aliberto Posted March 16, 2009 Report Share Posted March 16, 2009 Salve, ieri sera, come ogni 15 del mese, ho fatto fare una scansione con Onyx (ho Mac OSX 1Panther) e mi ha trovato dei problemi al disco di inizio. Cosa devo fare per risolvere tali problemi?? Grazie a tutti Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dek Posted March 16, 2009 Report Share Posted March 16, 2009 Avvia dal disco di installazione dopo la scelta della lingua dal menu scegli utility disco e riparalo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
aliberto Posted March 16, 2009 Author Report Share Posted March 16, 2009 "Avvia dal disco di installazione dopo la scelta della lingua dal menu scegli utility disco e riparalo" anche ieri sono arrivato fin qui, ma non ho capito dove è la sezione per riparare il disco. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dek Posted March 16, 2009 Report Share Posted March 16, 2009 Quando compare la barra del menu in alto, clicca su uno dei menu a tendina e fra le voci trovi utility disco, la stessa che trovi nella cartella utility di applicazioni. Selezioni il disco interno e premi ripara disco. Link to comment Share on other sites More sharing options...
aliberto Posted March 17, 2009 Author Report Share Posted March 17, 2009 Tutto a posto, riparato il disco. Grazie Ali Link to comment Share on other sites More sharing options...
aliberto Posted March 17, 2009 Author Report Share Posted March 17, 2009 da cosa può essera causato? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dek Posted March 17, 2009 Report Share Posted March 17, 2009 Se il computer viene spento forzatamente ad esempio manca la corrente penso che la directory si possa corrompere. Link to comment Share on other sites More sharing options...
aliberto Posted March 17, 2009 Author Report Share Posted March 17, 2009 Allora ho capito quando mi è successo, sabato sera è andata via la corrente all'improvviso perché è saltato l'automatico. Grazie e un saluto Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dek Posted March 18, 2009 Report Share Posted March 18, 2009 A casa mia il limitatore dell'enel scatta molto più facilmente di un tempo quando c'erano i precedenti contatori analogici... proprio per questo tempo fa ho comprato un gruppo di continuità della APC; sono convinto che le interruzioni improvvise di alimentazione siano nocive al software non solo come perdita ma anche come corruzione dei dati. E poi il monitor fa da luce di emergenza. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts