa si apre XCode e si collega il dispositivo si copia il numero che c'è davanti alla scritta Identifier e si va sulla propria pagina del Developer program a cui bisogna essere registrati e pagare la quota annuale. Li si aggiunge il Devices inserendo quel numero e il nome che si è dato al dispositivo. Dopodiché si può avviare la sincronizzazione da iTunes perché con questa procedura si autorizza il dispositivo a usare il firmware beta.

Per cui ATTENZIONE se lo installate senza essere iscritti al iPhone Developer Program non installatelo, pena mancata sincronizzazione con iTunes.

Io sono iscritto al Developer, l'ho scaricato e installato via iTunes. Si sincronizza senza problemi. Non diffondiamo allarmismi, se ci sono problemi lo scrivono nelle note XD

Sono un vero malato di tecnologie e soprattutto di telefoni cellulari, tanto da essermi messo in fila il famoso giugno a NY per avere in anteprima un iPhone pur sapendo che non sarei riuscito ad usarlo fino a che qualcuno si fosse impegnato nello sblocco.

Una volta sbloccato ho iniziato ad usare iPhone e mi si è aperto letteralmente un mondo nuovo, innovazione e non le solite promesse fatte dai costruttori di cellulari di avere un prodotto innovativo che poi tale non si rivela mai.

Basta da ormai due anni che non acquisto più un cellulare, sono passato solo dalla versione EDGE Sbloccata a quella 3G ufficiale TIM, e credo che mai potrei tornare indietro.

Poi ieri sera il grande evento che ha veramente aggiunto ciò che iPhone non aveva ancora e che molti cellulari non avranno per molto tempo... inutile elencare qui le novità, ma posso solo commentare che un ennesima dimostrazione di come si lavora, di come si mantiene giovane un prodotto, di come si rende un oggetto unico ci è arrivata con questo aggiornamento.

Complimenti al DEV iPhone di Apple per il lavoro svolto e su quello che svolgeranno...

Se davvero Apple sbloccherà il Bluetooth nascosto dentro iPod touch gli utenti del player si ritroveranno (insieme alle varie migliorie disponibili sul lato software) con un dispositivo dalle potenzialità enormi.

Gioco - multiplayer locale via bluetooth facile da usare e poco dispendioso per la batteria

Musica - utilizzazione dei sistemi audio e della autoradio con BT A2DP, sicuramente la qualità non e' il massimo ma il tutto e' molto comodo

GPS - avendo sbloccato il turn by turn e' probabile che ci sara' la possibiita' di accedere ai GPS BT e aprire anche per il touch il mercato della navigazione...

altra cosa interessante potrebbe essere l'uso dell'applicazione per gli MMS pure per lo scambio dati via BT...

le premesse ci sono tutte...

Aspettiamo rivelazioni da chi ha scaricato il nuovo firmware...

:-)

Io sono iscritto al Developer, l'ho scaricato e installato via iTunes. Si sincronizza senza problemi. Non diffondiamo allarmismi...

LOL, ma li leggete i post degli altri o battete le ditina sulla tastiera a caso?

diffondiamoli invece questi allarmismi, altrimenti una valanga di adolescenti con la fregola di installare il firmware 3.0 trovato sul mulo si trova il bricchetto e poi viene a piangere sul macity del pianto.

scusate l'ignoranza.

ma tutto questo vale solo per i nuovi iPhone/Touch o sarà possibile fare un aggiornamento anche per quelli esistenti?

Tutte le nuove funzionalità saranno disponibili sugli iPhone 3G e iPod touch 2G attuali.

Alcune delle nuove funzionalità non saranno disponibili su iPhone originale (non ha il GPS non avra' Bluetooth A2DP) e sull'iPod touch 1G (dubito ad esempio che abbia il chip bluetooth nascosto come il 2G).

Io sono iscritto al Developer, l'ho scaricato e installato via iTunes. Si sincronizza senza problemi. Non diffondiamo allarmismi, se ci sono problemi lo scrivono nelle note XD

Te lo ha sincronizzato senza problemi perché lo avevi già messo tra i dispositivi autorizzati, proprio perché sei uno sviluppatore. Io avevo solo l'iPhone tra quelli autorizzati e quando ho aggiornato il Touch iTunes mi ha dato l'avviso che non poteva sincronizzarlo e che andava autorizzato sul sito degli sviluppatori. Fatta l'autorizzazione è andato a posto. L'avviso è per chi non è registrato al programma sviluppatori ovviamente, non per te.

Ieri sera tra le applicazioni attualmente disponibili ho provato solo crash, questo funziona perfettamente, adesso piano piano le provo tutte così vediamo se ci sono pasticci in giro. Naturalmente penso che quelle che non vanno, ora dell'estate le aggiorneranno.