Sign in to follow this  
Rubi

HD di fianco a filmati

Recommended Posts

Ciao,

dato che sono abbastanza ignorante in materia, vorrei chiedere se sapete in base a quali criteri l'apple tv mette un "HD" di fianco a certi filmati.

Sto convertendo alcuni dvd originali sulla mia apple tv con Hanbreak (preset apple tv) e trovo che in film in dvd relativamente recenti come Ratatouille (1033x432) e L'era glaciale 2 (1035x560) non compare HD, mentre in film più vecchi come Peter Pan (792x592) e Robin Hood (786x592) compare l'HD.

Presumo che dipende dal numero di pixel sull'altezza del formato video. Però è buffo che mi segni come HD filmati in 4:3 e non quelli in 16:9

grazie

ciao

Share this post


Link to post
Share on other sites

Se la risoluzione verticale è maggiore di 576 li segna come HD.

Non so come hai ottenuto quella risoluzione per Peter Pan e Robin Hood, se sono 4:3 e presi dal dvd al massimo ai un 768x576 (anamorfico da 720x576).

Share this post


Link to post
Share on other sites

grazie!

sinceramente non lo so neanche io. Ho solo utilizzato il settaggio per handbreak "apple TV" che utilizza un anamorfico "loose"!

Spero di non andare subito off topic, è possibile vedere questi film in 16/9 invece che in 4/3 cambiando le impostazioni di conversione di handbreak? Saranno anche HD (finti), ma quando li guardo sull'apple TV mi trovo due scomode barre nere verticali!

ciao

Share this post


Link to post
Share on other sites

Quell'anamorfico "loose" non funziona tanto bene al momento…

No, l'appletv ti mostra i filmati come sono senza deformare nulla. Puoi ridimensionarli in HandBrake ma sarebbe una cosa orribile sotto ogni punto di vista.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this