Sign in to follow this  
paolametro

Acceso Remoto NAS My Book World Edition 1 TB

Recommended Posts

Ciao a tutti,

sto cercando di accedere al mio nuovo hd Wstern Digital My Book World Edition 1 TB (quello con la lucetta bianca tanto carina..).

Siccome l'accesso remoto è garantito da un software a pagamento, MioNet, vorrei affrancarmene e agire con un'alternativa. Pensavo ad un accesso ftp, ma non sono arrivato molto in là.

L'hard disk è collegato ad un router wireless. Per ora riesco solo ad accedere via ftp quando sono all'interno della mia rete locale, digitando l'indirizzo ip dell'hard disk e inserendo username e password.

Ma dall'esterno non ci riesco... Credo di dover passare dal router, ma non so come!!

Vi prego aiutatemi, ho letto in rete di altre persone con lo stesso problema e potreste aiutare altri poveri incompetenti come me!

Grazie!!

Paolo

ciao,

io stavo valutando l'acquisto del prodotto. mi sembrava utile proprio per l'acquisto esterno. A tal proposito volevo chiederti due cose:

1) l'accesso in remoto tramite a mionet non è gratis? dal sito sembrerebbe di sì

2) spulciando il manuale/sito, mi sembrava di aver capito che era necessario installare un software per accedere in remoto e che questo software era disponibile solo per windows. ho letto male?

grazie in anticipo e scusami se invece di risolvere il tuo problema ti ho fatto delle domande!

ciao