Sign in to follow this  
mikros

Netgear SC101T e Mac

Recommended Posts

Ciao a tutti!

Su consigliodel negoziante ho acquistato un'unità esterna di memoria della Netgear; SC101T. E' costutuito da 2 H.D. che lavorano su LAN gigabit. E' collegata ad un hub gigabit anch'esso della 3COM sul quale arriva anche il cavo di rete del MacBook Pro. Il Netgear parrebbe vedere l'hub, ma il Mac non lo rileva. Dal sito di Netgear è emerso che questo prodotto NON è compatibile con Mac. Perfetto!!!

Da ricerche sulla rete ho scoperto che potrebbero esserci programmi di terze parti che interfaccerebbero il Netgear con il Mac, fregandosene dell'incompatibilità del prodotto. C'è qualcuno che ha già èercorso i miei passi ed ha qualche suggerimento da darmi? (magaria anche qualcosa di più di un: "comprane uno compatibile":p

Grazie e buona navigazione!

mi stavo informando anch'io, pare sia possibile con questo software: http://nd-swiftstore.com/___Software_Store.html a pagamento; altrimenti pare che qualcuno stia lavorando ai driver per l'sc101, compatibili anche con l'sc101T. se qualcuno ha il bestio potrebbe provarli per favore? io devo ancora decidere se acquistarlo o meno...il mio interesse principale (oltre che immagazzinare dati) è fare il backup con Time Machine! verificate soprattutto quest'ultima cosa please! grazie =)

Ho dovuto acquistare un sw dagli USA per far lavorare l'SC101T anche col Mac (oltre che con PC tramite i validi drivers forniti). Da www.newdata.com si può scaricare (pagando) il sw per gestire il Netgear. Solo che questi drivers mi hanno dato non pochi problemi nella rilevazione dei dischi installati nell'SC101T. Vabbè che ho una configurazione attorno al MacBook Pro pesante con parecchi altri drivers, però sto constatando che l'hardware, in generale, è meglio supportato dai sw in ambiente windows. Ora sembra che abbia risolto temporaneamente il problema DISINTALLANDO i drivers secondo la procedura indicata dal manuale Newdata. Avete capito bene: li ho disintallati ed ora i dischi (2 HD fisici partizionati per darne 3 logici) vengono sempre visti dopo circa 1 minuto di ravanamento da parte dello switch (posto tra Mac e Netgear). Quindi non ttto mi è ancora veramente chiaro.

Il sw della Newdata ti permette di gestire il partizionamento ed altre cosette come diagnostica e "montaggio/smontaggio" dischi. Principalmente ti permette di formattare gli HD secondo la logica Mac (visibili, quindi solo la un Mac, appunto) o un algoritmo Newdata, che permette di renderli accessibili anche ad eventuali PC collegati in rete.

Il backup lo puoi fare tranquillamente sul Netgear, anche se io ho preferito acquistare un'altra unità Lacie da 1TB.

Insomma, in ambito Windows l'SC101T è affidabilissimo. In area Mac sto aspettando un aggiornamento della Newdata (se mai lo rilascerà) per vedere se le cose migliorano.

Non posso dire che questo Storage System (come lo definisce Netgear) sia inaffidabile associato ad un Mac, dato che ho, come ho sopra scritto, una configurazione pesantina da poco creata e tutta da verificare, però i miei problemi non sono stati ancora del tutto risolti.

Vi farò sapere!

decisamente troppi problemi: quello che si risparmia ce lo si mangia in driver e bestemmie! =\

in ogni caso ho letto che i NAS sono davvero lenti...quindi opterò per questo: http://www.redcoon.it/index.php/cmd/shop/a/ProductDetail/pid/B177857/cid/8020/Seagate_FreeAgent_Desk_MAC_1000GB/ che ne pensate? meno di di così (come prezzo) purtroppo non son riuscito a trovare :( alla fin fine si spende ben 40€ (10€ di spedizione) in più rispetto ad un HD da 1TERA con solo l'USB per la sola aggiunta della porta FIREWIRE! mi sembra un'esagerazione...ma il mercato offre questo =(

penso che l'eSATA sia inutile se non si hanno HD in raid, ragionamento corretto?