nikon coolpix S220: immagini poco nitide

Recommended Posts

Salve a tutti! :)

ho appena comperato una Nikon Coolpix S220

sono rimasta male quando ho scaricato le foto sul pc. risultano poco nitide, cioè si vedono tanti puntini... non so come spiegarmi, non sono esperta sull'argomento :o

insomma sembra quasi una foto fatta con il cellulare! :(

cosa può essere? dite che è un difetto della mia oppure vengono proprio così?

per il resto vegono molto bene, luminose, per niente mosse...

grazie mille a chi saprà rispondermi!

Verifica se hai configurato il menu correttamente o se hai impostato qualcosa su manuale. Leggi sul manuale come impostare i settaggi di menu in modo che la macchina faccia tutto da sola e tu debba solo pigiare il pulsante di scatto. Con un po di pratica potrai introdurre qualche personalizzazione.

• 1 month later...

Ragazzi, ho appena comprato una nikon coolpix s220, ho messo l'iso al minimo, ho impostato tutti i vari set su auto e o fatto anche diverse prove di setting, l'unica soluzione per far venire le foto in modo meno sfocato e diminuire i mpixel di scatto da 10 a 5, ma vi pare??? Se non si può far nulla è una delusione e la vado subito a cambiare....Vi prego aiutatemi, xkè anche quando scatto a 10mp le foto vengono sfocate, quasi non si scinde la linea di differenza tra due oggetti, ovviamente il tutto a mia discrezione!! Forse sono io che da 10 mp mi aspettavo di più?? Cosa posso fare per migliorare la nitidezza dell'immagine??

Grazie in anticipo...!!!

• 5 months later...

Salve a tutti! :)

ho appena comperato una Nikon Coolpix S220

sono rimasta male quando ho scaricato le foto sul pc. risultano poco nitide, cioè si vedono tanti puntini... non so come spiegarmi, non sono esperta sull'argomento :o

insomma sembra quasi una foto fatta con il cellulare! :(

cosa può essere? dite che è un difetto della mia oppure vengono proprio così?

per il resto vegono molto bene, luminose, per niente mosse...

grazie mille a chi saprà rispondermi!

è la fotocamera s220 e idem la s230 che fa le foto orrende :( l'ho presa anchio 3 giorni fa 139 euro a mediaworld con lo sconto cliente di 20 euro e quando ho guardato le foto al PC sono svenuto dall'orribilità .. domani mattina la riporto e me la faccio cambiare con un'altra marca magari spendo qualcosa di più ma almeno le foto vengono meglio..penso di prendere la LUMIX ZX1 che ce l'ha un mio collega e ho visto le foto che fa.

quindi rassegnatevi non ce nulla da fare!! quelle sono le foto! amen ;)

Io ho una S210 che fa delle foto terribili e non penso sia molto peggio della S220... Però adoro comunque questa piccola macchina fotografica perché è così piccola che la metti in tasca e la dimentichi, e non la cambierei per nessuna altra...

Non si può pretendere fare buone fotografie con questo tipo di macchine (della grandezza di un cellulare), sono molto comode però per fare documentazione, sopralluoghi, etc...

Mah... non si può pretendere di fare le foto che fai con la D3, però sarebbe auspicabile che facessero foto meno cesse di quelle di un cellulare, altrimenti tanto vale che uno le faccia col cellulare.

La mia personalissima opinione (e mi piacerebbe leggere il parere di qualche "tecnico") è che ci vadano troppo pesanti con i megapixel in rapporto alle dimensioni del sensore: pixel molto vicini = più rumore e più disturbo. Inoltre la lente frontale delle compattine è quello che è e non ha senso fare scatti da 10 MPixel con quelle robette lì

ho cambiato la nikon s220!!! per fortuna avevo tempo una settimana per provarla(un cessissimo allucinante) con una lumix zx1..finalmente fa foto decenti da fotocamera compatta

belli anche i video HD. anche la LUMIX sta in stasca comoda e le foto sono bellissime!!

all'amico sopra che ha la s210 nikon..se tieni un cellulare in tasca è meglio..il mio nokia 5800 fa le foto meglio della nikon s220 e sta in tasca lo stesso