iPhone OS 3.0: anteprima il 17 marzo

Recommended Posts

ciao a tutti ... non so se qualcuno ha già affrontato l'argomento in questione, in ogni caso ... secondo voi non sarebbe utile l'aggiunta della CHIAMATA VOCALE invece di scorrere ogni volta la rubrica dei contatti. basterebbe avvicinare l'iPhone all'orecchio in modo da attivare il sensore di prossimità e poi parlare (un po' come succede per l'applicazione google mobile) ... tenete presente che poi chi ha un'auto con l'impianto audio bluetooth, p.es. la nuova fiesta, non può sfruttare il VOICE DIALLING cioè chiamare qualcuno senza mettere mano al telefono ma solo dicendo "cellulare chiama" + il nome del contatto!

• Replies 193
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Macteo, lamentarsi perchè una funzione elementare e fondamentale come il cut&paste non sia stata ancora implementata, dopo tanti così mesi dall'uscita dell'iPhone, non mi pare proprio da incontentabili.

Io posso anche capire che l'iPhone sia stato rilasciato velocemente, tralasciando alcune funzioni non ritenute da Apple cruciali, per battere sul tempo la concorrenza, ma ormai qui si parla di anni...

Credo che la delusione per chi si aspettava che questa potesse essere la volta buona (e non solo un annuncio a data da definirsi) sia più che legittima.

Se vogliamo giocare con le parole...

L'attuale iPhone OS (2.x) NON ha taglia/copia/incolla e MMS, lo sanno anche i muri.

E va bene... rimango dell'opinione che se uno si compra un dispositivo (come l'iPhone) abbia il dovere di informarsi per capire se soddisfa le proprie necessità... e se uno lo compra, coscientemente, sa che ha mancanze e quindi già così non capisco chi si lamenta in ogni occasione di tali mancanze.

Però è dal 2007 che sappiamo che l'iPhone è aggiornabile, infatti, GRATUITAMENTE, potrete aggiornare i vostri iPhone al nuovo firmware 3.0.

E questo è un aspetto positivo... o no?

Inoltre si sapeva BENISSIMO che il 17 marzo sarebbe uscita una PREVIEW del nuovo Firmware, NON una versione definitiva... quindi lamentarsi che ieri non sia uscito il nuovo Firmware mi pare oggettivamente pretestuoso.

Quindi, parafrasandoti, ieri è stata davvero la volta buona!

Il taglia/copia/incolla, nonché gli MMS saranno presenti con il firmware 3.0 di iPhone.

Solo che se ometti di considerare una cosa nota a tutti, ovvero che ieri veniva presentata un'ANTEPRIMA per gli sviluppatori (così che possano implementare le nuove funzioni nei loro programmi, non credo che lo possano fare dal giorno alla notte!), compi un'operazione coscientemente volta a lamentarti senza motivo fondato.

Attenzione, non sto dicendo che non puoi lamentarti delle mancanze di iPhone, ma che non puoi lamentarti che non siano uscite ieri!

C'è una bella differenza...

Beh, se da oggi l'OS 3.0 è in beta pubblica, vuol dire che lo sviluppo è già completato. Da qui fino al momento del rilascio, Apple lavorerà quasi esclusivamente a fissare bug trovati del QA team e da tutti gli sviluppatori che lo useranno per mettere a punto le loro nuove applicazioni.

Penso che Apple starà già concependo novità future per un 3.1 e via dicendo.

Beh... NO!

una beta implica che le funzioni siano presenti, ma che non siano complete.

Con il nuovo firmware ed un account mobile me, si ha la possibilità di tracciare la posizione dell'iPhone. Ottimo contro i *****! XD

me la spiegate questa, non ho capito, senza polemica

mi sembra una cosa interessante poter sapere in tempo reale la posizione dell'iPhone, ma come e' possibile senza una app apposita aperta?

gp

Comunque io continuo a chiedermi quale aspetto pratico abbia reso tanto difficile introdurre la funzione di copia incolla nel SO dell'iPhone; forse l'integrazione con l'interfaccia multitouch? Anche per questo semplice motivo, che mi avrebbe reso impossibile l'uso di questo smartphone in ambito lavorativo, ho preferito all'iPhone altri terminali.

Sono molto soddisfatto delle novità introdotte con la nuova versione dell'SO. In particolare è stata inserita la cosa, amio avviso, più importante: la navigazione turn-by-turn che rende il melafoniano un navigatore GPS normale.

Adesso le varie Tomtom, Garmin, etc... faranno a gara per mettere il loro software sull'app store, con conseguente battaglia dei prezzi

finalmente!!!!!

Il fatto di avere il GPS senza la possibilità di navifgazione come è adesso è francamente una caxxata.

Ottimi anche gli altri fix, tutti molto utili.

Solo 2 cose mi fanno storcere la bocca (ma con tutte queste nuove funzionalità è veramete fare le pulci):

_bella l'introduzione di spotlight, ma il fatto che non vada a cercare nel contenuto delle mail è una pecca. Sopratutto perchè la funzione ricerca servirebbe prorpio lì dove le info non sono bene orgnaizzate!! vabbè...

_il bluetooth che parla, a qunto mi sembra di aver capito, solo con altri device Apple non migliora nulla rispetta all'attuale configurazione...

Per il resto sono certo che le nuove API permetteranno lo sviluppo di applicazioni che oggi neanche riusciamo ad immaginare. Per questo direi che un giudizio definitivo andrà dato solo a OS rilasciato, quando le nuove app saranno disponibili.

Insomma, sono molto speranzoso.

Il melafonino è un ottimo gingillo e con il 3.0 sembra che le limitazioni del passato siano quasi tutte superate

Brava Apple!

_il bluetooth che parla, a qunto mi sembra di aver capito, solo con altri device Apple non migliora nulla rispetta all'attuale configurazione...

guarda anche io avevo capito così. ma quello che sarà possibile solo tra due iphone/ipod touch è il p2p. l'invio di file come immagini ecc ecc dovrebbe essere possibile anche tra dispositivi diversi.

almeno io così ho capito. mi correggano se sbaglio