Google1988 Posted March 17, 2009 Report Share Posted March 17, 2009 Ho un MacBook, ho installato VMware 2.0.2, funziona alla perfezione (AutoCAD compreso). Poi ho installato eMule Adunanza 3.16. I server si connettono e si aggiornano regolarmente, le impostazioni di configurazione per la fibra ottica sono quelle automatiche. Il problema è il seguente: LA KADu mi risulta firewalled senza motivo!!! Ulteriori info: -ho già messo dei file in condivisione; -eMule mi notifica il celebre AduTips che mi informa del fatto che ho problemi con il firewall e che così non otterrò buone prestazioni: io non ce l'ho il firewall e quello di Xp è disattivato; -se faccio il test delle porte (4662 e 4672) mi da il test fallito; -sono connesso a Fastweb (fibra ottica) via wireless e direttamente al modem, senza router. Vi prego aiutatemi perché non posso vedere il mio mulo così bendato! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Google1988 Posted March 20, 2009 Author Report Share Posted March 20, 2009 Ho fatto solo 6 thread su questo forum, 6 domande precise, regolarmente cercate prima sul forum e pubblicate nelle sezioni corrette, per quanto mi fosse possibile. A nessuno dei thread mi è stata data risposta, compreso questo. In questo forum la gente è brava soltanto quando si può gloriare con un neoacquirente di quanto sia migliore Macintosh e di come abbia fatto la scelta giusta. La gente in questo forum risponde solo quando l'ennessimo imbecille solleva la questione Win vs Mac, o quando può trovare la risposta già pronta da qualche parte; se c'è da aiutare qualcuno cercando attivamente di risolvere il problema insieme a lui, siete bravi soltanto a dire Winzozz e a prendervela con Zio Bill. Non mi sarei stupito se la risposta al mio quesito fosse stata, invece che la risoluzione del problema, o quantomeno un tentativo, una cosa del tipo: "Ma che ci fai con Windows, molto meglio aMule!". E' la vostra risposta a tutto, se per un motivo qualcuno vuole usare Windows anche solo emulandolo e ha dei problemi che non sapete risolvere, anziché rispondere alla domanda che effettivamente è stata posta, voi gli dite così: "Ma che ci fai con Winzozz?!". Io sono un utente Mac contentissimo e soddisfatto, per altro convintissimo della netta convenienza di un Mac Os X rispetto a Windows e di un Apple rispetto a una qualsiasi altra macchina, ma comincio a pensare che qualcuno abbia ragione a dire che molti utenti Mac, per quanto soddisfatti, si rifugiano nella autocelebrazione, diventa impossibile fare confronti equi con molti di loro perché sono pieni di sé e snob nella loro gloria di avere un bellissimo, bianchissimo, lussuosissimo, costosissimo Mac. Andate a cagare. Detto questo, visto che ala fine sono riuscito da solo e con un piccolo input di un ALTRO forum a risolvere il problema, posto la soluzione se qualcuno dovesse avere lo stesso problema. Se siete su VMware e volete sbendare il mulo: - innanzitutto su windows disconnettetevi da altre connessioni, visto che acciecano il mulo; - andare su macchina virtuale>adattatore network>con bridge. - assicuratevi di connettere l'adattatore network dalla stessa tendina. - se il protocollo internet (tcp/ip) è impostato per rilevare automaticamente gli ip dovrebbe connettersi subito a internet. Quindi aprite il mulo e vedete se si connette sbendato alla Kadu - nel caso non parta subito la connessione fate più di un tentativo di disconnessione/connessione. Se avete problemi postate! ciao ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts