eMule Adunanza VMware 2.0.2 KADu Firewalled

Recommended Posts

Ho un MacBook, ho installato VMware 2.0.2, funziona alla perfezione (AutoCAD compreso).

Poi ho installato eMule Adunanza 3.16. I server si connettono e si aggiornano regolarmente, le impostazioni di configurazione per la fibra ottica sono quelle automatiche. Il problema è il seguente:

LA KADu mi risulta firewalled senza motivo!!!

Ulteriori info:

-ho già messo dei file in condivisione;

-eMule mi notifica il celebre AduTips che mi informa del fatto che ho problemi con il firewall e che così non otterrò buone prestazioni: io non ce l'ho il firewall e quello di Xp è disattivato;

-se faccio il test delle porte (4662 e 4672) mi da il test fallito;

-sono connesso a Fastweb (fibra ottica) via wireless e direttamente al modem, senza router.

Vi prego aiutatemi perché non posso vedere il mio mulo così bendato! :(

Ho fatto solo 6 thread su questo forum, 6 domande precise, regolarmente cercate prima sul forum e pubblicate nelle sezioni corrette, per quanto mi fosse possibile. A nessuno dei thread mi è stata data risposta, compreso questo.

In questo forum la gente è brava soltanto quando si può gloriare con un neoacquirente di quanto sia migliore Macintosh e di come abbia fatto la scelta giusta. La gente in questo forum risponde solo quando l'ennessimo imbecille solleva la questione Win vs Mac, o quando può trovare la risposta già pronta da qualche parte; se c'è da aiutare qualcuno cercando attivamente di risolvere il problema insieme a lui, siete bravi soltanto a dire Winzozz e a prendervela con Zio Bill. Non mi sarei stupito se la risposta al mio quesito fosse stata, invece che la risoluzione del problema, o quantomeno un tentativo, una cosa del tipo: "Ma che ci fai con Windows, molto meglio aMule!". E' la vostra risposta a tutto, se per un motivo qualcuno vuole usare Windows anche solo emulandolo e ha dei problemi che non sapete risolvere, anziché rispondere alla domanda che effettivamente è stata posta, voi gli dite così: "Ma che ci fai con Winzozz?!".

Io sono un utente Mac contentissimo e soddisfatto, per altro convintissimo della netta convenienza di un Mac Os X rispetto a Windows e di un Apple rispetto a una qualsiasi altra macchina, ma comincio a pensare che qualcuno abbia ragione a dire che molti utenti Mac, per quanto soddisfatti, si rifugiano nella autocelebrazione, diventa impossibile fare confronti equi con molti di loro perché sono pieni di sé e snob nella loro gloria di avere un bellissimo, bianchissimo, lussuosissimo, costosissimo Mac. Andate a cagare.

Detto questo, visto che ala fine sono riuscito da solo e con un piccolo input di un ALTRO forum a risolvere il problema, posto la soluzione se qualcuno dovesse avere lo stesso problema.

Se siete su VMware e volete sbendare il mulo:

- innanzitutto su windows disconnettetevi da altre connessioni, visto che acciecano il mulo;

- andare su macchina virtuale>adattatore network>con bridge.

- assicuratevi di connettere l'adattatore network dalla stessa tendina.

- se il protocollo internet (tcp/ip) è impostato per rilevare automaticamente gli ip dovrebbe connettersi subito a internet. Quindi aprite il mulo e vedete se si connette sbendato alla Kadu

- nel caso non parta subito la connessione fate più di un tentativo di disconnessione/connessione.

Se avete problemi postate! ciao ciao