Sign in to follow this  
maurizioba

Vedere Computer in Rete AIUTO VI PREGo

Recommended Posts

Ragazzi vi prego aiutatemi perchè sto impazzendo. Ho cercato risposte sia su questo forum che su google ma non sono riuscito a risolvere.

Ho un router a cui sono collegati via cavo ethernet un iMAC e un pc con Win XP, e via wifi un altro pc sempre con XP.

Vorrei avere in rete l'iMAC col pc collegato via cavo al router.

Ogni tanto sono riuscito a vederlo automaticamente nel finder senza dover far mela+k altre volte no. Perchè ?

Il computer collegato via wifi al router lo vedo QUASI sempre nel finder senza dover fare la procedure mela + k. Qualche volta mi è capitato di vedere anche l'altro, ma non sempre!

Come posso risolvere?

Grazie mille.

facendo ulteriori prove ho visto che il computer collegato via wifi al router riesco sempre a vederlo automaticamente nel finder, senza fare la procedura di collegato mela+k. L'altro, cioè quello collegato via cavo al router, non lo vedo.

Ho provato ma niente da fare...Cmq la mia domanda è: xkè se ho due computer con xp, configurati allo stesso modo, appartenenti entrambi allo stesso gruppo di lavoro su mac uno lo vedo sempre e l'altro no ?

il discorso è che quando è acceso il computer che vedo sempre (cioè quello collegato al router via wifi) riesco a vedere anche quello collegato via ethernet. Se accendo solo quello ethernet non riesco a vederlo! :D

Se entri nelle configurazioni router nel momento in cui hai il problema i computer li vedi tra i clients della rete? Riesci a pingarli?

Bisognerebbe capire se il problema è nella configurazione della rete o nella configurazione dei computer (mac e win).

Penny

Ho risolto, avevo disattivato dei processi windows seguendo una guida per migliorare le prestazione del sistema. Ho ripristinato alcune cose ed ora funziona.

E' normale che riesco a vedere il pc windows solo se lo accendo DOPO il Mac?

Se faccio partire prima windows e poi Mac non viene visto in automatico.

Sign in to follow this